Minacce ad una compagna di colore e ad una disabile
RIMINI – Gravi episodi di razzismo e minacce ad una compagna disabile: quattro ragazzini che frequentano una scuola superiore di Rimini sono stati indagati e il loro nome è stato iscritto nel registro dalla Procura dei minori di Bologna. Questo è quanto riportato oggi dalle pagine del Corriere Romagna.
I quattro si sarebbero resi protagonisti di episodi di bullismo ai danni di due compagne di classe, minorenni come loro, una di colore l’altra disabile. Per ora l’accusa nei confronti dei ragazzini è quella di minacce ma i carabinieri stanno ascoltando diverse persone alla ricerca di elementi che possano far luce sulla questione.
Vero è che nella chat di classe i militari si sono trovati di fronte a parole e commenti pesanti ai danni delle due compagne. Parole ma anche file audio che incastrerebbero in maniera inconfutabile i 4 studenti. Fortunatamente sembra che dalle parole non si sia mai passati ai fatti e che le minacce siano rimaste tali.
La cosa andava avanti da tempo e lo stesso istituto è intervenuto con incontri con psicologi e professionisti nell’intento di mettere un freno al fenomeno, ma senza risultato.