24 aprile 2018 - Rimini, Cronaca

III Commissione, parere favorevole alla convenzione col privato

Grazie al nuovo RUE, più dotazioni pubbliche

La III Commissione Consigliare ha dato parere favorevole allo schema di convenzione tra Amministrazione e un soggetto privato per il permesso di costruire convenzionato in un’area tra via Frizzati e via Novelli (zona via Covignano).

La convenzione, sulla base delle disposizioni contenute nel Rue, prevede che il permesso di costruire sia subordinato alla cessione da parte dei privati di più della metà (il 55%, 1507,63 mq) della superficie territoriale all’Amministrazione da destinarsi come dotazioni territoriali. In concreto, il privato si farà carico di opere di urbanizzazione che andranno a migliorare i servizi presenti nella zona, a partire dalla realizzazione di un’area verde attrezzata con giochi per bambini, di un’isola ecologica, di marciapiedi e percorsi pedonali, oltre alla realizzazione di un parcheggio pubblico e di percorsi carrabili utili anche per favorire l’accesso alla vicina parrocchia del Crocifisso.

Il progetto del privato prevede invece per il restante 45% (1233,51 mq) di superficie territoriale la costruzione di un fabbricato con destinazione residenziale.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.