Rimini

13 settembre 2019 - Rimini, Cronaca
Gli interventi estivi per incrementare sicurezza, funzionalità e decoro delle strutture

L’apertura del nuovo anno scolastico vedrà nel territorio provinciale alcune importanti novità sia sul fronte dell’edilizia scolastica degli Istituti secondari di secondo grado, sia su quello, nel più ampio ambito della programmazione, delle dirigenze scolastiche. Si tratta in entrambi i casi di novità che rappresentano il miglior augurio di buon lavoro a studenti, insegnanti, dirigenti e personale delle scuole.

12 settembre 2019 - Rimini, Cronaca
Nel Comune di Rimini del 2019: 6.500 assensi nei primi 9 mesi

Allo scatto in avanti degli assensi ha certamente contribuito anche la campagna di informazione “Una scelta in Comune”: grazie alla collaborazione con AIDO. Dalla sua partenza, nel 2016, sono stati già 13.314 i riminesi che hanno dato il proprio assenso (64,17%), contro i 7.443 che si sono espressamente opposti (35,83%) alla donazione. Sempre più cittadini riminesi, quindi, si esprimono positivamente in merito alla donazione di organi, tessuti e cellule.

11 settembre 2019 - Rimini, Cronaca
Un risparmio previsto di circa il 30% per circa 480 famiglie

Un risparmio previsto intorno al 30% per più di 400 famiglie riminesi con figli iscritti all’asilo nido pubblicoconsiderando chi ha un Isee al massimo di 26mila euro. Questa la grande novità che, alla vigilia del nuovo anno scolastico, il Comune di Rimini sta mettendo in campo grazie ad un importante finanziamento, 372 mila euro, ottenuto dalla Regione Emilia – Romagna grazie al progetto “al nido con la Regione”.

La misura è finalizzata esclusivamente all’abbattimento delle rette/tariffe di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia a titolarità pubblica (gestione diretta o indiretta, dunque, nel caso di Rimini, quelli del Comune di Rimini e dell’Asp Valloni) o servizi a titolarità e gestione privata, esclusivamente se convenzionati con i Comuni/Unioni di Comuni.

10 settembre 2019 - Rimini, Cronaca
Dal 13 al 15 settembre, il più importante evento italiano dedicato al mondo della bici

Rimini ospita, dal 13 al 15 settembre, il più importante evento italiano dedicato al mondo della bici, l'Italian Bike Festival (www.riminiturismo.it). E la scelta della città come palcoscenico per una manifestazione dedicata a tutti gli appassionati del mondo delle due ruote non è casuale. Rimini, già ComuneCiclabile per la FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta è sempre più ‘bike friendly’. Per scoprirlo basta mettersi in sella e pedalare lungo i suoi 120 km di piste ciclabili.

9 settembre 2019 - Rimini, Cronaca
In pubblicazione il bollettino demografico semestrale che fotografa l’andamento demografico della popolazione riminese

Cala la popolazione, ma riprende la natalità: i trend registrati dal bollettino demografico semestrale

Sarà in pubblicazione nei prossimi giorni il bollettino demografico semestrale che fotografa l’andamento demografico della popolazione riminese nel primo semestre dell’anno. 

6 settembre 2019 - Rimini
La regata d’altura che sfida il Quarnaro con un percorso di 170 miglia no stop

Il Circolo Velico Riminese è pronto con il suo appuntamento autunnale, e lo sono anche gli equipaggi che si troveranno sulla linea di partenza della sesta edizione della RIGASA. La regata d’altura che sfida il Quarnaro con un percorso di 170 miglia no stop, partirà infatti alle 17.00 di venerdì 6 settembre dal porto di Rimini per girare i way point della Gagliola prima e del Sansego poi, con rientro a Rimini per il taglio del traguardo.

5 settembre 2019 - Rimini, Cronaca, Sport
Sabato 7 settembre l'evento più atteso della stagione. Madrina Alena Seredova

E' in arrivo all'ippodromo di Cesena il Campionato Europeo Orogel, giunto all'865° edizione, il rappresenta il clou agonistico della stagione previsto per sabato 7 settembre. La madrina della serata sarà Alena Seredova e parteciperanno spiti appartenenti al mondo della televisione. Musica dal vivo, spettacoli equestri, fuochi di fine serata, animazione per i bambini renderanno l'evento memorabile.

5 settembre 2019 - Rimini, Cronaca
L’allenatore ebreo tra i più vincenti d’Europa, morto ad Auschwitz

E’ stato un confronto attualissimo quello avvenuto ieri sera nella suggestiva 
cornice della  Colonia Bolognese. Un appuntamento organizzato 
nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana dell'ex colonia, 
dall’associazione ‘II Palloncino Rosso’, ‘AIC’ Associazione Italiana 
Calciatori e ‘Sportellate’, a cui hanno partecipato Matteo Marani 
giornalista e autore di un libro dedicato all'allenatore ebreo 
ungherese, Daniele Adani, ex calciatore, Luca Zamagni e Gian Luca 
Brasini, presente sia come sportivo che come Assessore allo sport del 
Comune di Rimini.



4 settembre 2019 - Rimini, Agenda, Cronaca
Giornata in bicicletta con abiti del periodo storico 1930/40:

La Pedalata Swing giunta alla quarta edizione, è l'evento creato da Rimini Swing Aviators in collaborazione con il Comune di Rimini per godersi una sana e piacevole giornata in bicicletta, il tutto a ritmo di swing!

3 settembre 2019 - Rimini, Cronaca
Il regista Paolo Virzì firma il logo

L'assessore Mezzetti: "Istituzioni pubbliche e private insieme per onorare e rinnovare il mito di un regista che ha fatto la storia del cinema, testimone della creatività della nostra regione nel mondo"

2 settembre 2019 - Rimini, Cronaca
Al primo posto in Emilia Romagna

Qual è la provincia più “sportiva”d’Italia? Singole discipline sportive, impiantistica, numero di praticanti e tesserati, sport e bambini, incidenza degli eventi, promozione e inclusione sociale dello sport... ecc. Sono quasi 40 gli indicatori che rientrano nella tredicesima indagine curata da Clas-PTS Group,  pubblicata dal Sole 24 Ore, in cui Rimini svetta fra le prime 10 città italiane più sportive. 

28 agosto 2019 - Rimini, Cronaca
Sequestrati oltre 4mila oggetti per un valore di 16mila euro

La Polizia di Stato di Bellaria assieme agli agenti della Polizia Locale ha effettuato un servizio straordinario di prevenzione e repressione all’abusivismo commerciale e nella mattinata del 27 agosto ha identificato 18 persone.

26 agosto 2019 - Rimini, Cronaca
590 i controlli effettuati dalla Polizia locale, 50 le sanzioni

Con 116.928 euro di sanzioni, elevate dal primo gennaio al 21 agosto di quest’anno per la violazione alle diverse normative che regolano la vendita di bevande alcoliche, sono stati ormai raggiunti i risultati dell’intero 2018 quando fu di 123.670 euro l’ammontare annuo delle sanzioni e 54 le infrazioni elevate. Un’attività di controllo e contrasto da parte della Polizia locale riminese alla vendita dell’alcol che quindi nel corso di questi primi mesi del 2019 è continuata intensificandosi.

23 agosto 2019 - Rimini, Cronaca
Causato da un fulmine

E’ stato un incendio di notevoli dimensioni quello che, causato sembra da un fulmine, nella serata di ieri, attorno alle ore 20, ha avvolto la sede di un’azienda agricola di via Longiano, a Santa Giustina, contenente un elevato numero di "balle di fieno compresse".

22 agosto 2019 - Rimini, Eventi
Al Bagno Singita torna il galà della solidarietà sotto le stelle

Alta moda, hairstyling, musica dal vivo: a Marina di Ravenna domenica 25 agosto dalle ore 18 la bellezza e l’eleganza incontrano la solidarietà al Bagno Singita per la seconda edizione del progetto “Arte, Cultura e Volontariato”. La serata è organizzata da Ravenna24ore.it, Cuore e Territorio, Oltre Moda, Roberta e Sabrina Acconciature Unisex, Vittorio Parrucchieri.

21 agosto 2019 - Rimini, Cronaca
Controlli alle strutture ricettive da parte della Polizia Locale

E’ un’attività, di prevenzione e verifica dei requisiti, quella che la Polizia Locale di Rimini sta portando avanti anche in questi giorni            di agosto, sulle strutture ricettive ed alberghiere del territorio. Un impegno orientato non solo alla sicurezza, ma anche alle verifiche del normale svolgimento dell’attività economica, necessario per tutti: sia per la tutela dei consumatori, sia di coloro che esercitano le proprie attività nel pieno rispetto della legge.  

20 agosto 2019 - Rimini, Cronaca
Tra gli ultimi ritrovamenti anche un kit di bombolette da writer, un flessibile e pneumatici

L’ultima asta dei 68 oggetti rinvenuti del Comune di Rimini, tenutasi a maggio, ha fruttato una cifra record di 4 mila e 340 euro. Una cifra interamente devoluta ai servizi sociali comunali per la realizzazione di interventi a sostegno della comunità e dei propri cittadini più in difficoltà.

Si tratta di oggetti rinvenuti e non reclamati dai loro proprietari. Il Comune di Rimini ne pubblicizza il ritrovamento, regolarmente, attraverso la loro pubblicazione sull’albo pretorio. 

19 agosto 2019 - Rimini, Cronaca
La provincia prima per attrattività e offerta culturale. Il sindaco Gnassi: ‘Rimini rilancia nel mondo il mood della Dolce Vita italiana’

Rimini capitale italiana del tempo libero e portacolori nel mondo dell’italian lifestye, grazie ad una miscela di intrattenimento, cultura, bellezza e offerta legata del territorio. L’incoronazione arriva dall’indagine del “Sole 24 ore” sulla qualità della vita, che si è focalizzata sull’indice del tempo libero e che conferma Rimini al vertice in Italia per attrattività verso i turisti e per il benessere che offre ai suoi cittadini. 

17 agosto 2019 - Rimini, Cronaca
Tra programma, spazi, sale, volontari, parcheggi, navette e tanto altro

Sono 179 gli incontri previsti dal programma ufficiale della 40ma edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli (“Nacque il tuo nome da ciò che fissavi”, 18-24 agosto, Fiera di Rimini), 25 gli spettacoli,20 le mostre, 35 le manifestazioni sportive. 625 i relatori che interverranno agli incontri.Rimini, 16 ago. 2019  – Ecco tutte le cifre del Meeting 2019.

 

15 agosto 2019 - Rimini, Cronaca
Arrestato per spaccio un pregiudicato evaso e sequestrati diversi quantitativi di droga

Non si è trattata solo di una semplice operazione di prevenzione, come avviene in tanti altri consueti servizi dei vigili, quella portata a termine ieri pomeriggio dagli uomini della Polizia Locale di Rimini è stata una capillare azione antidroga con uomini in borghese, mezzi e cani, organizzata dal comando in seguito ad alcune segnalazioni giunte nella sala radio. Una operazione imponente, suddivisa in due azioni separate con le quali sono stati ‘passati al setaccio’ tutti i parchi della città, per ‘pulire’ alcune aree problematiche, secondo le segnalazioni che provengono dai residenti.

14 agosto 2019 - Rimini
Ogni giorno alle 15 in Auditorium Intesa Sanpaolo B3 i convegni che rappresentano il filo conduttore della manifestazione

Da dove nasce l’io? Da dove viene il “volto” di ciascuno di noi? Cosa dà peso e significato irriducibile al nostro nome? I versi tratti da una poesia di Karol Wojtyla, che danno il titolo al Meeting 2019, mettono a fuoco il fatto che il proprio nome, cioè la propria consistenza umana, nasce da quello che si fissa, e cioè dal rapporto con un altro da sé

13 agosto 2019 - Rimini, Cronaca, Turismo
La fotografia dell'Osservatorio turistico di Regione e Unioncamere Emilia-Romagna

 Il meteo è probabilmente l’imputato principale per la leggera flessione, registrata in Riviera, nel periodo gennaio-luglio, per quanto riguarda il mercato turistico nazionale, insieme allaripresa di alcuni mercati – come quello turco e greco – che grazie a politiche di prezzo eccessivamente aggressive possono risultare più appetibili.

12 agosto 2019 - Rimini, Cronaca
Il servizio è affidato alle società Bird Rides Italy e Lime per un periodo di 12 mesi

Appena sbarcati a Rimini, ma sono già una moda: il servizio di noleggio di monopattini elettrici è attivo in città solo da qualche giorno ma ha già riscontrato un ottimo gradimento da parte del pubblico. Il servizio, affidato a due società Bird Rides Italy e Lime per un periodo di 12 mesi, comprende una flotta complessiva di mille monopattini che possono essere utilizzati su un definito tratto del territorio urbano e in particolare sulla fascia turistica, con un limite di velocità che va dai 6 ai 15 km orari.

11 agosto 2019 - Rimini, Cronaca, Eventi
Il 14 agosto "Un mare di fuoco" che si svolge in 20 stabilimenti balneari

Stelle internazionali della scena musicale e protagonisti assoluti della top deejay mondiale saranno i protagonisti del ferragosto riminese sulla spiaggia di Rimini. Due i cuori pulsanti delle notti clou dell’estate: la Summer Beach Arena sulla spiaggia libera del porto di Rimini e la Rimini Beach Arena sulla spiaggia libera della colonia Bolognese di Miramare. Due cuori uniti idealmente da ‘Un mare di fuoco’, l’evento del 14 agosto organizzato da Spiaggia Rimini Network e che  si svolge in 20 stabilimenti balneari (dal 130 al 150) lungo 2 km con più di 15 punti intrattenimento fra musica live e fachiri, mangiafuochi, danzatori, incantatori e fuochi d’artificio.

9 agosto 2019 - Rimini, Cronaca
Il celebre mercatino dell’usato torna domenica 11 agosto al Pala de André

Domenica 11 agosto 2019 nuova edizione de La Pulce nel Baule. Il mercatino dell’usato con finalità di recupero torna a Ravenna, nell’area parcheggio del Pala de André, con il suo carico di curiosità, sorprese, piccoli grandi affari.

Condividi contenuti