La Regione è presente con uno stand al Meeting di Rimini

L’Emilia Romagna è presente, dal 20 al 26 agosto, al Meeting di Rimini con uno stand di cento metri quadrati nel Padiglione A1 della Fiera.

Durante la settimana l’esperienza degli antichi Cammini e percorsi dei Pellegrini verso Roma, che attraversano la regione, sarà presentata il 21 e 22 agosto al pubblico del Meeting nel corso di una serie d’incontri.

Dalla Via Francigena (candidata a patrimonio Unesco) alla Via Romea Germanica, sono 14 gli antichi Cammini e vie dei Pellegrini che attraversano l’Emilia Romagna per oltre 2000 km di percorsi che uniscono la regione a Roma e ai più importanti luoghi di culto. Grazie alla creazione di uno speciale Circuito regionale oggi, questi percorsi, sono valorizzati da decine di eventi e da pacchetti-vacanza che confermano l’unicità e l’originalità delle offerte regionali per il turista.

Per illustrare le novità del Circuito regionale, Apt Servizi Emilia Romagna e l’Assessorato Regionale all’Agricoltura, organizzano al Meeting il Convegno “Turismo Esperienziale dei Cammini e Vie di Pellegrinaggio in Emilia Romagna”

 

Martedì 22 agosto, alle 17.30

Stand Emilia Romagna – Padiglione A1 – Fiera di Rimini

 

Al Convegno parteciperanno l’assessore all’Agricoltura dell’Emilia Romagna Simona Caselli, la presidente di Apt Servizi Emilia Romagna Liviana Zanetti e Paolo Piacentini, esperto “Cammini” del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. All’evento porterà il suo saluto il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.