Un incontro al SUpercinema Santarcangelo
E’ più probabile restare vittima di un incidente stradale o contrarre la meningite?
In fatto di vaccinazioni è sempre meglio avere le idee chiare, per diventare protagonisti della salute di sé stessi e soprattutto di quella dei propri figli.
In un momento storico in cui si susseguono notizie spesso allarmanti su possibili epidemie di malattie infettive e in cui varie regioni, come l’Emilia-Romagna ha già fatto, stanno legiferando per rendere legare la frequentazione di asili nidi e scuole materne all’obbligatorietà vaccinale, ben vengano momenti di approfondimento.
Si terrà dunque lunedì 29 maggio alle ore 20,30 al Supercinema di Santarcangelo (piazza Marconi, 1 – sala Antonioni) un incontro pubblico gratuito su vaccinazioni e salute in età pediatrica dal titolo “Salute e vaccini: il dovere di informare, il diritto di essere informati”.
Interverranno medici e avvocati esperti sull’argomento: il dottor Dario Miedico, epidemiologo e medico legale, fondatore Medicina democratica per movimento lotta sulla salute; il dottor Paolo Mosconi, medico omeopata; il dottor David Satanassi, medico omeopata e bioeticista, ricercatore indipendente e medico veterinario; l’avvocato Luca Ventaloro, esperto in diritto sanitario e minorile. A moderare l’incontro sarà Lorenzo Guidi. Ci sarà spazio anche per le domande dei presenti.
L’incontro è promosso dal gruppo “E pur si muove” che raggruppa numerosi genitori della provincia di Rimini a favore della libertà di scelta in campo vaccinale.