21 settembre 2017 - Rimini, Agenda, Eventi

Giardini d'Autore in piazzale Fellini a Rimini

Al via l'edizione settembrina ricca di colori, forme e fioriture uniche

Ogni giardiniere sa che l’autunno è il momento migliore per rimettere mano al giardino dopo la lunga pausa estiva. E puntuale torna Giardini d’Autore: l’occasione ideale per reperire piante ed essenze rare dai migliori vivaisti italiani e trovare idee e spunti per colorare il giardino lungo tutto l’inverno.

Per due giorni, il 23 e 24 settembre, in piazzale Fellini Giardini d’Autore sarà aperto con orario continuato dalle 9 alle 19. Sabato 23 settembre alle ore 12.00 si terrà il simbolico taglio del nastro alla presenza delle autorità.

Da sempre l’edizione settembrina di Giardini d’Autore è la più affascinante perché ricca di colori, forme e fioriture uniche. Non mancheranno le installazioni e gli allestimenti green faranno da cornice a Giardini d’Autore: spazi che fanno emozionare, divertire e riflettere, che segnano la tendenza del garden design mescolando piante, arredi e idee uniche ed originali.

 

Tra le novità firmate Giardini d’Autore la Giardini Farm, uno spazio dedicato ai prodotti dell’orto e della terra dove scoprire sapori autentici, fare la spesa direttamente dai produttori e gustare deliziose colazioni sull’erba a Parco Federico Fellini. 

Giardini d’Autore è un appuntamento per tutti dove reperire collezioni botaniche uniche direttamente dai migliori vivaisti italiani e trovare tante idee per arredare casa e giardino, ma anche l’occasione di partecipare a laboratori creativi, corsi di giardinaggio e scoprire installazioni green che segnano la tendenza del verde e del design.

 

Da segnalare inoltre l’appuntamento #OffGiardinidautore, "Luci e Ombre per un Sogno in giardino “ Il Secret Garden di Galleria Gorza - Via XX Settembre 32 - ospiterà l’evento del circuito Off Giardini d’Autore dove sarà presentata in anteprima la collezione 

“ I Sognanti” di Nadja Galli Zugaro". 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.