1 agosto 2017 - Rimini, Agenda, Spettacoli

E' in arrivo "Il folletto mangiasogni"

al Castel Sismondo di Rimini la rassegna teatrale per tutta la famiglia “Oh che bel Castello!”

Giovedì 3 agosto, alle ore 21,30, nell’accogliente corte interna del Castel Sismondo di Rimini nuovo appuntamento con la rassegna teatrale per tutta la famiglia Oh che bel Castello!  In scena “Il Folletto Mangiasogni”, fiaba moderna della Compagnia Fratelli di Taglia ispirata al racconto Il Mangiasogni di Michael Ende.

Uno spettacolo d’attore con maschere, oggetti e canto dal vivo piena di humor, allegria e densa di poesia, che affronta con leggerezza e divertimento uno delle paure più sentite dai bambini – quella di fare brutti sogni - invitandoli a risolverlo con fantasia. Ad aiutare i piccoli arriva infatti Il Folletto Mangiasogni – l’attore Giovanni Ferma - un buffo ometto del colore della luna, occhi sfavillanti come stelle, bocca straordinariamente grande e soprattutto tanta fame di brutti sogni, che a lui piace gustare con forchetta e coltello. Vive tra i ghiacci, in un bosco tutto bianco, ascoltando celebri brani di Gershwin, Ravel e Khachaturian nell’attesa che i bambini lo chiamino recitando la formula magica: una simpatica filastrocca, a cui il folletto non riesce a resistere e che lo sollecita a precipitarsi a gran velocità vicino al lettino del bambino che ha chiesto aiuto per mangiare il sogno che lo inquieta. Di alcuni brutti sogni, quelli più strani e paurosi, dopo averli mangiati, ne conserva il ricordo che mostra con piacere a chiunque si avventura nel suo bosco fantastico. Sono sogni di bambini di tutto il Mondo: il drago che disturbava i sonni di una bimba cinese, un serpente che spaventava un bimbo africano, un pauroso pescecane che tormentava le notti di un bambino australiano, un fantasma… ma soprattutto il sogno che impauriva Pisolina, figlia del Re di Sonnonia, il quale si adopera oltre misura per amore dell’erede al trono, riscattando così la figura del padre evanescente, vera causa degli incubi dei figli. Grazie all’intervento del Mangiasogni i brutti sogni non spaventano più. Anzi, ora il Folletto si diverte a giocare con loro!

Oh che bel Castello! – giunta alla terza edizione - è ideata e promossa dalla Compagnia Fratelli di Taglia in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Rimini e il sostegno di MIBACT, Regione Emilia-Romagna, ATER e Centro Commerciale I Malatesta di Rimini.
 

Inizio spettacolo ore 21,30
Ingresso: ragazzi (fino a 14 anni) 5 euro, adulti 7 euro
Informazioni: Compagnia Fratelli di Taglia 329 9461660
Nel giorno di spettacolo la cassa apre alle ore 17,30
www.fratelliditaglia.com - FB Fratelli di Taglia

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.