Società

12 luglio 2018 - Rimini, Cronaca, Società
In alternativa alle procedure giudiziali previste dal codice civile

Dal 2015, in alternativa alle procedure giudiziali previste dal codice civile in caso di separazione e dalla legge di divorzio, è possibile per i coniugi che intendano separarsi o divorziare avvalersi di una procedura più veloce. Sitratta di uno strumento reso possibile grazie alle “Misure urgenti di degiurisdizionalizzazione” rese subito operative nel Comune di Rimini, a partire dal 2015.

7 luglio 2018 - Agenda, Eventi, Società
In memoria delle vittime della strage di via d’Amelio

MILANO MARITTIMA - Sabato 7 luglio alle ore 19:00 presso lo stadio “Germano Todoli” di Milano Marittima, si disputa una partita di calcio per commemorare le vittime della strage di Via d’Amelio.

 

7 luglio 2018 - Cronaca, Società

Da una fake news solo un polverone mediatico che ha danneggiato l'immagine dell'azienda concessioanria degli spazi pubblicitari

6 luglio 2018 - Rimini, Eventi, Società, Spettacoli
Grande attesa per il super ospite Alvaro Soler

RIMINI - Notte Rosa da tutto esaurito. I telefoni degli uffici di informazioni turistiche di Rimini squillano per prenotare gli ultimissimi posti disponibili per il weekend alle porte e in molti hotel della Riviera continuano a fioccare le richieste di prenotazioni last minute, con prezzi medi ben più alti rispetto ai giorni precedenti e successivi alla manifestazione. “I dati in nostro possesso  - commenta Ivan Gambaccini presidente di Rimini Reservation - ci dicono che siamo verso il tutto esaurito sulle disponibilità online delle camere. I prezzi degli hotel si mantengono piuttosto sostenuti e i giorni di permanenza sono superiori alla media del periodo. Tutto fa presagire che si vada verso una nuova edizione da incorniciare del capodanno dell'estate romagnola”.

5 luglio 2018 - Rimini, Cronaca, Sanità, Società
Il Presidente Tinelli contro il "Cannabis benefit" ai dipendenti.

CORIANO - Ciclicamente, negli ultimi mesi, torna alla ribalta delle cronache l’azienda riminese che, per rendere meno stressanti le giornate in ufficio, offre ai suoi dipendenti in busta paga un benefit di 2 grammi di cannbis. Il Presidente di San Patrignano Antonio Tinelli, critica aspramente la scelta: “E’ egoismo assoluto per un’impresa fare marketing sfruttando un pericolo sociale. L’emergenza droga in Italia è dimostrata dai numeri e confermata dal veto alla vendita della cannabis ‘light’ da parte del consiglio superiore di Sanità”. 

4 luglio 2018 - Agenda, Cultura, Eventi, Società, Spettacoli, Sport
A Milano Marittima il 1° Torneo in memoria delle vittime della strage di via d’Amelio

MILANO MARITTIMA - Sabato 7 luglio alle 19 presso lo stadio “Germano Todoli” di Milano Marittima, si disputa una partita di calcio per commemorare le vittime della strage di Via d’Amelio, 26 anni dopo l’attentato in cui persero la vita il Giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta Emanuela Loi, Vincenzo li Muli, Claudio Traina, Agostino Catalano e Walter Cosina. 

28 giugno 2018 - Riccione, Eventi, Società, Spettacoli
Aperitivo con l'attrice e proiezione

RICCIONE - Terzo giorno, domani, per l'edizione 2018 del festival "Cine@Donna, una giornata speciale soprattutto per l'attesissimo incontro aperitivo con Marina Rocco che si terrà sulla terrazza dell'Hotel Atlantic alle 18.30 e che anticiperà  la proiezione del film "La Battaglia dei Sessi" (ore 20.30).

Arriva anche a San Marino una delle più grandi organizzazioni di business networking e scambio referenze a livello mondiale. Il 25 maggio alle ore 7.45 è prevista l’inaugurazione ufficiale del Capitolo BNI TItano (questo il nome che nell’organizzazione hanno i gruppi) presso l’Hotel Palace in via Cinque Febbraio.

7 maggio 2018 - Rimini, Eventi, Società
Serata all'insegna della beneficenza San Patrignano

Dopo Rosanna Marziale e Roberto Rinaldini, mercoledì 16 maggio ci saranno altri due volti noti della televisione a curare la seconda charity dinner in favore di San Patrignano

7 maggio 2018 - Rimini, Cattolica, Società, Turismo

Passano da 6 a 7 le bandiere blu nella regione Emilia-Romagna. La spiaggia di Cattolica si unisce nel riminese a quelle di Bellaria, Igea Marina e Misano Adriatico.

3 maggio 2018 - Rimini, Società
Il programma dei prossimi mesi prevede la mappatura del territorio alla ricerca di ristoranti e produttori in linea con la Condotta

Si è tenuto all'agriturismo Case Mori a Rimini il Congresso di Condotta del gruppo Slow Food

per il territorio di Rimini e San Marino, che ha visto l’elezione di un nuovo Comitato e di un nuovo Fiduciario: Serena Boschi, sammarinese di 28 anni.

16 aprile 2018 - Rimini, Cronaca, Società
Rimini ospiterà il più grande museo dedicato all'artista

Da oggi prende avvio ufficialmente il conto alla rovescia che porterà la città di Rimini a ospitare il più grande museo al mondo dedicato a un artista e alla sua eredità poetica con l’obiettivo di inaugurare il Museo Internazionale Federico Fellini nel centenario della nascita del regista.

12 aprile 2018 - Rimini, Società
Firmato l'accordo tra Comune di Rimini e le categorie sindacali

E' stato firmato questa mattina l'accordo tra Comune di Rimini e le segreterie provinciali dei Sindacati Pensionati sulle politiche tariffarie relative ai trasporti agevolati sociali per anziani.

6 aprile 2018 - Rimini, Agenda, Società
Terzo appuntamento dedicato a genitori ed educatori promosso dal Centro per le famiglie

Prosegue il percorso del Centro per le Famiglie del Comune di Rimini dedicato a genitori, insegnanti ed educatori di ragazzi pre-adolescenti e adolescenti sui temi legati alle trasformazioni fisiche, psicologiche e relazionali, che coinvolgono i giovani nella fascia di età 10-18 anni. 

3 aprile 2018 - Rimini, Società
Il sindaco Gnassi: "Un patrimonio di bellezza per la comunità e i turisti"

E' aperta la nuova passerella sospesa, tratto distintivo del progetto di riqualificazione del bacino del Ponte di Tiberio denominato Tiberio 4.

29 marzo 2018 - Rimini, Società
La parola ai cittadini: in partenza 6 laboratori tematici per definire la promozione turistica unitaria delle due Valli

Novafeltria – “Siamo alla ricerca storie!” Questo è lo slogan con il quale il GAL Valli Marecchia e Conca avvia una vera e propria chiamata pubblica per la raccolta di nuove informazioni sul territorio. L’iniziativa si colloca all’interno del percorso partecipato che il GAL sta promuovendo per definire le caratteristiche identitarie del territorio, che porterà alla creazione di un brand utile alla promozione turistica unitaria delle due Valli in Italia e all’estero.

26 marzo 2018 - Riccione, Cultura, Società
Il Patron delle sale premiato per il suo impegno a favore di Riccione

RICCIONE - E’ Massimiliano Giometti, l’imprenditore che ha ricevuto il premio Baleani, riconoscimento consegnato, ormai da vent’anni a questa parte, alle personalità riccionesi che si sono particolarmente distinte per l’impegno in favore della città.

22 marzo 2018 - Rimini, Riccione, Cattolica, Società
Puntata frizzante del nuovo format televisivo di Sky dedicato al mondo delle strutture ricettive

RIMINI - Approda su Sky una nuova trasmissione dedicata al mondo della ristorazione, ma anche dell’ospitalità. SI chiama “ 4 Hotel” e a condurre il nuovo format televisivo sarà Bruno Barbieri, chef italiano che è riuscito a conquistare nella sua carriera ben 7 stelle Michelin. Oltre che per la sua cucina a dir poco spettacolare Barbieri è passato alle luci della ribalta come giudice di MasterchefItalia.

8 marzo 2018 - Rimini, Società
Riccarda Casadei: "Un primo e importante risultato"

Grande soddisfazione da parte del mondo della musica e del ballo romagnoli per l'approvazione della Risoluzione dell'Iter per il riconoscimento del Liscio come Patrimonio dell'Unesco da parte della Regione Emilia- Romagna.

6 marzo 2018 - Rimini, Agenda, Società
Giovedì 8 marzo la consegna delle chiavi della sede del centro antiviolenza comunale

Incontri, conferenze e mostre per parlare delle donne nelle diverse declinazioni: famiglia, lavoro, diritti rivendicati e violati. E’ un calendario ricco di iniziative quello che il Comune di Rimini ha programmato in occasione della Giornata internazionale della donna che ricorre l’8 marzo, tra appuntamenti ormai tradizionali – come la premiazione delle Donne Imprenditrici e il ciclo di incontri “Parla con lei” – a percorsi artistici, con esposizioni e installazioni.

23 febbraio 2018 - Rimini, Società
Aderisce alla campagna sul risparmio energetico e sulla mobilità sostenibile di Caterpillar

Giunge alla 14a edizione M’illumino di Meno, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio, sui consumi energetici e sulla mobilità sostenibile, ideata e promossa da Caterpillar, storico programma in onda su Radio 2 RAI a cui, anche quest’anno, il Comune di Rimini ha dato la propria adesione.

18 febbraio 2018 - Rimini, Società
Accompagnata dagli alunni della IVC del Liceo economico sociale “Giulio Cesare – Valgimigli

Una delegazione scolastica del Liceo “Charles Péguy” di Bobigny (periferia parigina), composta da 14 alunne diciasettenni che studiano italiano e da tre docenti, è stata ricevuta in consiglio comunale dall'assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini, Mattia Morolli.

16 febbraio 2018 - Rimini, Società
Il Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola accoglie con favore la proposta del Ministro Franceschini

“Accogliamo con favore la candidatura della Piadina Romagnola a patrimonio dell’Unesco, avanzata alcuni giorni fa a Riccione dal Ministro della Cultura Dario Franceschini. Sin da subito ci rendiamo disponibili per promuovere l’iniziativa e sostenerla nelle sedi istituzionali competenti”.

8 febbraio 2018 - Rimini, Società
Possibile anche l'iscrizione on line

Possono essere accolte le domande d'iscrizione ai nidi di bambini nati dal 1 gennaio 2016 al 30 giugno 2018, mentre le iscrizioni per le scuole di infanzia sono riservate ai bambini nati negli anni 2013, 2014 e 2015.

22 gennaio 2018 - Rimini, Società
Criticità in mattinata sulla viabilità cittadina

Al volume di traffico che ha caratterizzato i primi due giorni del Sigep, la fiera internazionale dedicata agli operatori professionali di tutto il mondo e leader indiscussa nei settori della gelateria e pasticceria, si sono sommati nella mattinata di oggi i flussi cittadini casa – lavoro e casa – scuola determinando un traffico intenso sulla SS 16 e sulla via Coletti principalmente, specie nella fascia oraria 8,30 – 10,30.

Condividi contenuti