
Nel corso della stessa giornata, i Carabinieri hanno tratto in arresto anche un uomo evaso dagli arresti domiciliari, misura ottenuta per maltrattamenti in famiglia
Nel pomeriggio di ieri, 08 giugno 2020, i Carabinieri della Tenenza di Cattolica, hanno proceduto all’arresto di due soggetti:
Il primo, un 30 enne originario del barese ma residente a Tavullia, pregiudicato.
Nel corso di specifica attività antidroga, i carabinieri hanno perquisito il domicilio dell’indagato che veniva trovato in possesso di 650 grammi di marijuana. I militari, inoltre, hanno rinvenuto la somma di euro 830,00 – ritenuta provento dell’attività illecita – nonché materiale atto al confezionamento dello stupefacente. L’uomo è stato, dunque, portato all’interno della casa circondariale di Pesaro a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Nella stessa giornata, gli uomini dell’arma hanno arrestato un 46enne catanese, residente a Cattolica, in ottemperanza ad un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Rimini. L’indagato, in data 06 giugno 2020, si era reso responsabile del reato di evasione in quanto, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari ottenuti per il reato di maltrattamenti in famiglia, si era allontanato arbitrariamente dal proprio domicilio venendo poi rintracciato immediatamente dai militari della Tenenza di Cattolica. Il Giudice quindi ha aggravato la sua posizione disponendo l’accompagnamento presso la casa circondariale di Rimini.