In prognosi riservata il figlio 48enne del noto imprenditore Valentini

RIMINI – Scontro frontale tra una Porche e un autobus: grave Gianluigi Valentini.

Erano le 19.30 di ieri quando il figlio del noto imprenditore delle industrie Valentini effettuando probabilmente un sorpasso in via Toscanelli, all’altezza di Viserba, si è scontrato frontalmente con l’autobus della linea 4 di Start Romagna.

 

Lo schianto è stato impressionante e il muso della Porche su cui viaggiava il 48enne si è letteralmente disintegrato. Sul mezzo pubblico sono rimasti feriti 7 passeggeri. Le condizioni peggiori erano tuttavia quelle di Valentini che soccorso dal personale del 118 è stato stabilizzato e portato con il codice di massima emergenza al Centro Trauma dell’Ospedale Bufalini. Per riuscire ad estrarlo dalle lamiere contorte della sua auto i Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare a lungo. La Polizia Municipale, intervenuta a supporto dei soccorsi e per regolare il traffico dei mezzi in transito, si è occupata anche dei rilievi del caso.

 

Le condizioni di Valentini sono gravi e fino a questa notte i medici non hanno rilasciato alcuna prognosi, tuttavia il 48enne non sarebbe in pericolo di vita.