27 dicembre 2017 - Rimini, Cronaca

Nuovi lavori di manutenzione nel 2018 per il Cimitero civico monumentale

Intervento dal costo di 150mila euro

Nuovi interventi, calendarizzati nel 2018, sono stati approvati dalla Giunta comunale per la ristrutturazione e la riqualificazione del Cimitero Monumentale e Civico di Rimini e fa seguito ai lavori attualmente in corso di realizzazione.

Con l’intervento previsto, dal costo di 150.000 euro, si potrà così intervenire su una serie di luoghi che evidenziano i segni del tempo e, in alcune occasioni, aspetti di miglioramento degli apparati strutturali e dell’impianto elettrico.

In particolare col progetto approvato dalla Giunta nella sua fase di fattibilità tecnica ed economica che consente da subito il suo inserimento negli strumenti di programmazione dell’ente, si potrà intervenire sui colombari ottocenteschi ponente, sui colombari otto-novecenteschi levante, sulle arcatine di levante, sulla cappella d’angolo grandi arcate levante, sulla cappella d’angolo grandi arcate ponente e sulla  facciata grandi arcate ponente.

 

Tag: cimitero

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.