5 ottobre 2017 - Rimini, Economia & Lavoro

Il Gruppo Ginestri spegne 100 candeline: si festeggia negli showroom di Rocca San Casciano

Per progettare la casa debutta un sistema di realtà virtuale

Rocca San Casciano (Fc) – Spegneranno le candeline sulla torta, ma il regalo, invece di riceverlo, lo faranno loro ai clienti: Bruna, Giulia e Gian Luca Ginestri, l’ultima generazione alla guida dell’azienda di arredamento che quest’anno taglia il traguardo dei 100 anni, hanno infatti deciso di regalare una grande festa per celebrare la ricorrenza. Saranno gli showroom di Rocca San Casciano, Ginestri Arredamenti e Ginestri Prima Casa a ospitare, sabato 7 e domenica 8 ottobre, eventi e spettacoli per un fine settimana da ricordare.

 

Si comincia sabato mattina alle 11,30 con l’avvio ufficiale delle celebrazioni alla presenza delle autorità locali: Rosaria Tassinari, Sindaco di Rocca, Giorgio Frassineti, Presidente Unione dei comuni della Romagna forlivese, Davide Drei, Presidente della Provincia Forlì-Cesena e l’avvocato Roberto Pinza, Presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì. A loro sarà affidata anche l’inaugurazione dell’installazione d’arte per i 100 anni del Gruppo, che campeggerà stabilmente a ricordo dell’azienda.

 

Eccezionalmente, anche domenica i punti vendita Ginestri Arredamenti e Prima Casa saranno aperti al pubblico con orario continuato, con possibilità di fare acquisti. Nel fine settimana verrà presentato il nuovo programma di realtà virtuale per creare ed esplorare il proprio ambiente personalizzato. Tramite un visore di ultima generazione, infatti, si potrà “camminare” all’interno della stanza, completa di tutti gli accessori e si potranno analizzare i dettagli da vicino. L’applicazione sarà poi disponibile in maniera permanente nelle sale mostra. Spazio anche all’esposizione piani di lavoro Dekton, ad una vasta selezione di tessuti per animali domestici e un’area dedicata alla prova di materassi e reti.

Nel pomeriggio di domenica interverrà anche il noto volto TV, Paola Marella: l’esperta di arredo e design, di professione mediatrice immobiliare, arricchirà con la sua esperienza e simpatia gli intervenuti.

 

Questo il dettaglio delle due giornate:

Sabato 7 ottobre:

Alle 10 uscita degli amatori del Gruppo ciclistico di Rocca San Casciano, che partirà da Campomaggio, per rientrare nel piazzale antistante l’azienda in tarda mattinata.

Dalle 13 cooking show in una delle cucine allestite, per vedere all’opera alcuni degli elettrodomestici in vendita (in particolare Electrolux) e assaggiare i piatti preparati.

Dalle 19,20 il cielo di Rocca San Casciano si illuminerà con i fuochi d’artificio.

 

Domenica 8 ottobre:

Dalle 13 e dalle 14, due cooking show (promossi da Hotpoint Ariston e BORA) che si protrarranno fino a sera.

Dalle 19,20 fuochi d’artificio per salutare il prossimo secolo di vita dell’azienda e i suoi tanti progetti per il futuro.

Completano il programma anche palloncini per i bambini, gadget per gli intervenuti e, in entrambe le giornate dalle 12,30 fino a sera, chiosco di piadina per chi vorrà fare uno spuntino.

 

Non solo cibo, dimostrazioni e spettacolo nel fine settimana di Rocca, ma anche tanta convenienza: in occasione della ricorrenza, Ginestri regala anche una straordinaria promozione “Speciale IVAZERO”, con un extra-sconto pari all’importo dell’IVA su tutto l’arredo (per il dettaglio delle condizioni, rivolgersi al negozio) e pagamento a 6 mesi dopo la consegna (TAN e TAEG 0%). Per l’intero fine settimana all’interno dei locali Ginestri sarà allestita una mostra fotografica dedicata al secolo di vita dell’azienda, dalle prime foto di Giovanni Ginestri a quelle dei collaboratori che hanno reso possibile far arrivare l’azienda fino a giorni nostri.

 

All’iniziativa prenderà parte anche Confindustria Forlì-Cesena, che sabato 7 ottobre alle 9.30, presso la Chiesa del Suffragio di Rocca San Casciano, organizza il consueto appuntamento tra Associati e Consiglio Direttivo: un importante momento di dialogo e confronto su temi importanti su cui l’Associazione è portata a riflettere, che verterà sul tema “Forze di Polizia, sicurezza urbana ed imprenditorialità”. Al termine della riunione i partecipanti si uniranno ai festeggiamenti presso lo show room Ginestri.

 

Fondata nel 1917 da Edgardo Ginestri per la produzione e vendita di mobili, oggi l’azienda dispone di oltre 10mila mq di superficie espositiva (a cui si aggiunge un’area di magazzino e falegnameria di 5mila mq) con una selezione di tutti i principali marchi, e si affida all’esperienza e competenza di uno staff di oltre 50 dipendenti. I consulenti Ginestri rappresentano un punto di riferimento per le famiglie della Romagna e non solo, che possono trovare le soluzioni adatte alle più svariate esigenze, scegliendo uno stile personale e le migliori proposte sul mercato e le ultime tendenze, garantite da una qualità certificata. Negli anni l’azienda ha ampliato la propria rete con i punti vendita CasaItalia di Forlì e Ravenna, brand di proprietà del Gruppo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.