Grande partecipazione di pubblico al tradizionale mercatino dell’usato di Ravenna
E’ stato un successo senza precedenti il primo appuntamento di sabato per il mercatino dell’usato “La Pulce nel Baule. Mercanti per un giorno” allestito nel parcheggio del Pala De André a Ravenna. Con un pubblico aumentato del 50% che ha preso d’assalto le bancarelle di quello che è ormai diventato un appuntamento tradizionale per la città, con migliaia di visitatori in ogni edizione anche da fuori Ravenna.
Da questo mese, infatti, l’appuntamento con “la Pulce” non si terrà più alla domenica, ma di sabato e per le feste comandate. Rimangono invariati i soliti orari di apertura al pubblico (dalle 8.30 alle 17.30) e allestimento dei banchetti.
Quella dei mercatini è una nuova filosofia sempre più diffusa, che unisce al risparmio la cultura del riutilizzo, senza dimenticare il gusto della scoperta, il fatto di trovare proprio ciò che stavamo cercando o, perché no, quello a cui non avevamo pensato, spaziando dai libri all’oggettistica, dall’abbigliamento ai giocattoli.
Queste le prossime date previste: sabato 28 ottobre, mercoledì 1 novembre, sabato 11 novembre, venerdì 8 dicembre, sabato 9 dicembre 2017; sabato 6 gennaio, sabato 13 gennaio, sabato 10 febbraio, sabato 10 marzo, sabato 24 marzo, lunedì 2 aprile, sabato 14 aprile, sabato 5 maggio, sabato 12 maggio, sabato 2 giugno, sabato 9 giugno, sabato 7 luglio, sabato 11 agosto, sabato 15 settembre, sabato 29 settembre, sabato 13 ottobre, giovedì 1 novembre, sabato 10 novembre, sabato 8 dicembre, sabato 15 dicembre.