Rimini

23 febbraio 2018 - Rimini, Società
Aderisce alla campagna sul risparmio energetico e sulla mobilità sostenibile di Caterpillar

Giunge alla 14a edizione M’illumino di Meno, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio, sui consumi energetici e sulla mobilità sostenibile, ideata e promossa da Caterpillar, storico programma in onda su Radio 2 RAI a cui, anche quest’anno, il Comune di Rimini ha dato la propria adesione.

22 febbraio 2018 - Rimini, Economia & Lavoro
La Regione Emilia-Romagna concede un contributo per chi nel 2018 acquista un'auto ibrida di prima immatricolazione

La Regione Emilia-Romagna concede un contributo fino a un massimo di 191 euro(pari al costo del bollo medio) a ogni cittadino residente nel proprio territorio che nel 2018 acquista un'auto ibrida di prima immatricolazione, incentivo esteso alle annualità 2019 e 2020. Un contributo che verrà accreditato direttamente in seguito alla registrazione su una piattaforma web della Regione e che verrà esteso anche agli oltre 7mila residenti che hanno acquistato un'auto ibrida, sempre di prima immatricolazione, in Emilia-Romagna nel 2017.

22 febbraio 2018 - Rimini, Cronaca
Dichiarazione dell'assessore ai Servizi educativi del Comune di Rimini, Mattia Morolli

Nessun territorio in regione, e probabilmente in Italia, ha innalzato negli ultimi sei mesi la propria protezione sociale, individuale e di comunità come Rimini. Il motivo è legato al recupero straordinario sulla copertura vaccinale testimoniato dai dati presentati dalla Regione Emilia-Romagna, in cui si evidenziava come la provincia di Rimini stia crescendo il doppio rispetto la media regionale, aumentando in sei mesi del 9% netto la sua copertura territoriale.

21 febbraio 2018 - Rimini, Agenda, Sport
Iscritti più di 900 arcieri

Sarà un’edizione record, quella dei 45esimi Campionati Italiani indoor di tiro con l’arco, in programma da venerdì 23 a domenica 25 febbraio, nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera, abbinati al 4° “Italian Challenge” internazionale per le divisioni arco olimpico, nudo e compound.

20 febbraio 2018 - Rimini, Cronaca
La Polizia Stradale impegnata nel controllo delle strade cittadine

Passaggio con il rosso e superamento dei limiti massimi di velocità sono due tra le infrazioni al Codice della Strada più dure a scomparire. E questo nonostante l’evidente pericolosità, per se stessi e per gli altri, di questi comportamenti al volante, ripresi e sanzionati dai sistemi elettronici di monitoraggio e sorveglianza stradale, ubicati in diversi luoghi della città.

20 febbraio 2018 - Rimini, Cronaca
Chi l'ha smarrita ne può richiedere una nuova

Con l’avvicinarsi della data delle elezioni politiche previste per domenica 4 marzo, l’Ufficio elettorale del Comune di Rimini invita gli elettori a controllare per tempo il possesso dei documenti necessari per esprimere il voto.

19 febbraio 2018 - Rimini, Economia & Lavoro
Una giornata formativa per ascoltare esperti, confrontarsi e ampliare la rete di conoscenze

“Insieme verso il cambiamento”: è questo il titolo del primo appuntamento dedicato al mondo dei professionisti e degli imprenditori di tutta la Romagna che si terrà giovedì 1° marzo al Teatro Verdi di Cesena. L’attesa è tanta: sono oltre 400 gli invitati all’evento patrocinato da BNI (Business Networking International) e organizzato da Inedit Pro.

19 febbraio 2018 - Rimini, Cronaca
L'imprenditore riminese e patron della storica discoteca Paradiso fu insignito del "Sigismondo d'oro"

È stata svelata la targa di intitolazione a Gianni Fabbri, imprenditore riminese e patron della storica discoteca Paradiso, della rotonda situata nell’intersezione tra via Covignano e via Santa Cristina. Una cerimonia a cui hanno partecipato il semiologo Paolo Fabbri, fratello di Gianni, e l'assessore del Comune di Rimini Mattia Morolli; insieme a loro anche una folta delegazione, più di trenta, di ex soci, dipendenti e amici della discoteca Paradiso.

18 febbraio 2018 - Rimini, Società
Accompagnata dagli alunni della IVC del Liceo economico sociale “Giulio Cesare – Valgimigli

Una delegazione scolastica del Liceo “Charles Péguy” di Bobigny (periferia parigina), composta da 14 alunne diciasettenni che studiano italiano e da tre docenti, è stata ricevuta in consiglio comunale dall'assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini, Mattia Morolli.

16 febbraio 2018 - Rimini, Società
Il Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola accoglie con favore la proposta del Ministro Franceschini

“Accogliamo con favore la candidatura della Piadina Romagnola a patrimonio dell’Unesco, avanzata alcuni giorni fa a Riccione dal Ministro della Cultura Dario Franceschini. Sin da subito ci rendiamo disponibili per promuovere l’iniziativa e sostenerla nelle sedi istituzionali competenti”.

15 febbraio 2018 - Rimini, Cronaca
Per opere edilizie abusive e l’assenza dei requisiti minimi per l'esercizio dell'attività. Sanzionati fiorai abusivi di san Valentino

Non aveva alcun requisito minimo per l’esercizio dell’attività il residence di Viserbella ispezionato nei giorni scorsi dalla Polizia municipale di Rimini nell’ambito dei controlli sulla sicurezza e lo stato delle strutture ricettive del territorio.

13 febbraio 2018 - Rimini, Agenda, Spettacoli
La proiezione è organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale L’ISTANTE

Venerdì 16 febbraio, alla Cineteca del Comune di Rimini (ore 21, ingresso  7 euro), verrà presentato, alla presenza dei registi, il film Roberto Assagioli, lo Scienziato dello Spirito scritto e diretto da Maria Erica Pacileo e Fernando Maraghini, selezionato al Festival di Venezia. La proiezione, organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale L’ISTANTE, sarà introdotta dall’avv. Massimo Bianchi.

12 febbraio 2018 - Rimini, Cronaca
Controlli della Polizia municipale nell’ultimo week end

Contrasto alla prostituzione e alla vendita abusiva dell’alcol sono stati al centro dell’attività degli agenti della Polizia municipale riminese nella serata tra sabato e domenica scorsa.

9 febbraio 2018 - Rimini, Cultura, Economia & Lavoro
Dopo la revoca del bando per i servizi di progettazione e allestimento

Così come annunciato nei giorni scorsi, è stato revocato il bando per i servizi di progettazione e allestimento del Museo Fellini, alla luce del nuovo quadro economico e in previsione della pubblicazione del nuovo progetto di fattibilità.

8 febbraio 2018 - Rimini, Società
Possibile anche l'iscrizione on line

Possono essere accolte le domande d'iscrizione ai nidi di bambini nati dal 1 gennaio 2016 al 30 giugno 2018, mentre le iscrizioni per le scuole di infanzia sono riservate ai bambini nati negli anni 2013, 2014 e 2015.

6 febbraio 2018 - Rimini, Cronaca, Sanità
L'amministrazione comunale: "Grave svista"

“In più di un’occasione l’Amministrazione comunale ha preso posizione netta e ferma sul tema delle vaccinazioni obbligatorie e della tutela della salute dell’intera comunità.

5 febbraio 2018 - Rimini, Cultura
Lavorerà a uno speciale progetto espositivo artistico coinvolgendo i ragazzi di Sanpa

Prosegue il percorso che vede il Comune di Rimini e la Fondazione San Patrignano al lavoro insieme per un progetto internazionale che unisca la valorizzazione dell’identità storica, culturale e architettonica della città allo sguardo per il contemporaneo, per il futuro e per l’innovazione.

1 febbraio 2018 - Rimini, Riccione, Politica
E' atteso a Rimini e Riccione

Dopo il deposito delle liste e l’ufficializzazione delle candidature, Matteo Salvini – Segretario Federale della Lega e candidato Premier – arriva nel riminese per esprimere pubblicamente il proprio sostegno ai candidati del Carroccio romagnolo in corsa per la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica.

31 gennaio 2018 - Rimini, Cronaca, Brevi
Le candidature dovranno pervenire entro il 1° marzo

Il Comune di Rimini comunica che sono indetti due concorsi pubblici, per esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno dei seguenti posti di categoria “C” (posizione economica C1) per 7 posti  di istruttore  e 3 di istruttore tecnico.

30 gennaio 2018 - Rimini, Cronaca
Resta il problema degli investimenti sulle strisce pedonali e delle omissioni di soccorso

E’ drammatica la sequenza video che racconta con la crudezza della realtà l’investimento di un pedone mentre sulle strisce pedonali, nelle prime ore di sabato scorso, attraversa via Marecchiese.

29 gennaio 2018 - Rimini, Cronaca
Ecco l'elenco delle vie

Con l’apertura delle offerte economiche è stata aggiudicata la gara per la realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria su 36 strade cittadine.

Ad aggiudicarsi provvisoriamente la gara con un’offerta al ribasso del 18,272% è stata la ditta ICT srl di Trento con. Un’aggiudicazione che diverrà definitiva nei prossimi giorni al termine delle verifiche previste dalla normativa in vigore.

26 gennaio 2018 - Rimini, Agenda, Spettacoli
Nuovo appuntamento con "Le domeniche a teatro"

Domenica 28 gennaio a Santarcangelo di Romagna nuovo appuntamento con le Domeniche a Teatro per tutta la famiglia al Teatro Il Lavatoio. In scena, alle ore 16,30, I brutti anatroccoli della compagnia torinese Stilema - Unoteatro.

24 gennaio 2018 - Rimini, Cronaca
Un nuovo spazio che valorizza il patrimonio artistico della città

Con la rimozione delle barriere del cantiere si è aperta da martedì pomeriggio la Corte a Mare di Castel Sismondo, l’intervento che ha trasformato lo spazio, fino all’ottobre 2015 destinato a parcheggio, a nuovo luogo dove valorizzazione del patrimonio artistico e nuovo luogo d’incontro e socializzazione della città si incontrano e fondono.

23 gennaio 2018 - Rimini
Pomeriggio di visita ai musei assieme a chi è stato colpito dal terremoto

Nel novembre corso erano stati a Camerino, duramente ferita dal terremoto, i parrocchiani di Sant’Andrea dell’Ausa (Crocifisso), rimanendo così colpiti dagli effetti di quella catastrofe sulle persone e sulle cose da prodigarsi nel voler offrire il senso della vicinanza umana e dell’ospitalità

22 gennaio 2018 - Rimini, Società
Criticità in mattinata sulla viabilità cittadina

Al volume di traffico che ha caratterizzato i primi due giorni del Sigep, la fiera internazionale dedicata agli operatori professionali di tutto il mondo e leader indiscussa nei settori della gelateria e pasticceria, si sono sommati nella mattinata di oggi i flussi cittadini casa – lavoro e casa – scuola determinando un traffico intenso sulla SS 16 e sulla via Coletti principalmente, specie nella fascia oraria 8,30 – 10,30.

Condividi contenuti