Società

20 luglio 2017 - Rimini, Società
La Giunta ritiene l'azione delle pubbliche amministrazioni indispensabile per promuovere politiche

La Giunta comunale ha infatti deciso nella seduta di ieri di procedere a sostegno dell’inclusione sociale delle persone omosessuali e transessuali, spesso soggette a discriminazioni sia nella vita personale che in quella sociale e lavorativa, per i pregiudizi ancora radicati in una larga fetta della popolazione.

13 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro, Società
Un’occasione di confronto su varie tematiche d’attualità

Un’occasione di confronto su varie tematiche d’attualità della Romagna. Un momento conviviale per favorire sempre di più il consolidamento di una rete di relazioni in area vasta.

Questo lo spirito del Gala estivo organizzato dal Gruppo Giovani di Confindustria Romagna, insieme ai Giovani Industriali di Confindustria Forlì-Cesena, che si è tenuto sabato 8 luglio al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico.

13 luglio 2017 - Rimini, Società
Riqualificato grazie al contributo dell’Associazione Insieme per Onlus

E’ stato inaugurato ieri pomeriggio alla presenza dell’assessore Anna Montini il ‘rinnovato’ parco giochi di Largo Bordoni, nel quartiere Ina Casa. Lo spazio verde è stato riqualificato grazie al contributo dell’Associazione Insieme per Onlus, che ha deciso di utilizzare i fondi ricavati della festa di primavera organizzata il 1° aprile scorso (6 mila euro) per donare un nuovo gioco alla comunità e quindi arricchire un parco già molto frequentato dai bambini della zona.

13 luglio 2017 - Rimini, Società
Per gli esperti di immersioni, il “paradiso” è a 12 miglia dalla riva

C’è un tesoro sommerso a pochi metri dalla riva dell’Adriatico che bagna la Romagna, e sono sufficienti pinne e maschera per scoprirlo.

E questo è certamente il momento migliore per immergersi nelle chiare, fresche acque dell’Adriatico che bagna l’Emilia Romagna, visto che la scarsa piovosità di questi ultimi mesi ha determinato una trasparenza da record.

13 luglio 2017 - Rimini, Economia & Lavoro, Società
Simona Barbieri e Tiziano Sgarbi rilevano lo storico palazzo di proprietà della famiglia Rusconi

SANTARCANGELO / MILANO - la Famiglia Sgarbi, patron delle Abraham Industries, chiude la partita con la famiglia Rusconi ed acquista lo storico 10 Corso Como di Milano, un tempio per la moda, la cultura, il cibo. 

12 luglio 2017 - Riccione, Cronaca, Politica, Società
"micropartito oscurantista catto-talebano ago della bilancia nelle scelte della città"

RICCIONE - Il diniego di Renata Tosi di supportare il "Summer Pride" manda su tutte le furie l'Arcigay che punta il dito contro il primo cittadino e contro chi la sostiene, descrivendo Riccione come una città "grigia" e schiava dei partiti omofobi

6 luglio 2017 - Rimini, Società
Al via la campagna di comunicazione degli studenti delle scuole riminesi

Il progetto di realizzare una campagna di comunicazione contro il gioco delle tre campanelle è venuta nell’ambito del progetto sulla legalità e sulla sicurezza stradale  organizzato dalla Polizia municipale di Rimini per il biennio scolastico 2016/2018 e indirizzato alle scuole superiori.

29 giugno 2017 - Rimini, Politica, Società
Raffaelli (LN): “No richiedenti asilo in un Comune turistico. Questo è l’ultimo regalo del commissario prefettizio”

Sull’emergenza migranti che minaccia di abbattersi anche sul Comune del litorale romagnolo, la consigliera della Lega Nord, Elena Raffaelli non fa giri di parole: “Si tratta dell’ultimo regalo lasciatoci in consegna dal commissario prefettizio. Riccione ha sempre dimostrato la propria contrarietà al marcio circuito dell’accoglienza e alla ripartizione coatta di presunti richiedenti asilo.

26 giugno 2017 - Rimini, Società
Continuano le iniziative per accrescere le capacità digitali dei cittadini

La facilitazione non va in vacanza! Per tutto il mese di luglio il Punto Pane e Internet del Comune di Rimini organizza incontri individuali di facilitazione dedicati in modo particolare all'uso di Tablet e Smartphone, nel quadro delle iniziative per accrescere le capacità digitali dei propri cittadini.

22 giugno 2017 - Rimini, Società
Grande successo della Banda città di Rimini al Borgo San Giuliano

E’ cominciata al tramonto del primo giorno dell’estate 2017 la performance della Banda città di Rimini quando sul ponte di Tiberio il m° Jader Abbondanza ha intonato con la sua tromba solista le note della Strada di Nino Rota, trasmesso in streaming sulla pagina facebook della Banda.

21 giugno 2017 - Rimini, Società
Disposto uno stanziamento complessivo di 533 mila euro

Con determinazione dirigenziale del 19 giugno, il settore politiche Giovanili e Servizi educativi del Comune di Rimini ha disposto uno stanziamento complessivo di 533 mila euro che consentirà la copertura integrale (4 ore al giorno per 40 giornate) per il sostegno ai bambini diversamente abili che nel periodo extrascolastico (mesi estivi 2017) frequenteranno i Centri Ricreativi Estivi.

16 giugno 2017 - Rimini, Società
Uno dei grandi narratori della storia della nostra città che con la sua opera ha contribuito a far conoscere e amare

Sabato 17 giugno Bruno Ghigi compie 95 anni. Un momento importante per uno dei grandi narratori della storia della nostra città che con la sua opera ha contribuito a far conoscere e amare, perché una cosa è certa ed è il sentimento d’amore per la sua Rimini che ha guidato e sostenuto il suo impegno nel corso dei decenni.

15 giugno 2017 - Rimini, Società
Nell'ambito del programma europeo Erasmus+

Venti insegnanti polacchi, provenienti da un Istituto Scolastico della città di Garwolin, sono stati ricevuti questa mattina nella Residenza comunale dall'assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini, Mattia Morolli.

15 giugno 2017 - Riccione, Società
All’insegna dell’ospitalità, del piacere e del Gusto dell’Essere

Si è chiuso il cerchio e si è aperto il sipario: ha inaugurato sabato 10 giugno in via dei Mille 16 a Riccione ‘Il Covo dei Sensi’, non un semplice locale, ma un luogo unico, speciale e diverso che propone una miscela armonica di sapori, cultura, arte e spiritualità all’insegna dell’ospitalità e del piacere.

13 giugno 2017 - Rimini, Società
Decisione rinviata a ottobre, quando sarà chiaro l'esito del decreto Lorenzin

Slitta ancora la decisione del Tar dell'Emilia-Romagna sui ricorsi di una trentina di famiglie e del Codacons contro le norme regionali che dispongono l'obbligo della vaccinazione per la frequentazione di asili nido,

13 giugno 2017 - Rimini, Economia & Lavoro, Società
Eseguiti da Anthea

Si sono conclusi i lavori di posizionamento delle barriere, che limitando l’accesso sia nell’area di via Tognolo a San Vito, al confine con il Comune di Santarcangelo, che nel parcheggio del vicino campo sportivo hanno lo scopo di impedire la sosta selvaggia delle numerose carovane di nomadi che tentano proprio in questi luoghi d’insediarsi senza autorizzazioni.

13 giugno 2017 - Rimini, Società
La comunità senegalese in festa incontra i rappresentati istituzionali e religiosi di Rimini

Una grande marcia colorata per la pace e il dialogo tra le religioni, un abbraccio tra la comunità musulmana senegalese e quella riminese in occasione della visita annuale del capo religioso Mame Mor Mbacke, responsabile internazionale e capo religioso della comunità Murid. Insieme al leader religioso era presente anche il Console generale del Senegal a Milano, Rokhaya Ba Toure.

10 giugno 2017 - Rimini, Economia & Lavoro, Società
Nelle prossime settimane si provvederà a rimontare i cavallotti per impedire l'accesso ai motorini

Con la conclusione dei lavori che hanno rimesso in sicurezza il Ponte dello Scout, i tecnici comunali hanno riaperto la struttura che dal 2000 svolge un importantissimo compito di collegamento nella città.

8 giugno 2017 - Rimini, Società
Più di trenta le scuole coinvolte per un investimento superiore al milione di euro

Dalle cucine alle pensiline, dal consumo energetico alle rampe di accesso, dagli infissi alla sicurezza. Con la fine dell’anno scolastico e l’avvio delle vacanze estive, entra nel vivo la serie di interventi che l’Amministrazione comunale ha pianificato nelle tante strutture scolastiche del territorio, da Miramare a Torre Pedrera, da Corpolò alla Gaiofana.

8 giugno 2017 - Rimini, Società
Delineate le proposte organizzative per la riunione in Prefettura dei prossimi giorni

Si è svolta ieri pomeriggio in Residenza comunale la riunione operativa convocata dal sindaco di Rimini Andrea Gnassi per definire le azioni e la strategia operativa da adottare sul tema della migliore organizzazione e della sicurezza dei grandi e piccoli eventi che, a centinaia, caratterizzeranno la stagione balneare 2017.

3 giugno 2017 - Rimini, Società
Lia Montalti (PD): “Previsti 25 milioni per intervenire sulla rete delle piste ciclabili e azioni per favorire l’intermodalità e il cicloturismo”

“Sei miliardi e 200 milioni, è questo il fatturato generato ogni anno dagli spostamenti in bicicletta, in base alle valutazioni su prevenzione, sanità, industria ciclistica, cicloturismo e altri fattori che Legambiente ha da poco presentato nel primo rapporto sulla mobilità ciclabile.

31 maggio 2017 - Rimini, Società
Il pastore Daniele Ramunno e Carlton Myers ricevuti dal sindaco Gnassi

L’incontro nasce da una particolare ricorrenza: il 50esimo anno di presenza della Chiesa cristiana evangelica a Rimini, una realtà ormai consolidata nel nostro territorio.

31 maggio 2017 - Rimini, Società
Ogni anno a scuola riproducono un piccolo Comune

“Caro signor Sindaco, con il nostro gioco del ‘Comune’ abbiamo sperimentato quanto sia faticoso e impegnativo lavorare per il benessere della propria comunità. Le auguriamo quindi di avere sempre passione, entusiasmo e amore per la nostra Rimini”.

29 maggio 2017 - Rimini, Società
In uno scambio focalizzato su gestione dei rifiuti e cambiamenti climatici

E’ stato l'assessore all'Ambiente Anna Montini a ricevere la delegazione scolastica composta da studenti e insegnanti del Helsingin Normalilyseo di Helsinki e del Liceo Scientifico Albert Einstein di Rimini, partner dal progetto interculturale "L'ambiente, possiamo fare la differenza?".

26 maggio 2017 - Società
Un progetto capace di “abilitare” a una serie di funzionalità previste dal Cad i piccoli procedimenti digitali della PA

E’ stato il responsabile del Sistema informativo dell’ente Sanzio Oliva insieme a Ruggero Ruggeri specialista applicativo a ritirare il premio con cui Forum PA riconosce lo sforzo delle amministrazioni locali per migliorare l’erogazione dei servizi ai cittadini e imprese.

Condividi contenuti