12 febbraio 2019 - Rimini, Cronaca

In cucina con il Cescot: dai dolci di Carnevale alla pizza Gourmet

Si comincia mercoledì 13 febbraio

La tradizione della cucina italiana, i più golosi dolci di Carnevale, stuzzicanti pizze gourmet: con il mese di febbraio partono alcuni dei corsi più gustosi del Cescot di Rimini. Si comincia mercoledì 13 con l'edizione serale di Cucina italiana, che fino al 18 aprile insegnerà come cucinare i piatti tipici della tradizione, dalla scelta delle materie prime alla presentazione in tavola. Il corso è strutturato a moduli e si può scegliere se frequentarlo tutto o in parte (ricette di primi piatti, secondi piatti, dolci).

Giovedì 14 inizia invece il corso di cucina gluten free, per ampliare le proprie conoscenze di piatti e ricette senza glutine. In vista del martedì grasso, ecco una full immersion pratica nei dolci di Carnevale: lunedì 18, in una cucina professionale, una giornata di preparazione di golosità, dalle tradizionali castagnole e zeppole a ricette più curiose. Lunedì 18, infine, parte anche il corso pratico di pizza gourmet, per insegnare a proporla in modo diverso e più ricercato, seguendo la strada della qualità dell'innovazione. Le lezioni, fino al 18 marzo, si terranno in una pizzeria professionale.

Per informazioni e iscrizioni Cescot Rimini, www.cescot-rimini.com, tel. 0541/441911. 

Tag: Cescot

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.