23 novembre 2018 - Rimini, Cronaca

“L’Opera di Natale”: al via il montaggio della pista di pattinaggio sul ghiaccio

Coinvolto il quadrante urbano compreso fra Piazza Cavour, Piazza Malatesta e Castel Sismondo

Inizieranno domani le operazioni di montaggio della pista di pattinaggio sul ghiaccio che quest’anno verrà allestita sul lato del Teatro verso Via d'Azeglio/Via Verdi.

Si tratta della primo allestimento del progetto coordinato, condiviso anche con la Soprintendenza, di allestimenti natalizi denominati "L'Opera di Natale" che coinvolgono il quadrante urbano compreso fra Piazza Cavour, Piazza Malatesta e Castel Sismondo.

Un percorso di eventi e decorazioni scenografiche e coordinate di Natale diffuso che sarà il tessuto connettivo di collegamento fra i principali punti di attrazione dell'offerta natalizia cittadina che si snoderà fra un mercatino di Natale in style Belle Epoque, un allestimento scenografico in piazza Cavour, un Christmas market a Castel Sismondo, l'installazione di una giostra francese accanto alla pista su ghiaccio.

L’inaugurazione degli allestimenti si terrà il primo dicembre, in concomitanza con l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale di Piazza Cavour.

I dettagli del progetto saranno presentati la prossima settimana in occasione della presentazione del cartellone di eventi ‘Rimini, il capodanno più lungo del mondo’.

Tag: natale

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.