Impatto ad alta velocità tra mezzi pesanti: miracolosamente illesi gli operai della società Autostrade

RIMINI – E’ rimasto schiacciato tra le lamiere contorte dopo lo schianto con altri due mezzi. Stefano Mezzogori, 28anni di Ferrara, ha perso la vita ieri pomeriggio nell’incidente verificatosi sulla A14 nel tratto compreso tra Riccione e Rimini.

 

Per cause ancora da accertare il  ferrarese pare non si sia accorto del cantiere mobile presente sulla terza corsia. Gli uomini della Società Autostrade erano al lavoro per la manutenzione del new jersey che separa le carreggiate quando hanno visto arrivare a forte velocità il mezzo.Tutto è accaduto in pochi istanti:il camion guidato dal 28enne ha sbattuto contro i due furgoni del personale Autostrade. Per Mezzogori non c’è stato nulla da fare, mentre si parla quasi di un miracolo per gli operai che pur trovandosi a bordo dei mezzi per la manutenzione di Autostrade per l’Italia sono rimasti praticamente illesi.

 

Lo schianto è stato fortissimo e dopo la carambola il camion del ferrarese si è ribaltato finendo la sua corsa in terza corsia, in prossimità del km133 dell’A14. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polstrada e i Vigili del Fuoco ma nonostante l’impressionante ammasso di lamiere l’autostrada non è stata bloccata anche se ci sono volute diverse ore per rimuovere i mezzi dalla carreggiata.