Prostituta con cliente (foto di repertorio)

Continua il presidio del territorio per il decoro urbano da parte della Polizia Locale 

Rimane sempre alta l’attenzione in questi giorni, da parte della Polizia Locale, nei confronti di fenomeni di decoro urbano e sicurezza diffusa.  Un presidio del territorio costante con il quale gli agenti garantiscono a tutte le ore una presenza e un presidio, soprattutto nelle ore serali.

Nella serata di ieri sono state elevate 7 sanzioni previste dall’ordinanza sindacale contenibile e urgente  per il contrasto alla prostituzione. Una multa di 401 euro, a cui è stata aggiunta anche una sanzione nei confronti di un cliente.

Nella stessa sera la pattuglia della Polizia Locale di Rimini, composta da 9 agenti, di cui 7 in abiti civili, ha perlustrato l’area a mare per arginare il fenomeno del “gioco delle campanelle”. Un’azione che, compiuta da agenti in borghese, ha messo in fuga una pattuglia di ‘pallinari’ rumeni, operanti in via Vespucci. Fermato e identificato un italiano, loro complice,  che è stato sorpreso mentre avvisava  dell’arrivo della Polizia Locale. Il cinquantenne, trovato con in tasca una somma di denaro oltre i 1000 euro, ha ammesso la sua colpa e la sua partecipazione ed è stato quindi sanzionato con una multa di 1000 euro  prevista dal regolamento comunale.