UN black out ieri sera ha offerto un’atmosfera speciale, ma non a tutti
RICCIONE – Pochi attimi e poi il buio più completo: è accaduto ieri sera, intorno alle 19 a Riccione. L’area colpita dal black out è quelle compresa tra piazzale Roma e Viale Gramsci, ma anche il tratto iniziale di viale Ceccarini e viale Nievo. Al buio negozi, ristoranti ma anche l’illuminazione pubblica e abitazioni private, tanto che diverse persone sono rimaste bloccate in ascensore e per liberarle è servito l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Se i ristoratori hanno fatto buon visto a cattivo gioco, trasformando la cena in un momento di grande romanticismo, supplendo alla mancanza di energia con un candele, lampade ad olio e altri mezzi di fortuna, per la gioia degli avventori, molto meno piacevole è stata l’attesa delle persone bloccate proprio in ascensore che hanno dovuto attendere quasi un’ora prima di essere liberati.
Non meno complessa la situazione del parcheggio interrato in piazzale Curiel. Qui i cancelli alimentati dalla corrente elettrica sono rimasti sbarrati a lungo e alcune persone, addirittura, sono rimaste intrappolate. Solo alle 20.30 la situazione è tornata alla normalità, dopo l’intervento delle squadre di Enel che hanno battuto palmo a palmo tutta l’area alla ricerca del guasto.