“Accoglie 50 clandestini e ne scarica il peso sui nostri cittadini”

RIMINI – “L’atteggiamento del vicesindaco Glori Lisi è imbarazzante. Si fregia della scelta di accogliere una cinquantina di clandestini aderendo come amministratore al progetto Sprar e – nel farlo – scarica il peso di questa accoglienza sui nostri cittadini, addolcendoli con la promessa di una ricompensa a 5 zeri”  - a dirlo è Matteo Zoccarato, consigliere comunale della Lega Nord, che sul tema aggiunge: “la misura è colma. Prima la Lisi si lamenta che Rimini è lasciata sola nel gestire l’emergenza immigrati, poi fa a spintoni per accaparrarsene degli altri. E’ assurdo. Questa amministrazione si rende complice delle politiche catastrofiste del Governo Renzi e del Ministro Alfano che a tutto pensano fuorché al benessere dei nostri territori e ci riversano giorno centinaia di aspiranti profughi senza futuro.”

“La Lisi vive nel mondo del volemose bene, annunciando la prosecuzione del progetto Sprar come se si trattasse di una piacevole scampagnata, soprassedendo al dato allarmante che l’arrivo di altri stranieri, che sono qui senza alcuna ragione e che sfruttano la corta coperta del welfare pubblico, rende la vita complicata e difficile ai residenti e agli stranieri che vivono, in regola, da tempo nel nostro Comune”. 
“Inutile fare i buonisti – conclude Zoccarato – questa gente va rimandata a casa propria. Come Vicesindaco la Lisi dovrebbe pensare prima di tutto ai propri cittadini, alle difficoltà che le famiglie riminesi affrontano ogni giorno e non
a “correre” per vincere la gara dell’accoglienza.”