23 centri termali aperti all’insegna del benessere e del divertimento
Anche quest’anno in collaborazione con i Centri Termali dell’Emilia Romagna si festeggerà “La Notte Celeste”, una notte all’insegna del benessere termale e del divertimento.
La manifestazione si terrà nei 23 Centri Termali Dell’Emilia Romagna che rimarranno aperti fino a mezzanotte per percorsi termali, visite guidate, piscine termali illuminate, spettacoli, musica e tante altre iniziative.
La ‘Notte Celeste’ è la festa del circuito termale dell’Emilia-Romagna che quest’anno il 17 giugno animerà per il sesto anno consecutivo i centri della regione tra benessere, divertimento e offerte speciali.
Un evento senza precedenti in Italia perché avrà luogo contemporaneamente in tutto il territorio regionale e coinvolgerà nelle stesse ore località e stabilimenti termali diversi fra loro per location e caratteristiche, ma uniti nell’eccellenza della propria offerta termale e di benessere. Domenica 17 giugno, la festa andrà avanti con altre iniziative ed eventi nelle varie località, grazie alla collaborazione fra centri termali, soci privati e amministrazioni pubbliche. L’evento è stato ideato e organizzato dall’Unione di Prodotto Regionale Terme e Benessere in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna e con il Co.T.E.R. (Consorzio Termale Emilia Romagna).
Le piazze e le strade più belle, in alcuni casi anche le storiche gradinate d’ingresso, le colline o le spiagge circostanti i centri termali, si trasformeranno in palcoscenici sotto le stelle per concerti live, spettacoli, intrattenimenti, visite guidate, passeggiate a tema.
A mezzanotte in simultanea il cielo si riempirà di effetti speciali, con il lancio di palloncini azzurri luminosi che si perderanno fra le stelle. Ma soprattutto ogni stabilimento termale rimarrà aperto fino a tarda notte, offrendo trattamenti benessere, offerte speciali e pacchetti soggiorno all inclusive.
A Rimini la festa coinvolgerà Rimini Terme e offrirà ai turisti l’opportunità di vivere una notte e un week-end speciali, colorati di celeste, come i colori dell’acqua e di essere accolti dalle atmosfere uniche dell’ambiente termale; dal tramonto fino a notte inoltrata, si potrà godere di trattamenti benessere a prezzi speciali, spettacoli e animazione.
Dopo un weekend di relax e benessere non c’è niente di meglio che gustare qualche piatto della cucina tipica romagnola e il posto giusto è il bar ristorante Nord Cafè di Rimini, vicino al casello uscita Rimini Nord conla possibilità di gustare un caffè o una colazione, un pasto completo oppure un semplice spuntino sfizioso.