23 luglio 2018 - Rimini, Agenda, Economia & Lavoro

Fattore Innovazione: una nuova prospettiva per il futuro dell’azienda 4.0

a Rimini un pomeriggio di lavoro con i maggiori esperti italiani del settore

Guardare la propria azienda con una prospettiva diversa e scoprire gli strumenti utili per poterla guidare e trasformare nei prossimi anni. Questo l’obiettivo degli organizzatori di “Fattore Innovazione” l’evento che si terrà il 24 luglio a Rimini.

 

Nove aziende del territorio, alcune anche “competitor” sul proprio mercato - Webit, ZeitGroup, SimpleNetworks, Rubiko, ConversaCon, Libertas, Nurse24, Engynya e Eshu Adv - hanno deciso di mettere a fattor comune le proprie esperienze e il proprio network, per organizzare e finanziare il primo evento del genere della Romagna.

Il 24 luglio imprenditori e manager avranno a propria disposizione, gratuitamente, i maggiori formatori italiani per quanto riguarda l’innovazione aziendale.

Sarà un workshop per studiare, mettere in pratica e lavorare su casi concreti e capire come applicare l’innovazione all’azienda del futuro. Gli strumenti, per citarne alcuni, sono “Business Model Canvas”, “LEGO Serious Play”, “Design thinking”, “Growth Hacking” e “Agile”.
Alle 13.00 è previsto un pranzo di networking tra tutti gli iscritti. Seguirà la presentazione dei formatori e degli strumenti di lavoro e poi una full immersion dalle 15.00 alle 18.30, divisi per tavoli. A seguire un aperitivo di feedback dove saranno analizzati i risultati della giornata.

Obiettivo del workshop è trovare spunti utili così da prendere decisioni consapevoli per il futuro della propria azienda. 

 

Appuntamento presso EcoArea a Cerasolo di Rimini (via Via Rigardara 39) dalle ore 12.30 alle 19.30 del 24 luglio.

Info e iscrizioni (registrazione, pranzo e aperitivo sono gratuiti, ma riservati a un numero ristretto di iscritti) su www.fattoreinnovazione.it.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.