21 giugno 2018 - Rimini, Turismo

In Emilia Romagna due bike-giornalisti inviati dal famoso magazine tedesco Tour

Inizia il Press Trip tra Verucchio e Fratta Terme

Da giovedì 21 giugno fino a martedì 25, in programma un altro appuntamento (il settimo del 2018) con gli educational tour promossi da APT Servizi Emilia Romagna in collaborazione con “Terrabici” www.terrabici.com (il consorzio regionale che raggruppa oltre 40 bike hotel specializzati e valorizza il prodotto turistico cycling sui mercati esteri). Invitati a conoscere e descrivere il nostro territorio e il progetto Emilia Romagna Cycling questa volta due giornalisti e fotografi svizzeri di lingua tedesca inviati dal noto periodico di settore Tour Magazine https://www.tour-magazin.de/. Patrick Kunkel e Borje Muller avranno a disposizione cinque giorni per raccontare sul popolarissimo mensile tedesco (70.000 copie e  220.000 lettori)  la loro “bike-experience” in Emilia Romagna partecipando a un ricco programma di itinerari in bicicletta e visite guidate tra cultura ed enogastronomia.

 

La prima tappa sarà l’entroterra riminese, a Verucchio, dove pernotteranno per due notti in un bike hotel e parteciperanno a una degustazione di prodotti enogatronomici proposti da una piccola azienda locale. Venerdì 22 giugno il primo bike tour con tappe a San Marino e San Leo. Sabato il tour prosegue verso la Valle dell’Uso e i Colli Cesenati con una sosta presso l’azienda vinicola Case Marcosanti di Poggio Berni (Santarcangelo) prima del trasferimento a Fratta Terme. Domenica 24 un tour sui colli cesenati e forlivesi con tappe a Predappio, Dovadola (sosta in una nota trattoria locale per una degustazione di prodotti tipici) e Castrocaro. Lunedì 25 un tour pianeggiante con tappe a Ravenna (visita centro storico), le Saline di Cervia (Bagno Fantini) e ritorno a Fratta Terme per wellness session nella spa del Grand Hotel Terme della Fratta. In serata a Forlimpopoli la cena di chiusura presso “Casa Artusi”.

Prossimo appuntamento per i Press Trip di APT Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici, la Gran Fondo Marco Pantani del 2 settembre prossimo a Cesenatico con giornalisti e blogger di settore dalla Francia, UK e Germania.  

 

Tag: ciclismo

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.