9 aprile 2018 - Rimini, Cronaca

Inaugurata la targa che ricorda la donazione alla città di undici nuovi alberi messi a dimora in via Gioia

Da parte del Lions Club Rimini-Riccione Host

È stata scoperta la targa che ricorda la donazione, da parte del Lions Club Rimini-Riccione Host, degli undici frassini della varietà “Raywood” recentemente piantati in via Gioia. Una donazione importante perchè ha permesso di ampliare ulteriormente il patrimonio verde della città, all'interno di un programma complessivo che ha già visto, nel periodo autunno-inverno appena concluso, la piantumazione di circa 120 alberi, di diverso tipo, in tutto il territorio comunale. Negli ultimi anni, infatti, diversi eventi atmosferici hanno causato danni al patrimonio arboreo della città ed in particolare lungo la fascia costiera, dove la velocità del vento proveniente dal mare è spesso più elevata rispetto all’entroterra. Via Gioia è una delle vie che più di altre ha subìto la diminuzione degli alberi presenti, e come tale è stata oggetto di un importante lavoro di riqualificazione, nel tratto che va dal teatro Novelli fino all'ingresso nel Parco Fellini.

 

“Un intervento reso possibile – ha sottolineato Anna Montini, assessore all'ambiente del Comune di Rimini - grazie alla collaborazione tra Comune di Rimini, Anthea e il Lions Club Rimini-Riccione Host. A loro va il mio ringraziamento per la grande sensibilità dimostrata e il contributo che ci permette di migliorare non solo quantitativamente, ma anche a livello qualitativo, il patrimonio verde della nostra città. Per capire l'importanza, anche futura, di questo investimento, è sufficiente ricordare che un frassino, come quelli piantati, ha una vita che supera tranquillamente i cento anni. Un arricchimmento per la città ma anche elementi che migliorano tutti i giorni la qualita’ della vita di cittadini e turisti”. 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.