BNI, il network delle referenze made in U.S.A sbarca a San Marino

Rimini- Arriva anche a San Marino una delle più grandi organizzazioni di business networking e scambio referenze a livello mondiale. Il 25 maggio alle ore 7.45 è prevista l’inaugurazione ufficiale del Capitolo BNI TItano (questo il nome che nell’organizzazione hanno i gruppi) presso l’Hotel Palace in via Cinque Febbraio. Con il lancio del “Titano” sale a nove il numero di capitoli presenti in Romagna e oltre 250 sono i membri di questi gruppi nati sullo spirito di BNI, brillante idea lanciata negli Usa nel 1985 e approdata in Italia nel 2003. Da allora, BNI ha fatto enormi passi avanti e solo nel nostro Paese più di settanta province hanno almeno un “capitolo” presente.

La mission di questa organizzazione è quella di aiutare i membri ad aumentare il proprio business grazie a un metodo strutturato basato sul passaparola, positivo e professionale, che permetta loro di sviluppare relazioni durature e proficue con altri professionisti e imprenditori. Il gruppo del Titano, costituito al momento da 29 tra imprenditori e professionisti, si riunirà una volta a settimana, il venerdì mattina dalle 7.30 alle 9, per discutere di affari e condividere obiettivi.

La filosofia è quella del givers gain, una cultura del business collaborativo e non competitivo, che punta sulla specializzazione per massimizzare i risultati attraverso il marketing referenziale strategico.

Altro obiettivo è di creare una comunità di imprenditori capaci di generare business in modo efficace ma anche attenti a restituire al territorio, attraverso progetti dedicati al sociale: in particolare venerdì saranno presentate iniziative legate ai temi del bullismo, dell’autismo, al basket in carrozzina e alla banca delle visite. 

L’evento di lancio avrà luogo alle 7.45 e si concluderà alle 9.45. A seguire, saranno disponibili delle sale per incontrare gli imprenditori e i professionisti presenti all'evento.

Davide Venturi, Assistant Director BNI, assistito dalle strutture di marketing dell’Ufficio Regionale di BNI, e forte delle proprie conoscenze, ha raccolto nel corso di alcuni incontri preliminari conoscitivi un certo numero di professionisti, che costituiscono il primo nucleo del Titano. L’incontro inaugurale (cui potranno partecipare anche i non soci previa registrazione) è previsto per il 25 maggio mentre le riunioni si terranno presso Ecoarea a Cerasolo di Coriano.

Ecco l’elenco completo degli imprenditori che costituiscono il Capitolo Titano:

Alberto Donini, avvocato penalista; Alessandro Forti, avvocato civilista; Gabriele Maestri, Maestri stampa & comunicazione; Gian Luca Fancion, food & fun srl; Andrea Rinaldi, geometra Navacchi Infissi; Giancarlo Piccione, dott. Commercialista; Elisa Pellegrini, consulente finanziario Banca Mediolanum; Giorgio Matassoni, Darsena Sunsetbar locale-eventi; Emanuele Chiarabini, Da meme pizzeria ristoratore; Giovanni Matera, Remax immobiliare; Eros Zannoni, naturopata certificato; Giulia Violanti, progettazione grafica & comunicazione visiva; Francesca Lancellotti, Il sogno nel cassetto, agenzia viaggi; Giobbe Pellegrino, social media strategist content editor; Liliana Boni, Eventi Home progettazione e vendita arredi; Nicola Calisesi, SimpleNetworks sviluppo web e software; Luca Becci, Soc Coop Italtetti geometra; Pasquale Bonfilio, ditta CUBO rivendita cartongesso; Marcello Salvatore, Stiroxperte stireria; Pierpaolo Farabegoli, consulente finanziario; Massimiliano Montebelli, YourBoost srl Inbound Marketer; Samanta Nucci, psicologo – psicoterapeuta; Mauro Matassoni, medico legale;  Silvio Biava g.r. racing officina meccanica; Michele Fuggiano, Universal servizi srls impresa edile; Stefano Valloni Studio A geometra; Michele Rosati, falegnameria Rosati; Valentina Cenni, Palace Hotel Event Planner; Natasha Putrone, formatore, consulente e business coach. 

E’ possibile iscriversi all’evento tramite la piattaforma Eventbrite, all’indirizzo https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lancio-capitolo-bni-titano-45284270472. Chi non riuscisse a farlo in tempo utile, potrà presentarsi all’ingresso venerdì mattina alle 7. Costo del biglietto 20 euro colazione inclusa.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l'Area Director Davide Venturi al telefono 348 3314376 oppure via email venturi@bni-italia.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.