Sport

15 marzo 2017 - Riccione, Agenda, Sport
L'appuntamento con la kermesse ciclistica è per il 9 aprile

Tutti quanti pensano a Riccione come alla patria del relax e del divertimento per tutti i tipi di turisti. Nella cittadina romagnola ce n’è infatti per tutti i gusti: per chi vuole restarsene ad arrostire al sole come per chi cerca divertimento per tutta la famiglia, dagli scivoli dell’Aquafan ai fantastici delfini di Oltremare, per non parlare poi della vita notturna della Riviera Romagnola, che trova in Riccione la propria capitale indiscussa. Ma ancora prima di entrare in discoteca, l’appuntamento è per tutti in viale Ceccarini, per una passeggiata tra aperitivi e boutique, all’insegna, insomma, della ‘bella vita’.

10 marzo 2017 - Rimini, Sport
"La scherma si basa utta la scherma sulla tattica, sul rigore degli allenamenti, sulla precisione"

Ieri pomeriggio in Residenza Comunale l’assessore allo Sport Gian Luca Brasini ha ricevuto le giovani campionesse del Circolo della Spada Rimini. La squadra delle Bambine-Giovanissime composta da Giada Russo, Valeria Malavolti e Greta Carrozza, classe 2005, si sono di recente aggiudicate il titolo italiano a squadre della loro categoria al Kinder+Sport Torneo Under 14, disputato a Treviso lo scorso gennaio.

7 marzo 2017 - Rimini, Sport
Nei circuiti di tutto il mondo

E' partita ufficialmente la collaborazione fra la Motor Valley dell’Emilia Romagna e l’esperienza promossa da Paolo Simoncelli che ha l’obiettivo di offrire a giovani piloti la possibilità di mettersi in mostra sui circuiti italiani e internazionali nelle varie competizioni alle quali partecipano: il Campionato Italiano Pre.Moto3, lo Junior World Championship e la Moto3 nel motomondiale.

27 febbraio 2017 - Rimini, Sport, Turismo
La giornata di sole e dieci le discipline hanno richiamato al Simoncelli gente da mezza Italia

Una splendida giornata di sole e gli Open Games 2017 hanno accolto ieri a Misano World Circuit diecimila persone che per tutta la giornata sono stati protagonisti di un calendario di dieci discipline sportive rigorosamente alimentate dal ‘motore umano’.
Il primo semaforo verde s’è acceso alle 9.10 con il Trofeo Caveja Bike Cup di mountain bike, l’ultimo alle 17 quando s’è avviata la terza della Misano Fixed Race.

21 febbraio 2017 - Riccione, Sport
Pioggia di medaglie sugli atleti della società romagnola

FORLI'/RICCIONE - Secondo fine settimana di finali regionali a Forli per le atlete e gli atleti che hanno partecipato al campionato regionale di categoria promosso dal comitato regionale emilia-romagna della Federazione Italiana Nuoto.

Gli atleti di Rari Nantes RomagnaMichelangelo Burattini (Forlì) e Gardini Gabriel (Savignano) hanno conquistato un'altra medaglia d'oro a una settimana dal precedente risultato rispettivamente nei 100 dorso, col tempo di 59"91 e 200 farfalla con 2'12"21.

22 dicembre 2016 - Rimini, Società, Sport
I primi cinque mesi della nuova gestione tra luci e ombre

L’amministrazione comunale di Rimini procede a un primo bilancio relativo ai primi cinque mesi di nuova gestione della Rimini Calcio. Parte sportiva, organizzativa, rapporti tra Istituzioni e nuova società: luci, ombre e prospettive di cinque mesi solidi ma che non hanno bisogno di equivoci. Via via nei prossimi mesi l’amministrazione comunale di Rimini procederà periodicamente a dare comunicazione alla pubblica opinione dello stesso argomento.

26 novembre 2016 - Riccione, Cronaca, Sport

RICCIONE. Oltre 70 persone hanno preso parte, ieri pomeriggio, al convegno "La corretta gestione delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche", che si è tenuto, come da programma, presso il Centro polivalente San Martino.

21 novembre 2016 - Riccione, Cronaca, Sport
Si terrà a Riccione il 25 novembre, organizzato da CsaIn Forlì-Cesena e Csain Nazionale

Il mondo delle associazioni e delle società sportive è stato investito, negli ultimi anni, da un'ondata di burocrazia senza precedenti, di fronte alla quale dirigenti e tecnici rischiano di trovarsi spaesati e confusi e di incorrere in multe e sanzioni. Per fare chiarezza sull'argomento, il Comitato Provinciale CsaIn Forlì-Cesena organizza, ormai da diverso tempo, convegni annuali con esperti del settore.

16 novembre 2016 - Società, Sport
Lo storico medico riminese chiude la sua avventura a bordo campo

Si è snodata tra ricordi, anneddoti e battute la cerimonia di consegna del riconoscimento che l'Amministrazione comunale ha voluto attribuire a Enzo Corbari, storico medico riminese e colonna del basket biancorosso, che lo scorso settembre, dopo oltre mezzo secolo, ha deciso di chiudere per raggiunti limiti di età la sua avventura a bordo campo.

Condividi contenuti