Turismo

7 agosto 2017 - Rimini, Turismo
L’Amministrazione comunale ringrazia la famiglia Scotta

E’ da 50 anni che tornano a Rimini per le vacanze. Tre generazioni della famiglia Scotta che ogni anno rinnova con la propria presenza all’ Hotel Levante il proprio amore per la città capace d’accoglierli come una grande famiglia.

2 agosto 2017 - Rimini, Turismo
E' previsto l'illecito penaòe per appropriazione indebita

Nella seduta di ieri la Giunta ha dato mandato di procedere per l’illecito penale di appropriazione indebita, come previsto dall’ordinamento, nei confronti dei gestori di quattro strutture del territorio riminese.

27 luglio 2017 - Rimini, Turismo
Nasce Rimini Wedding Destination. Focus sul turismo 'matrimoniale' del mercato cinese e tedesco

La Giunta comunale approva il progetto di Wedding Destination che ha l’obiettivo di inserire a pieno titolo la Città di Rimini tra le destinazioni più attrattive dove poter celebrare il proprio matrimonio.

23 giugno 2017 - Rimini, Economia & Lavoro, Turismo
I rappresentanti dell’Emilia Romagna hanno partecipato a Berlino all’Hessenfest

“Rimini e la Romagna sono il posto del cuore delle vacanze per i tedeschi”.

Lo ha detto ieri a Berlino la Cancelliera Federale tedesca Angela Merkel in risposta all’invito di visitare la regione rivoltole dall’assessore al Turismo dell’Emilia Romagna Andrea Corsini assieme al presidente di Apt Servizi Emilia Romagna Liviana Zanetti, al presidente della Destinazione Turistica Romagna nonché sindaco di Rimini Andrea Gnassi.

15 giugno 2017 - Rimini, Turismo
Quella esistente verrà demolita e ricostruita

Verrà completamente ammodernata e adeguata la biglietteria Start Romagna, gestore del servizio di trasporto pubblico locale, antistante la Stazione ferroviaria di piazzale Cesare Battisti, mediante un intervento di demolizione e ricostruzione, al fine di contribuire al maggior decoro e pregio dell’area e intervenendo così su un nodo di interscambio di pubblico interesse e al fine di una riqualificazione complessiva di un'area strategica per la città.

30 maggio 2017 - Rimini, Turismo
Il calendario degli eventi fino al 9 giugno

Dopo l’assaggio d’estate dello scorso fine settimana, Rimini si prepara al primo banco di prova della stagione 2017, con il lungo week end del 2 giugno. Un ‘ponte’ che si annuncia atteso e caldo, e non solo per il meteo, che stando alle previsioni dovrebbe regalare sole per tutto il week end: agli uffici di informazione turistica si registra già da giorni un’altissima richiesta di camere e pochissima disponibilità nonostante la totalità di strutture alberghiere aperte.

23 maggio 2017 - Rimini, Turismo
E sul Cimone le bici danno il via alla stagione estiva

Dai trekking tra i vigneti sotto un castello medioevale, alla maratona da correre in bicicletta sui saliscendi dell’Appennino Modenese, dalle passeggiate per bambini nel Bosco degli Gnomi a Bagno di Romagna (Fc), alla competizione da supermen come l’ Ultra-trail sulla Via degli Dei, 125 chilometri tutti di corsa fra Bologna e Firenze.

18 maggio 2017 - Rimini, Turismo
Dal 19 al 21 maggio sette giornalisti tedeschi saranno in regione

L’iniziativa promozionale - coordinata da Apt Servizi Emilia Romagna, da Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen - ha l’obiettivo di valorizzare le città d’arte e la vacanza attiva in Riviera, senza dimenticare l’enogastronomia tipica, sul mercato tedesco, in forza del rinnovo, per il secondo anno, del collegamento ferroviario settimanale Monaco di Baviera-Rimini, attivo dal 1 giugno al 9 settembre e che quest’anno (6000 i turisti trasportati nel 2016) fermerà anche a Cesena.

12 maggio 2017 - Rimini, Turismo
Il presidente Andrea Gnassi: "Oltre a una nuova visione promozionale serve anche un sistema integrato"

Si è svolto ieri mattina nella sede della Camera di commercio di Rimini l'incontro tra il presidente di Destinazione Romagna, Andrea Gnassi, i presidenti e i segretari generali delle Camere di commercio della Romagna, di Ravenna e di Ferrara e il presidente di UnionCamere Emilia Romagna.

10 maggio 2017 - Rimini, Turismo
Prosegue l'attività di promozione della regione con il coordonamento di Apt

Prosegue a Lione (Francia) e Francoforte (Germania), con il coordinamento di Apt Servizi Emilia Romagna, l’attività di promozione dell’offerta congressuale regionale in Europa con undici operatori turistici regionali che prenderanno parte ad uno o ad entrambi gli appuntamenti.

4 maggio 2017 - Rimini, Turismo
Presentato a Innsbruk le proposte di soggiorno per l'estate 2017

La Romagna, con le sue proposte di vacanza balneare, bike e slow tourism in Appennino, si presenta ai turisti austriaci che questa estate sceglieranno come mezzo di trasporto il collegamento ferroviario Monaco di Baviera-Rimini garantito, per il secondo anno, da Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen a partire dal prossimo 1 giugno.

2 maggio 2017 - Rimini, Turismo
Grazie alla felice successione di ponti festivi tra Pasqua e il Primo Maggio e al meteo favorevole

Si chiude con più di 1.100.000 presenze complessive e 470.000 arrivi sulla Riviera Romagnola e quasi 500.000 presenze e 185.000 arrivi nelle Città d’Arte dell’Emilia Romagna il fortunato “tris” di ponti festivi regalato quest’anno dal calendario tra Pasqua e il Primo Maggio (dati Trademark Italia per Osservatorio Turistico Regionale dell’Emilia Romagna).

27 aprile 2017 - Rimini, Turismo
Osservatorio Trivago: Rimini la prima destinazione di mare ricercata dai turisti italiani per questo fine settimana

Si annuncia un long weekend da record per il turismo riminese quello del primo maggio, rafforzato da grandi eventi sportivi, musicali, grandi raduni religiosi e da una città pronta all’accoglienza con più di 600 alberghi aperti e una città che si mette in moto con la sua offerta piena.

18 aprile 2017 - Rimini, Turismo
Tutti gli appuntamenti dei prossimi ponti d’oro

Un banco di prova per la stagione alle porte che non poteva essere più soddisfacente per il turismo riminese. E’ stata una Pasqua da incorniciare quella che ha dato il via ai tre ponti d’oro: colpo d’occhio eccezionale in spiaggia, nei ristoranti in centro storico e sul lungomare, negli alberghi che hanno superato l’80% di riempimento spalmato su oltre 600 alberghi aperti nel solo Comune di Rimini.

10 aprile 2017 - Turismo
Seicento alberghi aperti in vista dei tre ponti d’oro in arrivo

Sono circa 600 gli alberghi della città di Rimini aperti per il periodo pasquale. Secondo le stime degli operatori le richieste di informazioni e di prenotazioni sono alte, molti sono in attesa delle previsioni del meteo per scegliere quale dei tre ponti a disposizione garantisce le migliori condizioni atmosferiche. Le offerte più gettonate sono quelle dei pacchetti che offrono 2 notti abbinate all’ingresso nei parchi.

7 aprile 2017 - Rimini, Turismo
In collaborazione con l’Associazione RiminialTra

Una presentazione introdotta dall’assessore all’Ambiente del Comune di Rimini Anna Montini, che ha ringraziato l’associazione per il lavoro fatto in collaborazione coi tecnici del Sistema Informativo Territoriale del Comune di Rimini, che ha portato al recupero di dati relativi alla zona di Covignano, già schedati in un precedente progetto dell’Amministrazione comunale e ora attualizzati e integrati con le informazioni più recenti.

6 aprile 2017 - Rimini, Turismo
14 tour operator mondiali scopriranno l'offerta turistica del territorio

L’iniziativa fa parte degli educational tour previsti il 5 e 7 aprile in regione dal Buy Emilia Romagna. La Borsa del turismo regionale, giunta alla sua ventiduesima edizione, vuole favorire l’incontro tra l’offerta turistica emiliano romagnola e tour operator internazionali e vede presenti quest’anno 70 buyer provenienti da più di 20 paesi. Giovedì 6 aprile a Bologna è in programma il workshop tra i buyer presenti e oltre 50 seller regionali.

30 marzo 2017 - Turismo
All'evento promosso da Apt servizi anche il sindaco Gnassi

Oltre 50 ospiti, tra giornalisti dei maggiori periodici bavaresi, autori che scrivono per riviste di travel e lifestyle e blogger di viaggio, erano presenti lunedì sera nella prestigiosa “Schrannenhalle” di Monaco (dove da un anno ha sede Eataly) all’evento promosso da Apt Servizi Emilia Romagna e Deutsche Bahn per presentare il collegamento ferroviario tra Monaco di Baviera e l’Emilia-Romagna con fermate a Bologna, Cesena e Rimini.

29 marzo 2017 - Rimini, Turismo
Accertato un ammanco di oltre 150mila euro; la Giunta approva altre due proposte di querela per mancati versamenti

Salgono a otto le proposte di querela presentate dall’inizio dell’anno dalla Giunta comunale nei confronti di altrettanti gestori di strutture alberghiere che ad oggi non hanno provveduto al completo versamento dell’imposta di soggiorno corrisposta dai loro ospiti. Nella seduta di ieri infatti la Giunta ha approvato il procedimento per l’illecito penale di appropriazione indebita, come previsto dall’ordinamento, nei confronti di altri due gestori, per il mancato versamento di circa 12mila euro complessivi.

29 marzo 2017 - Rimini, Turismo
45 operatori dal 2 al 4 aprile alla Borsa internazionale del turismo

La ricca offerta turistica dell’Emilia Romagna sarà in “vetrina”, dal 2 al 4 aprile a Milano, in occasione dell’annuale Borsa Internazionale del Turismo (BIT).

Saranno quarantacinque gli operatori turistici regionali, presenti a Fieramilanocity, che troveranno ospitalità in un grande stand di 368 metri quadrati (padiglione 4, stand C55-C65-G56-G66), coordinato da Apt Servizi Emilia Romagna.

29 marzo 2017 - Rimini, Turismo
Accertato un ammanco di oltre 150mila euro; la Giunta approva altre due proposte di querela per mancati versamenti

Salgono a otto le proposte di querela presentate dall’inizio dell’anno dalla Giunta comunale nei confronti di altrettanti gestori di strutture alberghiere che ad oggi non hanno provveduto al completo versamento dell’imposta di soggiorno corrisposta dai loro ospiti. Nella seduta di ieri infatti la Giunta ha approvato il procedimento per l’illecito penale di appropriazione indebita, come previsto dall’ordinamento, nei confronti di altri due gestori, per il mancato versamento di circa 12mila euro complessivi.

27 marzo 2017 - Rimini, Turismo
L’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini: “Buoni segnali dalle fiere tedesche di settore"

La nuova campagna prevede, oltre alla riattivazione per l’estate 2017 del collegamento ferroviario Monaco-Rimini, con nuova fermata a Cesena, da parte di Deutsche Bahn (che promuoverà la tratta e la destinazione Riviera Romagnola su tutti i suoi canali informativi: brochure, newsletter, siti internet), una campagna televisiva e online con Wetter.com, il più famoso sito di previsioni meteo tedesco, nonché una campagna radiofonica. Germania, Svizzera e Austria i paesi interessati.

24 marzo 2017 - Rimini, Eventi, Turismo
Operazione Incoming: Rimini si racconta agli operatori del turismo fra territorio, cambiamenti, prodotti e innovazione

Rimini si presenta oggi (a partire dalle ore 14,30) agli operatori del turismo riuniti all’hotel Touring per l’annuale seminario ‘Operazione Incoming’, organizzato da Rimini Reservation in collaborazione con Aia, Promozione Alberghiera e il Comune di Rimini.

Una giornata di lavoro, alla presenza del Sindaco di Rimini e degli operatori del turismo, ricca di proposte per dare strumenti operativi per la promozione 2017 di Rimini come destinazione turistica.

16 marzo 2017 - Rimini, Turismo
L'interesse per l'Italia confermato dal console Italiano a Mosca Piergabriele Papadia de Bottini

Grande partecipazione di stampa e tour operator ieri sera, 15 marzo, a Mosca, alla serata promozionale “Emilia Romagna networking event”, organizzata da APT Servizi Emilia Romagna in occasione della fiera MITT, con la partecipazione del Comune di Rimini e Bologna Welcome. Oltre 60, tra giornalisti e tour operator, i presenti alla serata.

15 marzo 2017 - Rimini, Turismo
L’interesse verso la nostra offerta è dimostrata dai collegamenti con gli scali aeroportuali di Bologna e Rimini

Rimini in vetrina a Mosca si conferma al centro dell’offerta italiana e regionale rivolta al mercato russo.
Nella giornata odierna, in occasione della “Serata Emilia-Romagna Networking Event”, organizzata da Apt Servizi, verrà presentata una grande operazione di co-marketing e di comunicazione rivolta al mercato russo, in collaborazione con “Shatura”, uno dei più importanti produttori nazionali di mobili e oggetti di arredamento che ha realizzato una linea di prodotti chiamata “Rimini”.

Condividi contenuti