Donati dai proprietari dell’azienda vitivinicola Tenuta Mara

Ha donato 9.000 euro al servizio di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale “Infermi” di Rimini e lo ha fatto attraverso l’associazione Arop, costituita dai genitori dei piccoli pazienti che si occupa di sostenere il servizio.

Il gesto di solidarietà è quello della famiglia Emendatori, proprietaria di Tenuta Mara, azienda vinicola biodinamica situata sulle colline di San Clemente. Con questa donazione si è concluso il progetto “MaraMia 2012 for children” realizzato assieme al Lions Club Valle del Conca a partrire dal 2015 con cui la tenuta metteva a disposizione un’edizione di 600 bottiglie il cui vino proveniva da una pigiatura di tutto rispetto: le uve sono state infatti pigiate dai nipotini di Giordano e Mara Emendatori e dai loro compagni di classe

L’associazione Arop utilizzerà la somma devoluta per sostenere progetti per migliorare l’assistenza a piccoli malati di tumore e alle loro famiglie e nell’acquisto di nuovi arredi per il reparto.

Tenuta Mara non è nuova ad iniziative di questo tipo: in passato aveva acquistato aste portaflebo rivestite in pelouche per i piccoli pazienti.