11 ottobre 2019 - Rimini, Cronaca, Spettacoli

Fellini Satyricon sabato al Cinema Fulgor

Sarà lo storico Giovanni Brizzi a introdurre la proiezione

La proiezione del film “Fellini Satyricon”, in programma domani 11 ottobre alle ore 21 al Cinema Fulgor, sarà introdotta dal professore Giovanni Brizzi, in sostituzione di Valerio Massimo Manfredi che per motivi personali non potrà essere presente.

Giovanni Brizzi è uno storico e accademico italiano. Professore ordinario di Storia romana presso l'Università di Bologna dal 1986. è socio ordinario della Deputazione di Storia Patria per le Province di Romagna, è stato, inoltre, insignito del premio ‘Mario di Nola’ dall’Accademia Nazionale dei Lincei. È socio dell’Accademia delle Scienze di Bologna e dirige la Rivista Storica dell’Antichità. Specialista di storia annibalica e di storia militare antica, è autore di oltre centotrenta pubblicazioni, tra cui otto monografie su personaggi della Roma repubblicana, molte delle quali sono state tradotte in più lingue e di alcune trasmissioni radio, tra cui una serie di 20 puntate andate in onda nel 1999 su Radio Due.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.