5 aprile 2019 - Rimini, Cronaca, Economia & Lavoro

Camera di commercio della Romagna cambio al vertice: nominato Alberto Zambianchi

Sostituito a Fabrizio Moretti che ha lasciato l’incarico per motivi personali e professionali

Nel pomeriggio di giovedì 4 aprile, nella sede di Forlì della Camera di commercio della Romagna, si è tenuta la riunione del Consiglio camerale che ha eletto Alberto ZambianchipPresidente dell’Ente, in sostituzione di Fabrizio Moretti che aveva rassegnato le proprie dimissioni dalla carica per motivi personali e professionali. Il Dott. Alberto Zambianchi, all’interno dell’attuale Giunta ricopriva l’incarico di vice presidente e aveva maturato importanti esperienze come amministratore camerale. Tale nomina permetterà il completamento del Piano Pluriennale 2016-2021. Dopo aver ringraziato i colleghi che gli hanno dimostrato fiducia e stima, il Dott. Zambianchi ha confermato che la Camera di commercio della Romagna e l’Azienda Speciale CISE, continueranno a sostenere le imprese, sia quelle che stanno ancora lottando per uscire dalla crisi, sia quelle che investono per migliorare la loro competitività e per consolidare l’attrattività dei territori provinciali, migliorandone ulteriormente la qualità della vita e dell’ambiente circostante.

In particolare, massima attenzione sarà riservata a 3 aree operative ritenute prioritarie: i rapporti con le Istituzioni e con le Associazioni di categoria per il varo di iniziative condivise, i processi di innovazione edinternazionalizzazione di tutto il Sistema imprenditoriale e l’ampliamento della capacità progettuale, affinché nuove risorse possano essere convogliate da Bruxelles, Roma e Bologna sui nostri territori e possano innescare nuove occasioni di crescita economica, culturale e tecnologica. Per raggiungere questi obiettivi, si partirà dalle tante buone iniziative già attivate dalla Camera e da Fabrizio Moretti, che è stato sentitamente ringraziato per la passione dimostrata e per l’impegno profuso, impegno che continuerà anche in futuro in quanto la Giunta camerale, nella riunione seguita a quella del Consiglio, ha eletto lo stesso Moretti quale Vice Presidente dell’Ente.  

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.