L’accusa a un anno dagli episodi di violenza di Miramare
Una turista tedesca di 19 anni ha accusato due giovani del palermitano, di 21 e 23 anni di averla violentata nella stanza di un albergo di Rimini. Prima la turista si è confidata con le amiche, poi ha raccontato tutto all’albergatore che ha chiamato la Polizia.
Gli accusati sono due allievi dell’ultimo anno della scuola di Polizia di Brescia che, qualora fossero accertate le loro responsabilità, potrebbero essere espulsi dalla scuola e non prendere mai servizio.
L’accusa arriva a un anno esatto dai terribili stupri di Miramare di Rimini quando una turista polacca e una transessuale peruviana furono vittime della violenza di quattro giovani, di cui tre minorenni.
I giovani, secondo la ricostruzione del questore di Rimini Maurizio Improta e riportato dal Corriere, si sarebbero conosciuti in un ostello di Marebello dove, asssieme alle amiche della turista tedesca avrebbero deciso di trascorrere una serata divertente. A un certo punto la vittima sarebbe rimasta da sola con uno dei ragazzi e la violenza si sarebbe consumata al ritorno dell’altro ragazzo.
Sul posto sono arrivati gli agenti della Squadra Mobile e i poliziotti della Scientifica, per un sopralluogo nella camera dove sarebbe avvenuto lo stupro. La giovane è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale, dove i medici hanno confermato la violenza sessuale. L’accusa per gli aspiranti agenti è violenza sessuale di gruppo. L’amministrazione comunale di Rimini ha espresso la sua vicinanza alla vittima e qualora fossero confermate si costituirà parte civile.