19 ottobre 2018 - Rimini, Agenda, Eventi

Il centro storico di Rimini in festa con Sapori e colori d’autunno

Degustazioni, shopping, musica e concerti

Dal pomeriggio a tarda sera, il centro di Rimini si trasforma in un palcoscenico storico naturale che per un giorno sarà teatro di una grande festa a base di degustazioni di vino e prodotti tipici, shopping sotto alle stelle, musica e concerti live, aperture straordinarie di musei e luoghi di cultura, eventi unici, vetrine a tema, bar e ristoranti con menù autunnali.

Rimini per un giorno festeggia l’autunno chiamando a raccolta commercianti e cittadinanza, turisti, artigiani ed agricoltori, allevatori e viticoltori, pescatori e ristoratori, musicisti, dj ed artisti per una grande giornata di festa che si sviluppa lungo tutte le vie del centro storico.

A tenere alto lo spirito conviviale dell’evento, contribuiranno le cantine ed aziende agricole selezionate dalla Strada dei vini e dei sapori dei colli di Rimini, che saranno presenti in Piazza Cavour, Piazza Ferrari e Piazza Tre Martiri con sommelier per degustazioni di vini del territorio e prodotti tipici. Tre grandi punti di somministrazione vedranno protagonista il pesce in piazza Cavour, la carne in piazza Ferrari e i prodotti tipici lungo il perimetro del mercato coperto.

 

I commercianti del centro storico saranno protagonisti dell’evento aprendo fino alle ore 23 le loro attività e accendendo le loro vetrine con proposte a tema. Sono più di 150 i negozi che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e che terranno i negozi aperti fino a tardi per festeggiare il centro e lo shopping.

Sono più di 20 i punti musica dislocati per la città fra dj set e concerti live che attraversano tutti i generi musicali, mentre la Banda Città di Rimini sarà presente con la sua marching band itinerante per le vie del centro storico e concerto finale in Piazza Cavour.

Fino alle ore 23 si potranno visitare il Museo della città, la Domus del Chirurgo, il Visitor Center e le mostre in città “Rimini Foto d’Autunno” alla FAR, all’Ala Moderna e alla Galleria dell’Immagine.

L’evento si svolgerà in concomitanza con la XXXV Assemblea annuale Anci-Anci Expo, l’appuntamento più prestigioso dell’Associazione, che si svolgerà a Rimini dal 23 al 25 ottobre presso il complesso fieristico per un confronto sui principali temi politici d’interesse degli enti locali. Un’occasione unica per mostrare il centro storico che si riqualifica ad un'ampia compagine di ministri, parlamentari, amministratori, addetti ai lavori, mondo delle imprese.

L'evento è organizzato da Comune di Rimini in collaborazione con la Strada dei vini e dei sapori e con la partecipazione degli esercizi commerciali del centro storico

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.