13 febbraio 2019 - Rimini, Spettacoli

Alessandro Bergonzoni torna a Rimini al teatro Galli con il suo quindicesimo testo teatrale

Mercoledì 13 marzo il recupero della data di “Rosalyn” (turno D altri percorsi) con Marina Massironi e Alessandra Faiella

Perdersi in un dedalo di parole, senza perdere il senso profondo che queste racchiudono. Alessandro Bergonzoni è pronto a dischiudere nuovamente il suo universo artistico al pubblico riminese inTrascendi e Sali, in programma venerdì 15 febbraio alle 21 al Teatro Galli (fuori abbonamento, spettacolo sold out). Si tratta del quindicesimo testo teatrale firmato dall’artista bolognese, acclamato e amato dal pubblico per la sua capacità di travolgere e coinvolgere nel suo vortice di parole, svariando sui più diversi piani senza mai rinunciare alla sua matrice comica.

Trascendi e sali – spettacolo che vede Bergonzoni condividere la regia con Riccardo Rodolfi - arriva dopo Urge e Nessi spettacoli che hanno inciso profondamente Bergonzoni, aprendogli artisticamente e socialmente strade sempre più intricate e necessarie.

Uno spettacolo dove il disvelamento segue e anticipa la sparizione, dove la comicità non segue obbligatoriamente un ritmo costante e dove a volte le radici artistiche vengono mostrate per essere subito sotterrate di nuovo. "Trascendi e sali" come vettore artistico di tolleranza e pace, colmo di visioni che, magari, riusciranno a scatenare le forze positive esistenti nel nostro essere. Piuttosto che in avanti potrebbe essere, artisticamente, un salto di lato a dimostrazione che a volte per una progressione non è sempre necessario seguire una linea retta. Dove il comico si interroga per confessare e chiedere e tornare a indicare quello che evidentemente lui vede prima degli altri.

Appuntamento con Rosalyn (turno D – altri percorsi) mercoledì 13 marzo

Andrà in scena mercoledì 13 marzo alle ore 21, sempre al Teatro Galli, lo spettacolo Rosalyn di Edoardo Erba, con Marina Massironi e Alessandra Faiella. Lo spettacolo, presentato all'interno del Turno D altri percorsi della Stagione di Prosa 2018/2019 e inizialmente previsto a gennaio, era stato annullato e rimandato a causa di motivi di salute della co-protagonista Alessandra Faiella. Gli spettatori potranno assistere alla rappresentazione con l'abbonamento o il biglietto già acquistato.

 

Alessandro Bergonzoni
TRASCENDI E SALI

di e con Alessandro Bergonzoni
regia Alessandro Bergonzoni Riccardo Rodolfi
produzione Allibito srl

 

Info biglietti

La biglietteria del Teatro Galli (piazza Cavour) è aperta dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30. Telefono: 0541 793811. Il programma completo con tutti gli spettacoli della Stagione teatrale, gli altri appuntamenti fuori abbonamento e tutti gli aggiornamenti sul sito www.teatrogalli.it e sulla pagina facebook fb.com/teatrogalli.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.