
Arrestata per rapina una brasiliana di 51 anni
Una 51enne brasiliana con precedenti per furto e rapina è stata arrestata per aver aggredito la titolare di un negozio in Corso d’Augusto. A dare l’allarme, alle 15.45 di ieri, è stata la responsabile del negozio la quale riferiva ai poliziotti della Sala Operativa di stare seguendo la donna che si era resa responsabile del furto.
Giunti sul posto celermente, due equipaggi di volante bloccavano la donna, la quale era ancora intenta ad inveire e a colpire con violenza la richiedente.
La 51enne brasiliana è già gravata da numerosi precedenti per furto e rapina. I poliziotti tranquillizzavano la responsabile dell’esercizio commerciale e procedevano a ricostruire la dinamica dell’accaduto.
La dinamica dei fatti
I poliziotti hanno potuto appurare che la donna era entrata in negozio, assieme ad un’altra donna. Nascosti nella borsa che portava in spalla gli agenti hanno trovato diversi gioielli di bigiotteria: si tratta di cinque paia di orecchini, un anello ed un braccialetto.
Notato il furto, la responsabile dell’esercizio commerciale ha contatto immediatamente la Polizia cercando contemporaneamente di bloccare la ladra. Dopo averla fermata davanti la porta d’uscita. Le ha chiesto di mostrarle il contenuto della borsa ma la 51enne, per tutta risposta, le ha tirato alcuni anelli ed orecchini, asportati in precedenza, colpendola sulla spalla. Infine l’ha spintonata violentemente per guadagnare la fuga con la refurtiva.
La donna, oltre ad usare violenza nei confronti della titolare del negozio, l’ha infine minacciata di morte qualora avesse continuato a seguirla.
All’altezza di via Serpieri, la ladra è stata nuovamente raggiunta dalla responsabile dell’esercizio commerciale. Quest’ultima è stata malmenata e strattonata. Per far cessare l’aggressione, è stato necessario l’intervento dei poliziotti che si sono frapposti fra le due donne.
All’interno della borsa della 51enne sono stati trovati un braccialetto e degli orecchini, sottratti in precedenza e riconosciuti dalla responsabile dell’esercizio commerciale.
Nonostante la presenza di due equipaggi di volante, la brasiliana ha continuato a cercare lo scontro fisico con la negoziante. Per la condotta posta in essere, la 51enne brasiliana è stata arrestata e questa mattina verrà sottoposta a processo con rito direttissimo.