3 maggio 2017 - Riccione, Sport
Dal 2 al 4 maggio le nazionali giovanili Under 23 e Juniores sono in ritiro a Riccione

Il Consorzio Riccione Bike Hotels ospita in questi giorni il ritiro delle nazionali giovanili di ciclismo Under 23 e Juniores, convocate a Riccione dal 2 al 4 maggio dal Coordinatore delle Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione dei Commissari Tecnici Rino De Candido (Juniores) e Marino Amadori (Under 23).

2 maggio 2017 - Riccione, Agenda, Società
Ospite d’eccezione della serata Pier Giorgio Parini

Dopo una breve pausa, torna venerdì 5 maggio a Inn Cantina-RiccioneIl Panino è Chic”, il ciclo di appuntamenti con panini e birre d’autore messo in circolo da Birra Amarcord in collaborazione con CHIC, Charming Italian Chef.

7 aprile 2017 - Riccione, Agenda, Spettacoli
Con un tributo inedito al capolavoro dei Genesis

Sabato 8 aprile la storia del rock torna protagonista allo Spazio Tondelli di Riccione con un omaggio al lavoro più visionario e sperimentale dei Genesis, The Lamb Lies Down on Broadway (inizio ore 21.30, € 10). A eseguirlo dal vivo è la superband The Waiting Room, già protagonista nel 2015 di un tributo simile agli Who in compagnia di Cristina Donà.

4 aprile 2017 - Rimini, Eventi, Spettacoli
Pubblicato il bando del più longevo concorso italiano di drammaturgia

Sono aperte le iscrizioni al Premio Riccione per il Teatro, il più longevo concorso italiano di drammaturgia, che proprio quest’anno compie 70 anni. Assegnato con cadenza biennale all’autore di un’opera originale in lingua italiana o in dialetto, e giunto ora alla 54a edizione, il concorso è aperto a tutte le forme della scrittura per la scena, comprese traduzioni, trasposizioni e adattamenti purché capaci di distinguersi per capacità di sperimentazione e autonomia creativa.

31 marzo 2017 - Riccione, Eventi, Spettacoli
Con "I vicini" di Fausto Paravidino e la presentazione del 54° Premio Riccione per il Teatro

Domenica 2 aprile, lo Spazio Tondelli di Riccione presenta I vicini, nuovo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Fausto Paravidino (ore 21, € 15, prevendita Liveticket.it). Drammaturgo acclamato in tutta Europa, Paravidino è stato l’ottavo autore italiano rappresentato alla Comédie Française, un onore che lo accomuna a pochi altri mostri sacri del nostro teatro: Goldoni, D’Annunzio, Pirandello, De Filippo, Pasolini, Fo e Scimone.

30 marzo 2017 - Riccione, Agenda, Spettacoli
Arriva Prêt-à-porter, lo spettacolo della compagnia NNChalance

Venerdì 31 marzo (ore 21, ingresso 10 euro) allo Spazio Tondelli sarà di scena la danza con Prêt-à-porter, spettacolo della compagnia NNChalance con la partecipazione speciale di Gisela Boschi (della compagnia argentina El vértice e dell’italiana Ego non fui) e Barbara Martinini (già allieva di Pina Bausch e fondatrice della compagnia Giorni Felici).

15 marzo 2017 - Riccione, Agenda, Sport
L'appuntamento con la kermesse ciclistica è per il 9 aprile

Tutti quanti pensano a Riccione come alla patria del relax e del divertimento per tutti i tipi di turisti. Nella cittadina romagnola ce n’è infatti per tutti i gusti: per chi vuole restarsene ad arrostire al sole come per chi cerca divertimento per tutta la famiglia, dagli scivoli dell’Aquafan ai fantastici delfini di Oltremare, per non parlare poi della vita notturna della Riviera Romagnola, che trova in Riccione la propria capitale indiscussa. Ma ancora prima di entrare in discoteca, l’appuntamento è per tutti in viale Ceccarini, per una passeggiata tra aperitivi e boutique, all’insegna, insomma, della ‘bella vita’.

24 febbraio 2017 - Riccione, Cronaca, Politica
Il Comune di Riccione avrà un commissario fino alle elezioni

RICCIONE - "Non sono più il Sindaco di Riccione. Le dimissioni della metà dei Consiglieri eletti ha apposto la parola fine a questa nostra esperienza. Ringrazio tutti. In primis proprio quei Consiglieri Comunali e i miei Assessori che hanno iniziato con me questo percorso amministrativo e che mi hanno sempre sostenuto con lealtà e fiducia". Questa la dichiarazione del sindaco di Riccione Renata Tosi, dopo che tredici consiglieri comunali (più del 50%, alcuni facevano parte della maggioranza) si sono visti nella sede di un notaio a Rimini per certificare le proprie dimissioni.

22 febbraio 2017 - Riccione, Turismo
Gli studenti del Liceo Volta-Fellini hanno ideato una brochure per raccontare il volto storico-culturale della città

Da ieri mattina presso l’ufficio IAT del Palazzo del Turismo è in distribuzione la brochure “Riccione da scoprire. Un viaggio nella storia” realizzata dagli studenti del Liceo Volta-Fellini.

L’incarico di produrre la guida è stato affidato ai ragazzi delle classi quinte dall’assessorato al Turismo, che li ha coinvolti nel progetto di ideazione di uno strumento rivolto principalmente ai turisti che raccontasse il volto storico-culturale della città.

21 febbraio 2017 - Riccione, Sport
Pioggia di medaglie sugli atleti della società romagnola

FORLI'/RICCIONE - Secondo fine settimana di finali regionali a Forli per le atlete e gli atleti che hanno partecipato al campionato regionale di categoria promosso dal comitato regionale emilia-romagna della Federazione Italiana Nuoto.

Gli atleti di Rari Nantes RomagnaMichelangelo Burattini (Forlì) e Gardini Gabriel (Savignano) hanno conquistato un'altra medaglia d'oro a una settimana dal precedente risultato rispettivamente nei 100 dorso, col tempo di 59"91 e 200 farfalla con 2'12"21.

20 febbraio 2017 - Riccione, Agenda, Eventi
Sport, ecosostenibilità, socializzazione, eventi e cultura il prossimo 8 aprile

Vivere la città muovendosi in modo ecosostenibile, in compagnia, prendendosi cura del proprio corpo e della propria salute, il prossimo 8 aprile Riccione dedica un momento esclusivo alle donne, proponendo una pedalata tutte insieme. Si chiamerà Riccione Women on Bike l’iniziativa che mette al centro la donna, il benessere e la crescente passione del mondo femminile verso le due ruote

16 febbraio 2017 - Riccione, Società
Esposizione delle opere del pittore forlivese Werther Morigi

Da venerdì 17 febbraio, dopo la breve pausa invernale, riapre il ristorante "Pellegrino Artusi" di Riccione. In tavola, come sempre, le ricette della tradizione romagnola magistralmente tramandate dal gastronomo di Forlimpopoli: dai primi caserecci ai secondi di carne e di pesce, sino ai dolci più classici e sfiziosi.

10 febbraio 2017 - Riccione, Agenda, Eventi
Stefano Fresi e Marco Bonini saranno a Riccione insieme al regista Sydney Sibilia e al produttore Matteo Rovere

Un cast d'eccezione è in arrivo a Riccione per presentare il film italiano del momento.

Stefano Fresi, la new entry Marco Bonini, il regista Sydney Sibilia e il produttore Matteo Rovere saranno ospiti al Cinepalace sabato 11 febbraio (ore 20.30) per presentare “Smetto quando voglio 2 Masterclass”, il sequel della fortunata pellicola uscita nel 2014 e diventata subito un cult.

1 febbraio 2017 - Riccione, Società, Turismo
Raggiunto l’accordo con la società VIP srl

Novità in arrivo per chi sceglie Riccione come meta delle proprie vacanze. Dalla prossima primavera sarà attivato il servizio di collegamento di andata e ritorno in shuttle tra la Perla Verde e l’Aeroporto ‘Guglielmo Marconi’ di Bologna, per migliorare e aumentare le connessioni e le opportunità della città sul fronte del mercato turistico internazionale. Questo ulteriore servizio va ad affiancarsi alla promozione “Riccione in treno” istituita in partnership tra l’Associazione albergatori e Trenitalia.

30 gennaio 2017 - Riccione, Società
Nell'anno scolastico 2017/2018 per la prima volta l'obbligo di vaccinazione

Per i nidi d’infanzia comunali e il nido Ipab “ Ceccarini” rimane la suddivisione in trenta fasce agevolate calcolate in base all’Isee (l'indicatore della situazione economica equivalente), con tariffe mensili comprese tra i 65 euro in prima fascia fino ad un massimo di 385 euro in trentesima fascia. Nel caso la famiglia non presenti i valori Isee viene applicato l’importo massimo di 412 euro della fascia ordinaria.

31 gennaio 2017 - Riccione, Agenda, Cultura
Presenta Valerio Massimo Manfredi in Villa Mussolini

Il volume racconta lo straordinario viaggio di esplorazione alle mitiche Isole Fortunate, le attuali isole Canarie, condotto dal re di Mauretania Giuba II all’epoca di Augusto. Rodolfo Francesconi introdurrà l’incontro, mentre lo scrittore e archeologo Valerio Massimo Manfredi dialogherà con l’autore sul rapporto tra gli antichi e l’oceano.

26 gennaio 2017 - Riccione, Agenda, Spettacoli
Tutte le iniziative e gli appuntamenti

Per onorare la memoria dell’Olocausto e riflettere sull’immane tragedia della deportazione nazista, l’Istituzione Riccione per la cultura propone anche quest’anno un fitto programma di iniziative, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, musica e proiezioni cinematografiche rivolte a tutta le cittadinanza e alle scolaresche.

23 gennaio 2017 - Riccione, Cattolica, Cronaca
Il 53enne aveva il vizio di mostrare le sue nudità a ragazzine in prossimità di locali pubblici

RICCIONE - Senza un'occupazione, impegnava il suo tempo nel molestare ragazzine minorenni esibendo le proprie nudità in pubblico. Fermato, dopo decine di segnalazioni, un 53enne di Cattolica

17 gennaio 2017 - Riccione, Eventi, Turismo
Sinergia con Folgarida-Marilleva e collegamento con Monaco di Baviera

L’Osservatorio permanente sul Turismo, lo strumento di confronto e programmazione istituto dall’assessorato al Turismo di Riccione per lo sviluppo della promo-commercializzazione turistica,  ha riunito i Club di prodotto coi quali sono state fissate le linee operative dei prossimi mesi.

5 gennaio 2017 - Riccione, Agenda, Eventi
Tutti i partecipanti partecipano all’estrazione di un pass per la MotoGP

Il giorno della Befana sulla pista di ghiaccio 58SIC On Ice dedicata a Marco Simoncelli si tenterà di raggiungere il record di 5.800 pattinatori per ricordare il magico numero 58 con cui correva l’indimenticabile e amatissimo pilota di Coriano. A partire straordinariamente dalle 8 del mattino e fino a mezzanotte la pista sarà aperta con un obiettivo davvero speciale, e per tutti coloro che contribuiranno a raggiungerlo ci sarà un omaggio all’ingresso a significare “io c’ero”.

5 gennaio 2017 - Riccione, Cronaca
In strada i mezzi spargisale di Geat e i volontari della Protezione Civile

Con l’abbassarsi delle temperature e l’allerta gelo dei prossimi giorni, Riccione mette in atto le attività previste dal ‘Piano neve’ che coinvolge il personale della Polizia Municipale, Geat e Protezione Civile.

La colonnina di mercurio già nelle scorse notti si è avvicinata allo 0 attivando di fatto gli addetti di Geat che alle ore 6.00 di questa mattina hanno provveduto a spargere il sale nelle rotatorie e lungo le discese più trafficate e rischiose della città.

29 dicembre 2016 - Riccione, Agenda, Eventi
In piazzale Ceccarini il concerto dei Dear Jack e Platinette con i Settesotto

Inizia venerdì pomeriggio la festa di fine anno a Riccione. A partire dalle 16.00 la pista di pattinaggio su ghiaccio 58SIC On Ice sarà il palcoscenico del live djset di Tommy Vendra e di dj Pigi di Radio Bruno che accompagneranno la passeggiata in Viale Ceccarini fino all’ora dell’aperitivo.

La sera del 31 lo spettacolo è in Piazzale Ceccarini dove si aspetterà la mezzanotte con i Dear Jack e Platinette insieme ai Settesotto.

28 dicembre 2016 - Riccione, Agenda, Eventi, Spettacoli
DAl 5 all'8 gennaio al Palazzo dei Congressi

E' il più grande spettacolo live dell'urban dance, spazio di studio, laboratorio di idee, fucina di talenti, incontro tra pionieri, territorio di confronto e di sfida creativa, tripudio di espressione artistica: torna dal 5 all'8 gennaio 2017 l'MC HIP HOP CONTEST l'evento più importante dedicato alla danza e alla cultura hip hop. Per quattro giorni i riflettori si accendono sul Palazzo dei Congressi di Riccione che diventa il set del più grande spettacolo internazionale della street dance con una non-stop di stage, workshop, battle, contest, one-nights e spettacoli.

20 dicembre 2016 - Rimini, Cronaca
Decreto eseguito dalla Guardia di Finanza per evasione fiscale

RIMINI - Per recuperare le imposte evase, certificate nel corso di un'articolata indagine, la Guardia di Finanza di Rimini ha eseguito  un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca dei noti marchi Cocoricò e Titilla, per un valore complessivo stimato in 150mila euro. In sostanza.  Se i marchi dovessero essere utilizzati per attività di merchandising, il ricavato verrebbe sequestrato.