I lampeggianti di una volante (foto di repertorio)

La donna assieme a 3 amici è stata inoltre sanzionata per aver violato il coprifuoco imposto dalla normativa anti Covid

Nella nottata di ieri, verso le due, durante i consueti servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e contrasto dei reati, una volante della locale nei pressi di via Bastioni settentrionali, ha controllato un’auto con a bordo quattro giovani.

La conducente dell’autovettura, una 32enne riminese, si è mostrata fin da subito in uno stato psicofisico alterato, manifestando sintomi riconducibili ad uno stato di ebbrezza alcolica superiore ai parametri stabiliti dalla legge. La 32enne è stata così sottoposta all’alcool test, il quale ha dato esito positivo.

Gli amici della giovane donna, si sono rifiutati di sottoporsi all’alcol test per un eventuale affidamento del veicolo, pertanto si è scelto di chiamare il soccorso stradale per recuperare il mezzo. Alla donna è stato contestato il reato per guida in stato di ebbrezza, con ritiro immediato della patente di guida. Quest’ultima insieme alla comitiva è stata inoltre sanzionata per la normativa anti-COVID per aver violato il divieto di spostamento tra le ore 22.00 e le ore 05.00.