Polizia di Stato in spiaggia (foto di repertorio)

Denunciato per rapina, lesione ed inottemperanza all’ordine del Questore di lasciare il territorio italiano

Alle 04:00 di questa mattina al 112 è arrivata la segnalazione che in via Rapallo un uomo era stato aggredito ed era a terra sanguinante. Appena arrivati sul posto i poliziotti hanno preso i contatti con la vittima, un 36enne tunisino a Rimini in vacanza, che si trovava a terra, che riferiva di essere stato aggredito al costato, lato sinistro, con un collo di bottiglia.

Una volta tranquillizzato il tunisino gli agenti si sono immediatamente prodigati anche nelle ricerche dell’aggressore, trovandolo poco distante.

La vittima mentre transitava sul marciapiede di Viale Regina Margherita in direzione Rimini, all’altezza di via Rapallo, notava un gruppo di 3 transessuali. Una volta superato il gruppetto si sentiva abbracciato da dietro e constatava che uno dei trans  gli stava sfilando una banconota da 50 Euro dalla tasca sinistra.

Per reazione al furto appena subito si aggrappava ai capelli del transessuale più vicino ma quello appena dietro, un 26enne peruviano, gli sferrava due pugni al viso e una testata tramortendolo e facendogli mollare la presa.

Nel parapiglia all’autore di quello che ormai era cessato di essere un furto e si era tramutato in rapina, sfuggivano di mano i soldi appena sottratti che la vittima riusciva però a recuperare. Il trans che aveva sfilato i soldi al turista, vistosi scoperto si dava alla fuga facendo perdere le proprie tracce, mentre l’altro, quello che gli aveva sferrato i pugni vedendo la strenua resistenza della vittima decideva di spaccare a terra una bottiglia di birra e con il collo di quest’ultima colpirlo al costato. 

Subito dopo averlo colpito ha tentato di fuggire ma è stato bloccato dall’immediato intervento dei poliziotti.

Il 26enne peruviano, irregolare sul territorio italiano è stato denunciato per rapina e lesioni e per inottemperanza all’ordine del Questore di lasciare il territorio italiano.