Un mercato ambulante (foto di repertorio)

Tornerà in piena attività il mercato settimanale nella sua collocazione estiva in via Verdi

Si riparte, con prudenza. La prossima settimana rappresenta il ritorno all’attività di numerose attività commerciali, con regole precise a cui aggiungere buon senso e anche un po’ di pazienza.

Dopo la riapertura coi prodotti alimentari del 5 maggio scorso, da martedì 19 maggio tornerà in piena attività il mercato settimanale nella sua collocazione estiva in via Verdi a Misano Adriatico.

“Si aggiungono occasioni per rimettere in moto la comunità – il commento del Sindaco Fabrizio Piccioni – e trasmettere a tutti lo stimolo a ripartire. E’ necessario proteggere queste ritrovate attività con il rispetto e la responsabilità. Approfitto per augurare a lavoratori e imprese il migliore rientro possibile alle attività. Sono certo che seppure resti tutto molto difficile, tornare al lavoro sia una grande iniezione di forza psicologica e determinazione”.

Gli accessi saranno presidiati e contingentati per evitare assembramenti, grazie alla preziosa collaborazione dei volontari della Croce Adriatica. Saranno a disposizione guanti usa e getta a quanti dovessero esserne sprovvisti.  L’utilizzo della mascherina è naturalmente obbligatorio. E’ stato disposto anche l’ampliamento delle corsie di passaggio con l’arretramento dei banchi, sempre allo scopo di limitare gli assembramenti. Ogni ambulante metterà a disposizione gel igienizzante.

Al mercato di Misano proseguirà la sperimentazione di un’app messa a punto in collaborazione con il corpo intercomunale di Polizia Locale che conta gli ingressi e trasmette i dati in tempo reale, così da monitorare le presenze nell’area controllata.