
Nel mirino del presunto rapinatore due supermercati
È finito in carcere il presunto rapinatore di due supermercati della regina. Si tratta di un pregiudicato napoletano, classe ’70, da tempo residente a Rimini. I Carabinieri di Cattolica erano sulle sue tracce dal 5 febbraio scorso quando l’uomo, a volto coperto da cappuccio e mascherina, si era avvicinato alla cassa del discount Ecu, di via Caduti del mare, fingendo di dover pagare due birre. Con assoluta tranquillità, aveva invece raccontato alla cassiera di avere nella borsa un potente esplosivo che non avrebbe esitato ad azionare in caso di una reazione. Così facendo era riuscito a farsi consegnare poche centinaia di euro.
Due giorni dopo, con medesimo copione, l’uomo si è presentato alla Lidl di San Giovanni in Marignano mettendo a segno un colpo da circa 700 euro.
In entrambi i colpi, gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere della zona e passo dopo passo sono riusciti a mettere insieme i tasselli necessari per identificare il soggetto e la sua compagna, una disoccupata classe ‘70 della provincia di Bari, presente ad attenderlo all’esterno del secondo supermercato preso di mira.
A seguito dell’identificazione, sono scattate le ricerche dell’uomo che, sentitosi braccato, ha scelto di costituirsi.