Controlli della Polizia stradale (foto di repertorio)

In due giorni, controllati 76 veicoli ed elevate 42 sanzioni

Nelle giornate di mercoledì  27 e giovedì 28 gennaio  sono stati  controllati, nel pieno rispetto di tutte le prescrizione previste dalla recente normativa anti-covid, numerosi veicoli  specifici per il trasporto di merce  e degli animali vivi.

Nel corso delle due giornate sono stati controllati  76 veicoli  di ed elevate 42 sanzioni di cui 18 relative al trasporto di animali vivi.

Le principali violazioni hanno riguardato il rispetto dei tempi di guida oltre a quelli consentiti cosi’ come il superamento dei limiti di velocità.

In un caso gli agenti hanno sanzionato amministrativamente un conducente professionale per guida in stato di ebbrezza poiché, per questa categoria di conducenti, il tasso deve essere pari a zero.

In alcuni casi, i conducenti sono stati sanzionati poiché non indossavano i sistemi di ritenuta (cinture di sicurezza). Sono state ritirate 3 patenti di guida. I controlli del trasporto degli animali vivi e’ stato effettuato in collaborazione con il personale medico veterinario dell’Ausl.