14 luglio 2017 - Rimini, Eventi

Il calendario eventi di Rimini

Tante occasioni epr vivere la città e la riviera, per grandi e piccini

Ecco il calendario degli eventi dei prossimi giorni a Rimini.

Fino al 23 luglio 2017
SportDance
Rimini Fiera, Via Emilia 155 – Rimini
Sportdance torna a Rimini Fiera per due settimane di sport, danza, divertimento, spettacolo e opportunità di business.
La manifestazione è diventata in pochi anni il più grande Festival della Danza Sportiva al mondo, con migliaia di partecipanti provenienti da oltre 40 nazioni. Quest'anno ospita i Campionati Mondiali di Rock´n´Roll e Master di Boogie Woogie. Alle competizioni mondiali è dedicato un intero padiglione, il grigio. Come sempre, poi, c’è attesa per i Campionati di Categoria del settore Paralimpico, con oltre cento atleti iscritti, per momenti di grande sport e di emozioni. L'evento nasce dalla collaborazione fra la FIDS - Federazione Italiana Danza Sportiva aderente al CONI, Rimini Fiera e il Comune di Rimini..
Orario: dalle 9 alle 23   Info: www.riminisportdance.it 

 

7 - 23 luglio 2017
Parco XXV Aprile (Parco Marecchia) – Rimini
Creativity Summer Festival
Circo Paniko, musica, teatro, artigianato, installazioni nel Parco Marecchia
Quest’anno il Creativity Summer Festival invade il Parco Marecchia con una rassegna di teatro-circo nel tendone con il nuovo spettacolo del Circo Paniko, intitolato 'abSyde' (tendone giallo, tutte le sere ore 20.30 fino al 16 luglio.)
Nel weekend, 15 e 16 luglio, arriva il clou del festival con installazioni interattive, spettacoli, giochi e workshop gratuiti per bambini e adulti, musica, e anche un piccolo luna park a pedali. L’ingresso è gratuito e ci sarà la possibilità di cenare in loco, dalle ore 18 alle 24, con prodotti a km 0. Il ricavato della cucina e del bar andrà a sostenere il progetto 'Live The Circus', aiutando la scuola di circo sociale di Addis Abeba, il Fekat Circus.
E ancora, nel tendone blu ci saranno spettacoli di teatro-circo di Magda Clan Circo dal 14 al 23 luglio con post-spettacoli di musica dalle ore 22.30 nelle ultime serate, dal 17 al 23 luglio.
Infine, altre due compagnie di circo, Circo No Ato dal Brasile e Fekat Circus dall’Etiopia, insieme con altri artisti da varie parti del mondo, animeranno le 5 postazioni spettacolo previste.
Info: http://riminicirco.com/festival/

 

Continua fino al 16 luglio 2017
Rimini for Mutoko - Giochiamo per l'Africa
Rimini Marina Centro, dal Bagno 28/A al Bagno 45
Torneo benefico di Beach Tennis, Beach Volley e Foot Volley
Info: 335 1270914    www.riminiformutoko.it 

 

Continua fino al 16 luglio 2017
Europython Conference
Palacongressi di Rimini, via della Fiera 23
Info: http://ep2017.europython.eu

 

Fino al 16 luglio 2017
Arco in Danza
Rimini, Castel Sismondo
Anche quest’anno Castel Sismondo sarà il palcoscenico suggestivo di Arco in Danza. Giunta alla 16ma edizione, la ricca rassegna di danza torna nello spazio del Corte del Soccorso per il quarto anno consecutivo. Una settimana con esibizioni delle scuole di danza con un ricco cartellone di performance che spazia dalla danza classica, contemporanea e moderna, alle serate dedicate alle danze folk romagnole, flamenco, peruviane, tango argentino, orientale e tribale e tip tap. Ore 20.30. Info: www.arcoindanza.it/home/index.php

 

venerdì 14 e sabato 15 luglio 2017
P.assaggi DiVino nel Borgo San Giuliano
Ponte di Tiberio e Borgo San Giuliano – Rimini
Giunto alla sua XV edizione anche nel 2017 si articolerà distribuendo l'evento su due giornate in un'atmosfera rilassante e piacevolissima accompagnata da musica. La location è in uno dei luoghi storici, più caratteristici e meglio conservati della città, il Borgo San Giuliano.
Orario: 20 -24     Info: 0541 787037  www.stradadeivinidirimini.it 

 

dal 14 al 23 luglio 2017
Rose & Crown Summer Festival
Rimini Marina Centro, viale Regina Elena 2, Lungomare Murri e Piazza Marvelli
Il Rose & Crown, il primo pub in Italia a Rimini dal 1964, organizza la quarta edizione del Rose & Crown Summer Festival.
Sul lungomare di Rimini, nella magica atmosfera tra la spiaggia e lo storico locale, ci saranno serate di spettacolo con concerti e grandi ospiti di rilievo internazionale.
Si parte venerdì 14 luglio con una band istituzione della musica italiana: i Nomadi, il gruppo guidato da Beppe Carletti che si esibirà in luogo del cantautore statunitense Christopher Cross, che per ragioni personali ha dovuto annullare le tappe italiane del tour europeo. Seguono Mr Pig & Friends, la band italiana con grandi ospiti, sabato 15 luglio. Il festival prosegue domenica 16 luglio con I Ridillo e Dirotta su Cuba, due nomi nella musica italiana, e lunedì 17 luglio sarà sul palco la band veronese, Soul System.
Martedì 18 luglio è la volta di the Rock Kingdom, una serata all’insegna dei grandi successi nella storia del rock britannico, e mercoledì 19 luglio sarà on stage uno dei gruppi di spicco del rock elettronico internazionale, Planet Funk. Si prosegue giovedì 20 luglio con Randy Roberts & the Capital Strokes, funk band italiano, seguito venerdì 21 luglio da Vinile 45, la cover band di solo Black Music. Sabato 22 luglio è in scena un omaggio alle leggende della chitarra elettrica, Guitar Mania. Gran finale domenica 23 luglio con Bound of Glory: undici musicisti riminesi, provenienti da diverse esperienze (rock, blues, country, folk), sono uniti nel rendere omaggio al disco 'We shall overcome: the Seeger Sessions' di Bruce Springsteen e alla musica tradizionale americana.
Orario: alle 18 soundcheck, dj e animazione; concerto alle 22   Ingresso libero    Info: 0541 391398

 

venerdì 14 e sabato 15 luglio 2017
Spiaggia di Rimini Marina Centro presso Bagno 8
Marasma'rcord Surf Festival
A Rimini 2 giorni all’insegna del Surf: con Live Music, Dj Set, Expo di Surf e Skate, Contest e tanto altro
La festa più cool dell'estate dedicata al Surf, una giornata dimostrativa per la promozione del surf da onda e sport affini (es. Stand Up Paddle) e della surf culture anche presso le spiagge del mare Adriatico.
La terza edizione del Marasma’Rcord Surf Festival propone tante attività legate al mondo del Surf: con mostre fotografiche, dimostrazioni, contest, musica e tanto divertimento presso il Bagno 8 di Rimini, Lungomare Tintori.
Tante le attività in programma: dalla gara di Sup Race by Fanatic alla relazione di Fluido Dinamica applicata al Surf dell’Ing. Riccardo Rossi, dalle Lezioni di Salvataggio by Associazione Marinai di Salvataggio Rimini alle presentazione di libri, dalle dimostrazioni di preparazione fisica a cura dell’associazione Onda Motoria all’area expo con i migliori marchi di Surf e Skate. Sia venerdì 14 luglio che sabato 15 luglio a partire dall’aperitivo tanti ospiti musicali  per un vero Surf Party.
Orario:  venerdì: dalle 19 alle 24. sabato: dalle 10 alle 24. Info: 0541/28929

dal 14 luglio al 31 agosto 2017

 

Italia in miniatura, via Popilia, 239 - Rimini Viserba
Nientepopodimeno
Il nuovo show in onore dei 60 anni del 'Musichiere'
All'Italia in miniatura arriva 'Nientepopodimeno', il nuovo show che si svolge tutti i giorni, escluso il martedì, alle ore 12 e alle ore 15, sul palco di Piazza Italia. Una nuova storia in musica, in onore dei 60 anni del 'Musichiere', il celebre programma televisivo tra quiz e varietà, che Mario Riva portò a successo nell'Italia del boom economico. Lo spettacolo è prodotto da Costa Edutainment, la regia e le coreografie sono di Elena Ronchetti. Con Matteo Faieta, Athos Milanese, Beppe Chirico, Ilaria Piersanti, Nicole Zignani, cinque professionisti - quattro performer di musical e un attore. Il pubblico sarà coinvolto nella storia dell’Italia in Musica dai “favolosi” anni 60 a oggi, attraverso i successi di Mina, Gianni Morandi, Bobby Solo, sotto forma di twist, boogie, rock and roll e disco music, tutti cantati dal vivo, con coreografie originali e gag irresistibili.
Orario:  alle 12 e alle 15. Info: 0541 736736

 

sabato 15 luglio 2017
Rimini for Mutoko: Run Rise
Rimini, bagno n. 34, lungomare Murri, 6
Torna Run Rise di Rimini for Mutoko, un'occasione per provare la sensazione di correre o camminare guardando il sole sorgere. Sono previsti due percorsi da 3 e 6.5 km. Alla fine della manifestazione verrà offerta la colazione. Partenza all’alba alle ore 5.40 circa dal bagno 34 e passeggiata sulla pista ciclabile/battigia.
L'intero incasso dell'evento verrà destinato ai viaggi dei bambini di Operazione Cuore, all'acquisto di medicinali per l'ospedale di Mutoko e al Comune di Montegallo recentemente colpito dal terremoto che ha devastato il centro Italia.
Orario: incontro alle 4.15, partenza ore 5.40 circa     Costo di partecipazione: 10€ con canotta dell'evento; 15€ con canotta, portachiavi e biglietto della lotteria Rimini for Mutoko  
Info: 349 6434499   http://riminiformutoko.it

 

15 - 16 luglio 2017
Summer Beach Arena, spiaggia libera, Piazzale Boscovich - Rimini Marina Centro
Vertical Summer Tour 2017
Il Vertical Summer Tour, evento itinerante, parte da Rimini, portando sulla spiaggia l’energia e il divertimento.
Il Vertical Village propone un ricco programma di appuntamenti e attività distribuite lungo la giornata, come tornei di beach-volley, gare di SUP, musica, balli di gruppo, giochi e animazione. All’interno degli stand è possibile provare e degustare gratuitamente i prodotti messi a disposizione dai partner che accompagnano l’avventura, ritirare omaggi e gadgets. Al calar del sole ci sarà il Dj set m2o di Chiara Robiony e Sabrina Ganzer.
Orario: animazione e attività dalle 10 alle 18.30; Dj set dalle 18 alle 21

 

sabato 15 e domenica 16 luglio 2017
Piazzale Boscovich (zona porto) - Rimini Marina Centro
Giochi del 'Calcio di strada'
Torneo itinerante per promuovere lo sport
Arriva a Rimini il Torneo Giochi del Calcio di strada, il primo torneo praticato nelle piazze e nei campetti di tutta Italia, da nord a sud e da est a ovest. A Rimini ci saranno due giornate con sfide nelle discipline: Tedesca, Torello, la Gabbia, Calcio-tennis, Tiro di precisione e anche Calcio-biliardo, da disputare in squadre, in due e individualmente.
Iscrizione a pagamento. http://calciodistrada.it/
Orario:  dalle 9 alle 20

 

sabato 15 luglio 2017
Podere dell'Angelo, in via Rodella 40 - Vergiano di Rimini
Fiesta Argentina
Musica, gusto, spettacolo e solidarietà
Al Podere dell’Angelo, attorniato da vigneti e campi coltivati, i volontari dell’Associazione 'Una goccia per il mondo', preparano una cena arricchita dall’asado del Maestro Asador El Cachito. Dopo cena, il gruppo italo-argentino Del Barrio si esibirà nello spettacolo “Makumbero”, ove il sound, tipicamente acustico, ripercorre un viaggio immaginario che tocca tutti i paesi dell’America latina con omaggi anche alla Spagna e all’Italia.
Orario:  dalle 20. Info: 333 8553078

 

17 - 23 luglio 2017
Rimini, Castel Sismondo, Teatro Galli e Piazzale Fellini
Cartoon Club XXXIII edizione
Festival Internazionale del Cinema d'Animazione e del Fumetto
Da trentatre anni Rimini ospita il Festival Internazionale dedicato al cinema d’animazione, al fumetto e ai games.
L'anima di Festival del Cinema d’Animazione si accende nella suggestiva location di Castel Sismondo, cuore del centro storico di Rimini, con proiezioni, incontri con gli autori, anteprime, mostre, presentazioni e il coinvolgente Aperitoon. Il programma propone in concorso il meglio del cinema d’animazione internazionale con oltre 400 cortometraggi animati, provenienti da tutta Europa, Stati Uniti e Asia, lungometraggi animati, anime giapponesi, film di diploma prodotti dalle scuole di cinema d’animazione europee e una selezione dai Cartoon d’Or, l’Oscar europeo del cinema d’animazione. Non mancherà una selezione di animazioni da “Il giro del mondo in 80 corti” in collaborazione con Amarcort Film Festival (18 luglio).
In cartellone ci sono anche spettacoli, come 'La Sirenetta', performance di danza e musica il 17 luglio al Castel Sismondo, e il concerto di 'Miwa' on stage in Piazzale Fellini sabato 22 luglio.
Tra le mostre in programma, The Simpsons al Teatro Galli e J. R. R. Tolkien, tra fumetti e cartoons a Castel Sismondo.
E ancora, dal 20 al 23 luglio c'è Riminicomix, la mostra-mercato in piazzale Federico Fellini che accoglie editori, fumetti d’antiquariato, manga e collezionismo e la Cosplay Convention, uno degli appuntamenti del settore più attesi a livello nazionale, che coinvolge migliaia di giovani che vestono i costumi dei loro eroi dei cartoni animati, degli anime e dei fumetti.
Sulla spiaggia del bagno 26 torna anche Fumetti on the beach con autori che disegnano dal vivo sulla spiaggia e autografano albi a fumetti e performance di Parkour e Freestyle football. Info: www.cartoonclubrimini.com

 

martedì 18 luglio 2017
via San Martino in Riparotta, 15 c/o Parco Ovest 4, zona Rimini Fiera
Rimini Park Rock: Biffy Clyro + You Me At Six + Fast Animals and Slow Kids
Il gruppo alternative rock britannico sul palco con ospiti
Dopo la presenza al 67° Festival di Sanremo, Biffy Clyro tornano in Italia quest’estate con due concerti live di cui uno a Rimini Park Rock. Biffy Clyro è un gruppo scozzese, formatosi nel 1995 a Glasgow ed è composto da Simon Neil, voce e chitarre, e dai gemelli James e Ben Johnson, basso e batteria. Sul palco il gruppo del rock alternativo presenta le canzoni del loro nuovo album, Ellipsis, e in particolare il singolo ‘Re-Arrange’ che è entrato nella top 20 della classifica italiana.
Ad accompagnarli in questa vacanza sulle spiagge riminesi, gli inglesi You Me At Six e i perugini Fast Animals and Slow Kids.
Orario: apertura porte ore 18; inizio concerto alle 19 http://www.facebook.com/riminiparkrock

 

giovedì 20 luglio 2017
Museo della Città 'Luigi Tonini, Sala degli Arazzi o Lapidario, via Tonini 1 - Rimini centro storico
Frontespizio
Incontri con l'autore al Museo
Come 'frontespizio', la prima pagina interna di un libro che fornisce gli elementi essenziali e sostanziali, la rassegna vuole accompagnare i lettori davanti alla porta di ingresso di nuovi testi. Gli incontri ci faranno incontrare il volto di un libro insieme con quello del suo autore. Il 20 luglio è la volta di Pino Rovitto con 'Rimini minima'.
Ore 17.30. Ingresso libero

 

20 luglio 2017
Rimini, via Fada (lato caserma Giulio Cesare)
Maurizio Ferrini Show
Spettacolo comico
Show d’intrattenimento comico - musicale dell'artista romagnolo Maurizio Ferrini. Lo spettacolo è incentrato sulla romagnolità, sull'ospitalità e sul buon umore dei romagnoli per farsi insieme due risate. Dieci serate all'insegna del buon umore con tanti ospiti.
Orario: dalle 21 alle 23.30. Tariffa d'ingresso: € 15. Tariffe ridotte: € 12 per ragazzi sotto 14 anni e gli Over 65
Info: 0541 1834543

 

21 luglio - 5 agosto
Rimini, Giardino del Palazzo Lettimi, via Tempio Malatestiano, 26
Le città visibili
Rassegna estiva di teatro e musica giunta ormai alla quinta edizione.
Nove giornate di concerti e spettacoli teatrali all’interno di una cornice unica, che solo in occasione del festival resterà aperto alla cittadinanza in via straordinaria e in forma del tutto gratuita.
Quest’anno la manifestazione include nel cartellone di eventi nomi noti della musica italiana contemporanea ma anche artisti affermati provenienti dal panorama teatrale italiano, oltre che alcuni esponenti della scena musicale emergente. Venerdì 21 luglio si inizia con una serata evento illuminata dalle note di Novensemble/Orchestra senza spine. Sabato 22 luglio e Domenica 23 luglio il festival Le città visibili ospiterà per il primo anno una storica manifestazione il festival Parco Poesia, diretto da Isabella Leardini, che in entrambi i giorni porterà nel giardino del palazzo Lettimi alcuni giovani poeti per un reading pomeridiano, e alcune tra le più conosciute voci poetiche del territorio e del panorama nazionale.
Orario spettacoli: 21.30. Dalle 19 ci si potrà intrattenere negli spazi del giardino grazie al bar del Circolo Milleluci e agli aperitivi dell’associazione Vite in transito, nelle serate del 21 luglio, 1, 3 e 5 agosto.
L'ingresso a tutti gli eventi è gratuito
Info: 339 4976319, info@lecittavisibili.comwww.lecittavisibili.com

 

venerdì 21 luglio 2017
Chiostro della Biblioteca Gambalunga, via Gambalunga 27 - Rimini centro storico
Voci nei Chiostri: Coro Città di Riccione
L'ultimo appuntamento a Rimini con la rassegna di cori Voci nei Chiostri 2017. Nel suggestivo Chiostro dell'antica Biblioteca si esibisce il Coro Città di Riccione diretto da Marco Galli.
Il repertorio prevede spesso armonizzazioni originali di Schubert, Mozart, Bach, Vivaldi, Händel e Flor Peeters.
Ore 21

 

venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 luglio 2017
viale Vespucci (dall'incrocio tra viale Mantegazza e viale Trieste) - Rimini Marina Centro
Calici Divini
Wine tasting in tour a Rimini Marina Centro
L'Associazione Calici Divini realizza 3 giornate di degustazione in collaborazione con l'Associazione Nuova Marina Centro. Saranno presenti 20 cantine provenienti dalla Regione Emilia Romagna e sarà possibile acquistare il Kit degustazione che comprende l'assaggio del vino accompagnato da stuzzichini salati o dolci. Durante le serate non mancheranno musica e divertimento.
Orario: 18.00 - 24.00. A pagamento il kit di degustazione

 

sabato 22 luglio 2017
Piazzale Gondar, 7 - Rimini Bellariva
Bizzarro special event: Live Ops
Bizzarro Street Bar di Bellariva propone una serata di musica, live e...divertimento in strada. Live OPS, con percussioni e chitarre elettriche che si fondono in uno scenario musicale afro. Il repertorio è incentrato sulla musica Axè afro-brasiliana di Salvador de Bahia. Afro music, World music, Sambareggae.
Orario: dalle 22.00

 

sabato 22 luglio 2017
Piazza Cavour - Rimini centro storico
Rimini for Mutoko - Torneo di Burraco e Lotteria
Anche quest’anno la beneficenza di Rimini for Mutoko si allarga ad altre iniziative, non solo sport in spiaggia. Torna il “Burraco solidale”, il torneo del famoso gioco di carte a coppie. Il ricavato sarà destinato all'ospedale di Mutoko, in Zimbabwe e al Comune di Montegallo, colpito dal terremoto in Italia centrale in agosto 2016.
Durante la serata verranno estratti anche i numeri vincenti della Lotteria 'RiminiForMutoko'.
Orario: Torneo di Burraco dalle 20.30. Lotteria Rimini for Mutoko alle 21.00

 

sabato 22 e domenica 23 Luglio 2017
Rimini, Borgo san Giovanni, via XX Settembre e Arco d’Augusto
Festa nel Borgo San Giovanni
13° edizione della festa che si tiene nella ricorrenza della Beata Vergine del Carmine. Un momento di festa e aggregazione popolare e un’occasione per far riscoprire un borgo antico che si affaccia sulla via Flaminia. La festa popolare ha cadenza biennale e come di consueto propone un cartellone di eventi d’arte, cultura, spettacoli, musica e street food coinvolgendo l’intero borgo e abbracciando quest’anno anche l’arco d’Augusto.
PATRIA FLAMINIA EST accompagna l’immagine POP dedicata a Sigismondo,  perché anche Sigismondo Pandolfo Malatesta, di cui quest'anno ricorre il seicentesimo anniversario della nascita, si sentiva Flaminio e lo volle lasciare inciso sul proprio sepolcro nel Tempio Malatestiano.
La festa è organizzata da: Comitato Esercenti Borgo San Giovanni, Zeinta de Borg e Comitato Parrocchiale Festa Borgo San Giovanni. Telefono: 349 4277120

MOSTRE MERCATO E SHOPPING
tutti i venerdì fino al 15 settembre
Venerdì sera in centro
Rimini, Piazza Cavour
Il tradizionale mercatino serale estivo ritorna anche quest'anno nel centro storico di Rimini con le sue curiose bancarelle di oggetti d'arte, antiquariato, cose usate, modernariato, vintage, artigianato artistico, curiosità del passato, collezionismo. L'iniziativa è realizzata dal Consorzio Operatori Commercio su Aree Pubbliche.
Orario: dalle 18 alle 24    Info: 0541 781108 (COCAP)

 

15 - 16 luglio
!Salute Benessere! - mostra mercato
Piazza Pascoli - Rimini Viserba
Nella piazza i visitatori troveranno una mostra mercato con alimenti di eno-gastronomia biologica, bevande naturali, sistemi filtranti dell’acqua, integratori alimentari, prodotti fitoterapici, the, tisane e caffè insieme a cosmesi naturali, salute della persona (prodotti, accessori, apparecchiature), oggettistica per il benessere (materiali naturali e sostenibili), editoria, artigianato, abbigliamento con tessuti naturali e accessori e cibo vegano per animali.
Non mancheranno spazi dedicato a spettacoli con performance d'intrattenimento.
Orario: intera giornata    Ingresso libero    Info: 335 5419107    turisport2001@yahoo.it

 

19 luglio 2017
Rimini centro storico
I Mercoledì della Rimini Shopping Night
Serate in centro storico con negozi aperti fino a tardi
Le boutiques del centro storico di Rimini, aprono le porte in orari straordinari con prezzi speciali. Negozi aperti fino alle 23.00 circa, musica, djset, cocktail e menù a tema, renderanno la serata dello shopping un'esperienza unica.
Orario:  dalle 17 alle 23

 

CINEMA

martedì 18 luglio 2017
Corte del Soccorso di Castel Sismondo, piazza Malatesta - Rimini Centro Storico
Amarcort Film Festival: Il Giro del Mondo in 80 corti 2017
6° tappa del Festival di cortometraggi alla Corte del Soccorso di Castel Sismondo
Sesta tappa del tour cinematografico che anche per quest'anno permetterà di visitare paesi, scoprire culture e conoscere storie da tutto il mondo. Ogni tappa vedrà la partecipazione del pubblico come giuria che potrà votare i corti migliori e costruire la rosa dei finalisti di una speciale sezione competitiva all'edizione 2017 di Amarcort Film Festival in dicembre.  Grazie alla collaborazione con Cartoon Club sarà un appuntamento interamente dedicato al cinema di animazione con cortometraggi adatti anche ai bambini.
Da qui si parte per un viaggio nel mondo, dove si 'visiterà' Regno Unito, Francia, Olanda, Belgio, Croazia, Romania, Repubblica Ceca e Cina. Ore 21.30. Ingresso libero

 

Fino al 20 agosto 2017
Agostiniani Estate
Corte degli Agostiniani via Cairoli, 42
Cinema sotto le stelle
Domenica 16 luglio: La ragazza del treno (The Girl on the Train) di Tate Taylor, Usa 2016
Lunedì 17 luglio: La tartaruga rossa (La tortue rouge) di Michael Dudok De Wit, Belgio/Francia 2016
Martedì 18 luglio: Dopo l’amore (L’économie du couple) di Joachim Lafosse, Francia / Belgio 2016
Giovedì 20 luglio: Beata ignoranza di Massimiliano Bruno, Italia 2017
Venerdì 21 luglio: Florence (Florence Foster Jenkins) di Stephen Frears, Gran Bretagna/Usa 2016
Sabato 22 luglio: Famiglia all’improvviso - Istruzioni non incluse (Demain tout commence) di Hugo Gélin, Francia 2016
Orario:  21.30. Ingresso: intero 5 €; ridotto 4,50 €

Tutti i venerdì fino al 18 agosto
Cinema sotto le stelle a Miramare
Spiaggia Rimini Miramare (bagni 133-137-143-148-149) e Riminiterme - Miramare di Rimini
Pro Loco Miramare da Amare, in collaborazione con Riminiterme e i stabilimenti balneari di Miramare, propone 'Cinema sotto le stelle': otto appuntamenti in riva al mare, in cui saranno proiettate le ultime novità cinematografiche.
Orario: 21.30    Ingresso: gratuito   Info: miramaredamare@gmail.com                                                                                                     

VISITE GUIDATE

mercoledì 19 luglio 2017
Museo della Città 'Luigi Tonini', via Tonini 1 - Rimini centro storico
Sere d'estate. I mercoledì del Museo
Sigismondo Pandolfo Malatesta e l’arte

Il Museo e la Domus del Chirurgo sono aperti anche di sera ogni mercoledì, dalle 21 alle 23, offrendo, oltre alla gratuità dell’ingresso estesa all’intera giornata, visite guidate a tema.
Il terzo appuntamento sarà un percorso nel Museo per ammirare le opere degli artisti chiamati alla corte malatestiana di Sigismondo Pandolfo Malatesta. A cura di Monia Magalotti.
La partecipazione e gratuita fino a esaurimento posti (max. 25 pax). È gradita la prenotazione telefonica allo 0541. 704415 / 793851. Orario:alle 21.30. Info: 0541 704415/793851

 

Ogni mercoledì fino al 13 settembre 2017
Rimini centro storico e Borgo San Giuliano
Storie d'estate
Un ciclo di percorsi guidati a cura dell’Associazione Kantharos

Nell’ambito del Festival 'Le Città Visibili', Storie d’estate, un ciclo di iniziative promosso dall’Associazione Kantharos con l’obiettivo di far scoprire (o riscoprire) l’inestimabile patrimonio culturale riminese.
Ogni mercoledì fino al 13 settembre, le guide turistiche e gli archeologi dell’associazione accompagneranno i partecipanti in emozionanti visite guidate tematiche, che spazieranno nel tempo per quasi duemila anni, dalla fondazione della colonia romana di Ariminum fino alle delizie rinascimentali di palazzo Lettimi.
Per tutte le iniziative è obbligatoria la prenotazione entro le ore 13.00 del giorno precedente. Le iniziative si svolgeranno con un minimo di 15 persone.
Costo di partecipazione: € 5; € 10 prezzo famiglia (due adulti + uno o più bambini). Info: 340 2297996; 328 3427936

 

Ogni giovedì fino al 14 settembre 2017
Notturno d'Arte: passeggiata serale tra le vie e le piazze del centro storico
Arco d'Augusto (punto d'incontro e di partenza) - Rimini centro storico
Tutte le settimane d’estate Discover Rimini propone una passeggiata culturale in compagnia di una guida esperta e dalla narrazione accattivante per godere della bellezza dei più importanti edifici riminesi  l’Arco d’Augusto, il Tempio Malatestiano, i Palazzi Comunali, la Vecchia Pescheria e il Ponte di Tiberio.
Verranno inoltre ricordate le vicende di personaggi illustri legati alla città: da Giulio Cesare a Francesca da Rimini, da Sigismondo Pandolfo Malatesta a Palladio, fino a Federico Fellini.
La prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente.
Orario: incontro alle 21  Costo di partecipazione: € 8 a persona persona (sono previsti sconti per bambini e famiglie); sconto € 1 per i possessori della card Riminicittàmica e Romagna visit card
Info e prenotazione: 333 7352877 michela.cesarini@discoverrimini.it

 

Tutti i venerdì fino al 15 settembre 2017
Mirabilia Urbis: percorsi serali alla scoperta dei tesori di arte sacra in Rimini centro storico
Tempio Malatestiano (punto d'incontro) via IV Novembre - Rimini centro storico
Terza edizione dell’iniziativa che propone, attraverso visite guidate serali, una diversa modalità di fruizione, sia culturale che spirituale, del ricco patrimonio di arte sacra della città di Rimini. I percorsi prevedono visite agli edifici simbolo di questo patrimonio, quali il Tempio Malatestiano, Basilica Cattedrale della città, espressione mirabile del primo Rinascimento italiano, e la Chiesa di Sant’Agostino, testimonianza esemplare della Scuola pittorica del Trecento riminese.
A seguito del successo riscontrato nelle precedenti edizioni, nell'estate 2017 verrà ampliata l'offerta delle visite ad altri edifici sacri della città. Le visite, a cura di guide specializzate, sono promosse dall’Associazione culturale La Fabbrica del Tempio, con il patrocinio della Diocesi di Rimini e in collaborazione con l'Istituto Superiore di Scienze Religiose "A.Marvelli".   Orario: dalle 21 alle 23    Costo di partecipazione: a pagamento
Info: www.lafabbricadeltempio.it

 

Tutto l’anno
Domus in fabula – Visite guidate
Rimini, Museo della Città, via Tonini 1
Dopo duemila anni è possibile ammirare nel centro storico di Rimini il complesso archeologico denominato ‘la domus del chirurgo’. Una piccola Pompei nel cuore della città che ha conquistato fama internazionale per i materiali rinvenuti unici al mondo. Proprio in questo ambiente è stato scoperto un eccezionale corredo chirurgico-farmaceutico, il più ricco mai giunto dall’antichità, ora in mostra nell'adiacente Museo della Città. E poi il palazzo bizantino dalle grandi sale con mosaici policromi e i resti delle strutture abitative e sepolcrali di epoca medievale, fino ai segni dell'età moderna. Sulla Domus romana, al fine di salvaguardarne la conservazione e per permetterne la visita al pubblico, è stata costruita una copertura in vetro e acciaio. Le visite guidate, accompagnati da uno degli assistenti del medico "Eutyches", permetteranno a grandi e piccoli di scoprire angoli insoliti della Domus e aneddoti delle vita del medico che vi abitava. Inoltre, nelle sale del Museo della Città di Rimini è possibile visitare la riproduzione della taberna medica ed ammirare l'intero strumentario chirurgico.
Una volta all'interno del museo è possibile continuare il percorso museale autonomamente per scoprire le opere della scuola riminese del Trecento e tanti altri tesori d’arte. 
Orario visite guidate: sabato e domenica alle ore 16  La visita è compresa nel biglietto d'ingresso. É richiesta la prenotazione.
Apertura Museo e Domus: martedì a sabato: 10 – 19; domenica e festivi: 10 – 13 / 16 – 19
L’ingresso al Museo e alla Domus del chirurgo è gratuito il mercoledì e ogni prima domenica del mese
Ingresso: 7 € - incluso ingresso al Museo e alla Domus; bambini gratis fino a 7 anni
Tariffe cumulative: 15 € biglietto famiglia (2 adulti + 2 bambini)
Info e prenotazione:  347 4110474  museodellacittà@atlantide.net

 

Tutti i venerdì fino al 15 settembre 2017
Ariminum tra Cesare e Augusto: percorso tra storia romana ed archeologia della Rimini Romana
Arco d'Augusto (incontro) - Rimini centro storico
Rimini svela un cuore antico con il suo centro storico ricco di testimonianze di epoca romana. In questo tour si potrà scoprire i monumenti e i luoghi dell’antica Ariminum, antica e nuova “Caput Viarum”, eletta dai Romani a nodo strategico nei collegamenti fra il nord Italia ed il centro Italia, con le due vie consolari Aemilia e Flaminia: questo il nucleo sviluppato all’interno del nuovo Visitor Center, un percorso multimediale, interattivo e tattile. L'iniziativa è su prenotazione e si svolge con un minimo di 8 persone.
Percorso: Arco d’Augusto, Anfiteatro, Foro (Piazza Tre Martiri), Visitor Center e Ponte di Tiberio.
Incontro alle ore 20.30    Costo di partecipazione: € 6 a persona; bambini gratuiti fino a 10 anni
Info e prenotazione: 328.9439658, 329.2740433, 380.1770135 guidopolis.turismo@gmail.com

 

Ogni sabato dal fino al 16 settembre 2017
Rimini, luci e ombre del 900’
Arco d'Augusto (punto d'incontro) - Rimini centro storico
Un percorso guidato alla scoperta di due illustri nati a Rimini: il regista Federico Fellini e l’illustratore di moda René Gruau. Il percorso si snoda dagli esterni della Chiesa dei Paleotti e Palazzo Ripa, luoghi legati alla biografia artistica e cinematografica di Fellini, unitamente al suo universo onirico, esemplificato nel 'Libro dei sogni', ora custodito al Museo della Città. Al museo c'è anche una saletta dedicata al mondo sfavillante di René Gruau, interprete della moda e dei costumi della prima metà del 900’, a Rimini come in Francia. Le affiche esposte fanno comprendere origini e sviluppi della balneazione nella Rimini del primo 900’.
Il tour si conclude con una passeggiata nell’antico luogo dei pescatori, il Borgo San Giuliano, tanto caro a Fellini, ricco di murales ispirati ai suoi film.
La visita è su prenotazione e si svolgerà con un minimo di 10 persone.
Incontro alle ore 16    Costo di partecipazione 7,00 € a persona + 2,00 € ingresso alla collezione del Museo; bambini gratuiti fino a 10 anni.
Info e prenotazione: 328.9439658, 329.2740433, 380.1770135 guidopolis.turismo@gmail.com

 

Ogni mercoledì fino al 13 settembre 2017
Perle di archeologia a Rimini: La Domus del Chirurgo e la Rimini che verrà
Domus del chirurgo, Piazza Ferrari (luogo d'incontro) - Rimini centro storico
La città romana di Ariminum è viva sotto la Rimini moderna e molti sono stati gli scavi archeologici che hanno riportato alla luce domus imperiali di grande bellezza. Il tour inizia dalla più straordinaria, la Domus del Chirurgo, dove è stato ritrovato il corredo chirurgico più importante dell’antichità, custodite insieme con altri ritrovamenti preziosissimi nel Museo della Città. La visita continua nella Rimini particolare, piena di cantieri e scavi, in primis quelli del Teatro Galli e di Castel Sismondo che raccontano la grande cultura della città.
La visita avrà luogo con la partecipazione di un minimo di 8 persone.
Incontro in Piazza Ferrari ore 20.50 Costo di partecipazione: 6 € a persona; gratuito per bambini fino a 10 anni.
Info e prenotazione: 328.9439658, 329.2740433, 380.1770135 guidopolis.turismo@gmail.com

 

Tutti i venerdì
Rimini e il Mare
Incontro alla Fontana dei Quattro Cavalli, piazzale Fellini - Rimini Marina Centro
Passeggiata nel cuore della marina, lungo il porto canale, per raccontare le tradizioni marinare, la storia dei bagni di mare, i sogni di Fellini e il 'suo' Grand Hotel. Su prenotazione.
Ore 21    Costo: € 8; dai 6 ai 14 anni € 5  Info e prenotazione: 333 4844496 cristiansavioli@libero.it

 

Tutti i sabati
Rimini...Amarcord
Ritrovo in piazzale Kennedy di fronte al Bar Nettuno/ American Graffiti - Rimini Marina Centro
Un percorso lungo la pista ciclabile che porterà a visitare l'Anfiteatro Romano, il Tempio Malatestiano, la Piazza Tre Martiri, l'Arco d'Augusto per poi tornare verso il mare. Durante il percorso racconti di vita, poesie dialettali, foto d'epoca e l'immancabile Federico Fellini. Le visite sono su prenotazione.
Ore 21   Costo: € 8 da 3 persone in poi; fino a 2 partecipanti € 10 a persona.
Info e prenotazione: 333 4844496 cristiansavioli@libero.it

 

Tutti i lunedì
Visite guidate nel Borgo San Giuliano: l’antico borgo vicino al Ponte di Tiberio
Ritrovo presso il parcheggio del Ponte di Tiberio
Una passeggiata tra stradine dall'atmosfera medievale, murales e storie felliniani, di marinai e pescatori, strizzando l'occhio all'immancabile Ponte di Tiberio, il ponte Romano, con un omaggio all lingua popolare: il dialetto. L'iniziativa è su prenotazione.
Ore 21 Costo: dai 3 persone in poi € 8 a persona; con 2 persone € 10 a persona
Info e prenotazione: 333 4844496 cristiansavioli@libero.it

MOSTRE
Fino al 16 luglio 2017
Sacri Calici oreficeria religiosa dal XV al XX secolo, una collezione riminese
Museo della Città, Sala delle Teche, via Tonini 1 - Rimini centro storico
In mostra ci sono ottanta oggetti liturgici di pregiata manifattura orafa e raffinatezza iconografica provenienti dalla raccolta privata, a cura di Renzo Sancisi. Una inedita e rara esposizione che permette allo sguardo del pubblico di posarsi su sacri calici, emblemi della ritualità eucaristica e frutto di una pluriennale e meticolosa ricerca collezionistica. Nella mostra è presente una preziosa selezione di calici antichi proveniente dal Museo Tesoro della Cattedrale di Rimini.
Orario: da martedì a sabato 9.30-13 e 16-19; chiuso lunedì non festivo; domenica e festivi 10-19.

Fino al 29 luglio 2017
Mostra: Black Season
Embassy Gallery, Viale Vespucci 33 - Rimini Marina Centro
Mostra personale dell’artista Parmarè
La mostra dell’artista ravennate Parmarè racconta come le ultime opere su oli su carta nera di Fabriano, siano il risultato vissuto di un’appassionata analisi, e come riesca a sprigionare, sulla carta, un inseguirsi di puntiformi corpuscoli che turbinano nel vuoto orbitale, viaggiando verso profondità sconosciute. In questo contesto così inafferrabile i colori ben calibrati dell’artista fanno capire che le scelte cromatiche non sono frutto di casualità materica ma del pensiero pittorico che ha ben chiaro nel suo modus operandi. Le delicate tonalità riescono a descrivere contrasti coloristici con un’elegantissima sinuosità grafica vissuta e affidata alla fantasia e al pensiero.
Mostra a cura di Vincenzo Cignarale.
Orario: tutti i giorni da mercoledì a domenica dalle ore 19,00 alle 23,00. Ingresso libero

Fino al 5 agosto 2017
The art on stairs
duoMo hotel, via Giordano Bruno n.28 - Rimini centro storico
La Mostra itinerante fa tappa a Rimini al duoMo hotel, il primo design hotel futuristico a 4 stelle, progettato dall'architetto Ron Arad. Partecipano alla mostra 19 pittrici  e 3 pittori: Adriana Cavalli- Adriana Chiari-Angela Vigorito-Anna Maria Belardinelli-Carlotta Filippi-Claudio Ficini - Dorietta Bugli-Gabriella Rinaldi-Giuliana Tabanelli-Loredana Matteini-Luciana Urbinati-Margherita Righini-Maria Grazia Tenti-Marina Colombari-Massimo Muccioli-Noemi Della Rosa-Paola Pasquali-Raffaella Baldacci-Roberto Vandi -Silvana Salvati-Valentina Morri -Valeria Piccari

15 luglio - 27 agosto 2017
Rimini, FAR – Fabbrica Arte Rimini
La stagione del disincanto
Personale di Luca Piovaccari

Luca Piovaccari (Cesena 1965), artista e fotografo, sarà il protagonista della mostra ospitata dal 15 luglio – vernissage ore 18 – alla FAR | fabbrica arte rimini. Con Piovaccari si va oltre la percezione, si cerca la conoscenza. L'immagine non è più provocata, ma concepita, pensata, non viene a posteriori, e si fa strumento che riflette sui propri statuti, sul suo diventare figura del tempo e dello spazio. Luca Piovaccari, presente in mostra con foto e installazioni, dopo iniziali interessi pittorici (a olio e a pastello realizza paesaggi e ritratti), si è sempre più dedicato al disegno, alle installazioni e alla fotografia presente spesso su fogli di acetato trasparenti e con toni monocromi o del bianco e nero, spesso di grande formato.
L'occhio si rivolge verso paesaggi sempre più interiori, sempre più disancorati dal reale e la foto si fa contaminare da intrusioni (piume, per esempio). Si accentua così l'ambiguità della visione, l'enigma della lettura delle immagini. Il che significa in un certo senso chiudere la porta verso l'esterno ed aprirsi verso una poetica più privata, affettiva, coinvolgente, rivolgersi verso il mistero della creatività.
La mostra è curata da Giancarlo Papi.
Orario: tutti i giorni dalle 16 alle 22, chiuso il lunedì. Ingresso libero

 

CENTO GIORNI IN FESTA: MUSICA, FESTE E MERCATINI ESTIVI

sabato 15 luglio 2017
Darsena - Rimini San Giuliano
Musica, ballo e mercatino a San Giuliano Mare
Il Comitato Turistico di San Giuliano Mare propone una serata di musica e ballo in piazza Prua e, il mercatino dell'artigianato in via Ortigara. Orario: dalle 21

sabato 15 luglio 2017
Lungomare G. di Vittorio, (rientranza fra i bagni 70/74) – Rimini
Musica, ballo e divertimento
Il Comitato Turistico Rimini Arena propone una serata di musica, ballo e divertimento.
Orario: 21 - 24

sabato 15 e domenica 16 luglio 2017
Piazzale Adamello - Rimini Rivabella
Musica, ballo e divertimento a Rivabella
Il Comitato Turistico di Rivabella propone due serate di musica e ballo: giovedì 13 luglio con i tacabanda, sabato 15 luglio con i Melody, mentre domenica 16 luglio con i Funkomatics Disco.
Orario:  20.00 - 24.00

sabato 15 e domenica 16 luglio 2017
Sbocco a mare di via Predieri e via Medici su via P. Palos - Rimini Viserbella
Musica, ballo e intrattenimento a Viserbella
Il Comitato Turistico di Viserbella propone serate di animazione con spettacoli di intrattenimento.
Dalle 20.00

sabato 15 luglio 2017
via Oliveti - Rimini Miramare
Miramare d'Incanto
Concorso canoro
La Pro Loco Miramare da Amare propone il concorso canoro Miramare d'Incanto.
Gruppi musicali e solisti si esibiscono sul palco di Viale Oliveti, per una serata di musica e divertimento per tutte le età. Orario:  dalle 21.00

domenica 16 luglio 2017
Piazza Pascoli - Rimini Viserba
Mostra di pittura a Viserba
Il Comitato Turistico di Viserba propone una mostra di pittura.

lunedì 17 e venerdì 21 luglio 2017
Sbocco a mare di via Predieri (tra il civico 13 e 15 di via P. Palos) - Rimini Viserbella
Musica, ballo e intrattenimento a Viserbella
Il Comitato Turistico di Viserbella propone due serate di animazione con spettacoli di intrattenimento.
Orario: dalle 20.00

martedì 18 luglio 2017
Piazzale Adamello - Rimini Rivabella
Serata di musica a Rivabella con Musica Desnuda
Il Comitato Turistico di Rivabella propone una serata di musica con Musica Desnuda Acustic Sound, un incontro di esperienze, di passioni, di persone.  Una voce, un violino, un contrabbasso, due chitarre acustiche, una seconda voce e piccole percussioni sono gli strumenti. Legno, corde, pelle, voci (Ilaria, Federico, Claudia, Franco, Luca e Andrea) creano la magia. Orario: 20.00

martedì 18 luglio 2017
viale Tolmetta - Rimini Torre Pedrera
Musica dal vivo a Torre Pedrera
Ballo e divertimento con musica dal vivo a cura del Comitato Turistico
Orario: 21 – 24

martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 luglio 2017
Lungomare di Vittorio (c/o bagni 62 e 64/65) - Rimini Marina Centro
Animazione per i bambini in spiaggia a Marina Centro
Il Comitato Turistico R...Estate a Rimini propone tre serate di musica e animazione per bambini in spiaggia: martedì 18 luglio presso il bagno n. 62, mentre mercoledì 19 e giovedì 20 luglio presso i bagni 64/65.
Orario: dalle 20 alle 24

mercoledì 19 e domenica 23 luglio 2017
Via P. Palos (zona antistante il civico n. 134) - Rimini Viserbella
Musica, ballo e intrattenimento a Viserbella
Il Comitato Turistico di Viserbella propone delle serate di animazione con spettacoli di intrattenimento.
Orario: dalle 20.00

mercoledì 19 luglio 2017
Bagno 17, via Dati - Rimini Viserba
Musica e ballo a Viserba con Leo Musica
Il Comitato Turistico di Viserba propone una serata di musica e ballo con Leo Musica.
Orario: dalle 21

giovedì 20 luglio 2017
Lungomare di Vittorio (c/o bagno 56) - Rimini Marina Centro
Musica dal vivo al bagno 56
Il Comitato Turistico R...Estate a Rimini propone una serata di musica, ballo e divertimento sulla spiaggia con musica dal vivo. Orario: dalle 20 alle 24

giovedì 20 luglio 2017
Piazzale Adamello - Rimini Rivabella
Serata di musica e ballo a Rivabella con la band I Marinai
Il Comitato Turistico di Rivabella propone una serata di musica e ballo con la band 'I Marinai'.
Ore 20.00

giovedì 20 luglio 2017
Piazza Pascoli - Rimini Viserba
Carnevale estivo a Viserba
Il Comitato Turistico di Viserba propone una serata dedicata al Carnevale estivo. Dalle 21 tutti in maschera, anche in gruppo, per la sfilata che percorrerà il lungomare da via Palotta fino a piazza Pascoli. La festa continua in piazza con danze, musica e ballerine brasiliane. Orario: dalle 21

venerdì 21 luglio 2017
Piazza Pascoli - Rimini Viserba
Musica e ballo a Viserba con i Melody
Il Comitato Turistico di Viserba propone una serata di musica e ballo con i Melody.
Orario: dalle 21

sabato 22 luglio 2017
Piazzale Adamello - Rimini Rivabella
Serata di musica e ballo a Rivabella con la scuola di ballo Casadei Danze
Il Comitato Turistico di Rivabella propone una serata di ballo con la scuola di danza 'Casadei Danze'.
Ore 20.00

sabato 22 e domenica 23 luglio 2017
via Apollonia (zona stazione) - Rimini Torre Pedrera,
Festa della Trebbiatura Romagnola a Torre Pedrera
Musica, ballo e specialità gastronomiche a cura del Comitato Turistico
Ogni anno a fine luglio, nella Zona Lavatoio di Torre Pedrera (area stazione ferroviaria) si trasforma in una realtà rurale, proponendo la tradizionale Festa della Trebbiatura Romagnola con esposizione di antichi carri agricoli e la dimostrazione della mietitura del grano, la trebbiatura.
È una festa folkloristica di due giorni con musica dal vivo, ballo e stand con prodotti tipici locali.
Orario: sabato dalle 21; domenica dalle 16.30

sabato 22 luglio 2017
Piazza Di Calboli - Rimini Viserbella
Viserbellabeer - Festa della Birra
Anche nel 2017 si rinnova l'appuntamento viserbellese con la birra e la musica. Una serata in compagnia di amici nella fantastica cornice di piazza Di Calboli. Orario: dalle 20.00

domenica 23 luglio 2017
Piazzale Adamello - Rimini Rivabella
Serata di musica e ballo a Rivabella con la band La Compagnia Tributo a Battisti e Mogol
Il Comitato Turistico di Rivabella propone una serata di musica e ballo con la band 'La Compagnia Tributo' a Battisti e Mogol.Orario: 20.00

Tutti i venerdì fino al 1° settembre 2017
Lungomare Spadazzi c/o via Latina (area verde lato Riccione) - Rimini Miramare
Dance Cabaret Miramare Joy: spettacolo musicale
Il Comitato Turistico di Miramare propone una serata di animazione sul lungomare.
Orario: dalle 21 a mezzanotte

Tutti i venerdì fino al 14 luglio 2017                                                                                                               
Musica e ballo in spiaggia a Torre Pedrera                                                                                                                   via San Salvador (altezza bagno 60) – Rimini Torre Pedrera                                                                                 
Concerto con musica dal vivo, ballo e divertimento                                                                                               
Orario: 21 - 24     

tutti i venerdì e lunedì sera fino a venerdì 8 settembre 2017
Piazzale Toscanini - Rimini Bellariva
Il magico teatro dei burattini
Spettacoli per i più piccoli con Il magico teatro dei burattini  a cura del Comitato Turistico
Orario: dalle 20.30

Tutti i sabato sera dal 1 luglio al 9 settembre 2017
Piazzale Toscanini - Rimini Bellariva
Musica ballo e divertimento a Bellariva
Una serata con divertimento per tutti, piccoli e grandi. In contemporanea si svolge il mercatino con le bancarelle al mare. A cura del Comitato I love Bellariva
Orario: dalle 20.30

Ogni domenica fino al 17 settembre 2017
Le domeniche d'estate con musica e ballo a Miramare
viale Oliveti - Rimini Miramare
Tutte le domeniche dell'estate 2017 Musica & Ballo sul palco di Viale Oliveti. Eventi a cura del Pro Loco Miramare da Amare. Orario: dalle 21

Tutti i lunedì fino al 4 settembre 2017
Dance Cabaret: spettacolo musicale su Lungomare di Miramare
Lungomare Spadazzi, tratto da via Padova a via Martinelli - Rimini Miramare
Durante l'estate 2017, il Comitato Turistico di Miramare propone una serata di spettacolo su lungomare.
Orario: 21 – 24

tutti i lunedì sera fino al 31 luglio 2017
Lungomare di Vittorio (c/o bagno 64/65) - Rimini Marina Centro
Musica e Ballo con Casadei Danze al bagno 64/65
Il Comitato Turistico R...Estate a Rimini propone una serata di musica, ballo e divertimento con la scuola di ballo Casadei Danze. Orario: dalle 20 alle 24

Tutti i martedì fino all'11 luglio 2017
Musica dal vivo in via Apollonia a Torre Pedrera
viale Apollonia (zona Stazione Ferroviaria) - Rimini Torre Pedrera
Il Comitato turistico di Torre Pedrera propone delle serate di musica dal vivo. Evento di Cento giorni in festa
Orario: 21 – 24

Tutte le sere fino al 14 settembre 2017 (escluso mercoledì e sabato)
Serate di animazione nel Parco Laureti di Marebello
Parco Laureti, via Mantova, Rimini Marebello
Nelle serate d'estate, il Parco Laureti si anima con eventi per tutte le età. Il programma della settimana viene presentata domenica sera: animazione, cabaret, performance e divertimento per grandi e piccini.
Orario: dalle 20.30 alle 23.30

Tutti i martedì sera fino al 29 agosto 2017
Piazzale Benedetto Croce (c/o bagno 56) – Rimini
Serate di animazione per bambini
Il gruppo di animazione de 'Le Spiagge' di Rimini, propone serate di intrattenimento per bambini, con burattini, cantastorie, balli, musica e karaoke.
Orario: dalle 21.00 alle 22.30. Info: 0541 1788169 (bagno 50)

tutti i mercoledì, venerdì e domenica sera dal 12 luglio al 3 settembre 2017
Spiaggia bagni 120/128 - Rimini Rivazzurra
Musica e divertimento nei giardini in spiaggia a Rivazzurra
Il Comitato Turistico di Rivazzurra propone tre sere di festa a settimana per tutta l'estate, il mercoledì, il venerdì e la domenica sera, con musica e spettacolo. In aggiunta, il venerdì sera, non mancherà il mercatino estivo.
Orario: 20.30 - 24.00

Tutti i giovedì fino al 31 agosto 2017
c/o Le Spiagge (davanti ai bagni 62/58/55/49) - piazzale Benedetto croce – Rimini
Il Magnifico Castello
Gara di castelli di sabbia a squadre nelle spiagge di Hello Kitty
Un evento dedicato a tutti i bambini, quello proposto da 'Le Spiagge' di Rimini. Un gioco a squadre in cui verrà premiato il 'magnifico' castello.
Orario:  16.00 - 17.30. Info:  0541 1788169 (bagno 50)
 

FUOCHI D’ARTIFICIO
RIMINI NORD :Torre Pedrera: 15 luglio ( bagno 66 ore 23.15),
MARINA CENTRO: 20 luglio (bagno 58)
RIMINI SUD: 16 luglio (bagno 149)
Orario: dalle 22.30 circa
 

fino a metà settembre 2017
Mercatini estivi e Sagre locali per Cento giorni in festa
Rimini e frazioni
- Lagomaggio:
'Mostra Mercato Artigianale' con intrattenimento musicale dal vivo
Rimini, via E La Nave Va (zona antistante i bagni dal 70 al 74)
Ogni mercoledì dalle 17.00 alle 24.00 fino al 13 settembre 2017
- Marina centro:
- 'Mostra Mercato Locale' a cura del Comitato Turistico R...Estate Rimini
Rimini, piazza Benedetto Croce (tratto antistante i bagni dal n. 55 al n. 60)
Ogni giovedì dalle 20.00 alle 24.00 fino al 7 settembre 2017
- 'L'Antico e il Vintage' Sagra estiva di cose di una volta con una ampia offerta di oggetti come mobili, libri, dischi e accessori vintage da tutta Italia.
viale Vespucci
Ogni giovedì dalle 17 alle 23.30 fino al 7 settembre 2017
- San Giuliano Mare:
'Darsena Artigiana' Sagra estiva dell'artigianato
dalla Darsena lungo via Ortigara
Ogni sabato dalle 18 alle 24 fino al 31 agosto 2017
- Rivabella:
'Mostra dell'artigianato'
Piazzale Adamello
Ogni venerdì dalle 20 alle 24 fino all’8 settembre 2017 (eccetto venerdì 7 luglio - La Notte Rosa)
- Viserba:
'Mercatino degli Artigiani'
Piazza Pascoli
Ogni martedì dalle 18 alle 24 fino al 5 settembre 2017
- Viserbella:
'Mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato'
Piazza Paolucci di Calboli
Ogni giovedì dalle 20.30 alle 23.30 fino al 7 settembre 2017
- Torre Pedrera:
'Mostra mercato dell'artigianato e dell'antiquariato locale'
Via Tolmetta
Ogni lunedì dalle 20 alle 24 fino al 4 settembre 2017
- Bellariva:
'Art'Ingegno' - mostra mercato dell'artigianato, hobbistica e collezionismo
Piazzale Gondar
Ogni giovedì dalle 18 alle 24 fino al 31 agosto 2017
- Marebello:
'Art'Ingegno' - mostra mercato dell'artigianato, hobbistica e collezionismo
via Rapallo (lato mare)
Ogni mercoledì dalle 18 alle 24 fino al 6 settembre 2017
- Rivazzurra:
'Art'Ingegno' - mostra mercato dell'artigianato, hobbistica e collezionismo
Giardini, viale Regina Margherita dal bagno 124 al 128.
Ogni lunedì dalle 18 alle 24 fino al 4 settembre 2017
'Bancarelle al mare'
Sulla passeggiata del Lungomare, dal bagno 120 al 128.

Ogni venerdì dalle 18 alle 24 fino all'8 settembre 2017
Miramare:
'Fiera mercato artigianale di Miramare' con intrattenimento musicale
Lungomare Spadazzi
Ogni domenica dalle 18 alle 24 fino al 10 settembre 2017
'La Fiera di Miramare', mercatino tradizionale'
viale Oliveti - lato mare
Ogni giovedì, fino al 29 giugno dalle ore 19, dal 6 luglio al 14 settembre 2017 dalle ore 17

Il calendario degli eventi può subire variazioni, per conferme è possibile contattare i numeri di telefono dei vari organizzatori indicati per ciascun evento o gli uffici di informazione turistica tel. 0541 53399

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.