19 giugno 2019 - Rimini, Cronaca, Cultura

Un documentario radiofonico di France Culture sul "Libro dei sogni" di Federico Fellini

Lo scrittore e giornalista Stéphane Bonnefoi, autore di diversi documentari radiofonici su artisti del XX secolo, è in questi giorni a Rimini

Lo scrittore e giornalista Stéphane Bonnefoi, autore di diversi documentari radiofonici su artisti del XX secolo, è in questi giorni a Rimini per la realizzazione di uno special sul Libro dei sogni di Federico Fellini per France Culture, uno dei canali più seguiti della radio nazionale francese.

Sul significato e sull’importanza dei due album che compongono il leggendario libro su cui Fellini ha trascritto e illustrato i suoi sogni per oltre trent’anni, dal 1960 al 1990, saranno interpellati il semiologo Paolo Fabbri, lo scrittore Piero Meldini, l’editore Mario Guaraldi e lo sceneggiatore e collaboratore del regista, Gianfranco Angelucci. Del Libro dei sogni, di proprietà del Comune di Rimini, è attesa una nuova edizione per la fine del 2019 per i tipi di Mondadori Electa.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.