Morrone (LN): “Gnassi sposti il consiglio in un luogo adatto ad accogliere più cittadini possibili. Si favorisca un confronto condiviso”
Si scaldano gli animi in vista del dibattito di venerdì sera sul futuro del campo di via Islanda e ad avanzare una richiesta precisa al primo cittadino riminese è il segretario nazionale della Lega Nord, Jacopo Morrone, che sollecita Gnassi “a spostare per l’occasione in un’altra sala, più capiente, il consiglio comunale di domani.” “Sono previste centinaia di persone, tra membri del comitato e semplici cittadini” – prosegue Morrone definisce il tema delle aree rom “un progetto delicato e controverso”. “Per questo motivo credo sia opportuno trovare una soluzione alternativa al canonico salone comunale per dare l’opportunità a tutti di partecipare e inserirsi, con i dovuti tempi e modi, nei momenti del dibattito.”
Morrone riserva un ultimo auspicio in relazione alle “recenti defezioni in aula dell’Amministrazione Gnassi”. “Mi auguro che nessuno manchi all’appello o maturi gli ennesimi ritardi, a cominciare dal sindaco Andrea Gnassi” – conclude Morrone – “troppo spesso lui o la Lisi si sono dati di nebbia per evitare un confronto diretto con i riminesi. Domani hanno l’occasione di riscattarsi dando prova della volontà di questa Giunta di invertire la rotta e ascoltare finalmente i propri cittadini.”