18 novembre 2019 - Rimini, Cronaca

I migliori ristoranti a Rimini secondo il Gambero Rosso

Abocar Due Cucine, Guido, Osteria de' Borg

La guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso ha compiuto trent’anni, un lasso di tempo nel corso del quale il mondo dell’enogastronomia è cambiato radicalmente. Bastano pochi numeri a rendere l’idea, quelli relativi al confronto tra l’edizione Ristoranti d’Italia del 1991, che annoverava 966 locali recensiti, 10 Tre Forchette e l’ultima edizione. Ristoranti d’Italia 2020, nella quale sono inseriti ben 2685 locali, di cui 35 Tre Forchette. Ecco i ristoranti di Forlì che hanno ricevuto le forchette.

Abocar Due Cucine - Una cucina fresca, giovane e briosa, creata da una coppia nel lavoro e nella vita: Mario Guardianelli e Camilla Corbelli. Lui, argentino di nascita e italiano di origine, jn cucina porta l'anima “caliente” e la genialità italiana. Lei, riminese di origine, porta in sala il suo savoir-faire ed elegante leggiadria.

Guido - Per momenti enogastronomici appaganti, in ricerca continua di materie prime fresche e di stagione valorizzate nel pieno rispetto della loro identità.

Osteria de' Borg -  Un luogo informale e accogliente fra colori e memorie con l'ospitalità della titpica osteria romagnola, nel cuore del borgo di San Giuliano 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.