Da quest’anno saranno valide anche per il Metromare

Sono state consegnate  – da parte degli assessori del Comune di Rimini Roberta Frisoni (mobilità) e Mattia Morolli (scuola) – agli alunni delle scuole elementari di via Pescara (Miramare) e di via Sobrero (Villaggio nuovo)  le prime tessere per il trasporto pubblico gratuito per l’anno 2019/2020.

“La gratuità per l’utilizzo del trasporto pubblico per gli studenti dai 6 ai 10 anni  – hanno spiegato gli assessori Morolli e Frisoni – ha lo scopo  di promuovere nei bambini in età scolare una maggiore educazione alla mobilità attiva, autonoma e sostenibile. Nelle prossime settimane proseguirà la distribuzione nelle altre scuole del territorio”.

La consegna delle tessere del trasporto gratuito rientra nelle iniziative del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile e sono realizzate in collaborazione con la Provincia di Rimini, il Piano Strategico di Rimini, FIAB – Pedalando e Camminando, START Romagna e alcune scuole del territorio. La novità di quest’anno riguarda la possibilità di poter utilizzare le tessere anche per il trasporto su Metromare, il cui servizio sperimentale verrà attivato a partire dal 23 novembre.