In strada i mezzi spargisale di Geat e i volontari della Protezione Civile

Con l’abbassarsi delle temperature e l’allerta gelo dei prossimi giorni, Riccione mette in atto le attività previste dal ‘Piano neve’ che coinvolge il personale della Polizia Municipale, Geat e Protezione Civile.

La colonnina di mercurio già nelle scorse notti si è avvicinata allo 0 attivando di fatto gli addetti di Geat che alle ore 6.00 di questa mattina hanno provveduto a spargere il sale nelle rotatorie e lungo le discese più trafficate e rischiose della città.

Date le possibili gelate dei prossimi giorni, l’opera di spargimento del sale per prevenire la formazione del ghiaccio sul manto stradale è stata implementata già a partire da ieri sera e proseguirà nella mattina di oggi.

Sarà attivata la squadra di sei volontari della Protezione Civile riccionese, che provvederà a spargere il sale a mano di fronte all’ospedale alla biblioteca, al Comune, al Palazzo del Turismo, alla sede dell’Associazione Italiana sclerosi multipla, al sottopasso di viale Ceccarini e altre aree di pubblico utilizzo.

Oggi, invece, già a partire delle ore 5.00, saranno impegnati due mezzi spargisale di Geat che effettueranno la salatura di numerose arterie stradali della città. Le attività saranno condotte con particolare attenzione e ponderazione al fine di evitare che sale in eccesso rovini l’asfalto.

Si raccomanda, tuttavia, la massima prudenza su ogni strada, di circolare alla velocità consona allo stato del manto stradale e di rispettare la distanza di sicurezza.