La Polizia Municipale li intercetta nel giro di pochi minuti
RIMINI – Fermati e denunciati, sabato, al termine di un breve inseguimento ad opera della Polizia Municipale due ragazzi, un 22enne e 19enne, identificati come gli autori di uno scippo ai danni di una signora, a cui era stata rubata la borsa riposta nel cestino della bicicletta.
L’episodio, accaduto in via Anfiteatro intorno alle 10.30. Il fatto è avvenuto praticamente sotto gli occhi della Polizia Municipale in servizio di pattugliamento a piedi. Le forze dell’ordine hanno immediatamente segnalato il numero di targa del ciclomotore con cui i malviventi si sono dati alla fuga. Di lì a poco, intorno alle 11,40, un’autopattuglia in servizio ha incrociato in via Ortigara la coppia di malviventi, ancora in sella al ciclomotore e peraltro senza casco.
La pattuglia ha così intimato l’alt ai ragazzi ma i due sapendo di essere stati colti in fallo hanno tentato di dileguarsi nuovamente. E’ partito così un breve inseguimento che si è concluso in via Del Fante dove i ragazzi sono stati bloccati dagli agenti. I due, entrambi nati e residenti a Foggia, sono stati accompagnati negli uffici della Polizia Municipale di Rimini per la redazione degli atti di rito ed essere fotosegnalati.
Entrambi non sono stati in grado di riferire di chi fosse il ciclomotore su cui viaggiavano, nonostante il mezzo non risultasse rubato. Per i due è scattata la denuncia a piede libero per furto con strappo.