Rimini

21 aprile 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
1729 le domande accolte

Sono 1729 le domande accolte (sulle 1732 pervenute) per l'assegnazione e l'individuazione delle concessioni di posteggio attive nei mercati, fiere e posteggi isolati del Comune di Rimini, in scadenza il 31/12/2008.

21 aprile 2017 - Rimini, Economia & Lavoro, Meteo
Gelo e grandine su vigneti, ortagi, frutteti

Le anomalie del maltempo, con l’improvviso abbassamento delle temperature a livelli quasi invernali, hanno portato gelate estese nei campi coltivati dell’Emilia Romagna che hanno provocato insieme con le grandinate effetti devastanti su vigneti, frutteti e ortaggi da Piacenza a Rimini, con una stima di oltre 30 milioni di euro di danni complessivi. È quanto emerge da un monitoraggio di Coldiretti Regionale sul pri

21 aprile 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Superate le prove di carico col posizionamento di blocchi di calcestruzzo

Hanno dato i risultati attesi le operazioni di collaudo statico del nuovo sovrappasso pedonale di via Roma che si sono svolte nella giornata del 20 aprile e sono proseguite fino alla notte.

Come da programma, progressivamente, prima le rampe poi l’impalcato, sono state sottoposte alle prove di carico col posizionamento dei blocchi di calcestruzzo fino a raggiungere il peso equivalente della folla compatta di 500 Kg/mq per verificarne gli effetti sulla struttura realizzata nelle scorse settimane.

20 aprile 2017 - Rimini, Agenda, Economia & Lavoro
Presentazione del libro di Alfredo Macchiati in un incontro promosso da Confindustria

Venerdì 21 aprile la prima tappa riminese di "Idee sul Domani", il ciclo di letture per provare a capire il futuro promosso da Confindustria Romagna nella convinzione che, soprattutto in una fase di turbolenti cambiamenti come quella che stiamo attraversando, sia imprescindibile riflettere su ciò che sta accadendo e tentare di intuirne le traiettorie.

20 aprile 2017 - Rimini, Cronaca
Dopo l'aggressione con l'acido. La trasmissione andrà in onda stasera su Canale 5

Per la prima volta si è mostrata al pubblico a volto scoperto: è accaduto durante la registrazione della prima puntata del Maurizio Costanzo Show, che andrà in onda stasera. Gessica Notaro, dopo un attimo di esitazione, si è tolta il foulard che teneva sul volto e  ha mostrato tra gli applausi il viso sfregiato dall'acido.

20 aprile 2017 - Rimini, Sanità
La Regione investe 3,2 milioni l'anno in più

Bologna - Gli elicotteri di soccorso del Servizio sanitario regionale da giugno voleranno anche di notte. Un servizio attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, in grado di portare, in caso di urgenza, tempestivo soccorso a chi ne ha bisogno. A partire dai cittadini che vivono nelle zone più decentrate e di difficile accesso, come le aree montane.

19 aprile 2017 - Rimini, Cronaca
Quattro le vittime. Erano partiti da Marina di Ravenna

Si sono concluse con la peggiore delle notizie le ricerche dei dispersi della barca che ieri si è schiantata sugli scogli a Rimini: ritrovati i corpi senza vita delle tre persone finite in mare.
La barca, dodici metri, era partita da Marina di Ravenna alla volta di Trapani.

19 aprile 2017 - Rimini, Agenda, Società
In calendario l’incontro sulla disabilità con ANGLAT, il convegno di CNA sul futuro delle carrozzerie artigiane. Federmotorizzazione organizza un incontro su mobilità e innovazione 4.0

Non solo expo, gare e show. RiminiOffRoad Show, il nuovo Salone organizzato da IEG Italian Exhibition Group alla fiera di Rimini dal 21 al 23 aprile, mette in campo anche un calendario di convegni per il grande pubblico e per gli operatori del settore.

19 aprile 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Il Consiglio comunale approva l'integrazione al regolamento d'igiene del Comune di Rimini

Cambiano le regole relative ai sistemi di aspirazione di fumi, vapori ed odori per attività e locali contenute nel regolamento d'igiene del Comune di Rimini. Il Consiglio comunale di Rimini ha infatti votato l'integrazione del precedente regolamento - all'articolo 14 – prevedendo così la possibilità di di introdurre nuovi accorgimenti tecnici e soluzioni alternative, anche di carattere sperimentale, in deroga all'obbligo di convogliamento a tetto (tramite canne fumarie e comignoli) di fumi, vapori ed odori derivanti dalle attività di cottura.

19 aprile 2017 - Rimini, Società
"Siamo vicini alle famiglie di chi non è sopravvissuto"

“Questo è un giorno di disperazione e di dolore per la nostra comunità. Ed è un giorno in cui è difficile anche fare il sindaco per trovare quelle parole che vadano al di là di un cordoglio istituzionale, dell’attestato di una umana vicinanza verso chi ha perso un figlio, un coniuge, un parente, un amico, un semplice conoscente. Ogni volta che accade un evento traumatico, è tutta la città a perdere un nuovo pezzo, a smarrire il senso di un cammino.

18 aprile 2017 - Rimini, Cronaca
Intervenuto anche un elicottero del 15° Stormo

Secondo le prime frammatarie informazioni, sei persone sarebbero finite in mare e soltanto due sarebbero state tratte in salvo. Nelle ricerche sono impegnati i militari della Capitaneria di porto e i vigili del fuoco. Anche un HH-139, elicottero in prontezza d'allarme del 15^ Stormo, ha preso il volo da Pisignano alla volta della zona del porto canale di Rimini.

18 aprile 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Fino al 22 aprile via Tripoli a senso unico mare-monte

Complici le buone condizioni meteo e la chiusura delle scuole, la Polizia municipale non ha registrato questa mattina particolari disagi derivanti dalla messa a senso unico di viale Tripoli, con direzione consentita mare – monte.

18 aprile 2017 - Rimini, Società
Incontro con gli studenti epr parlare della stagione di prosa

Il 19 aprile alle ore 19,30 presso l’hotel Ambasciatori il club Soroptimist di Rimini incontrerà gli undici studenti selezionati  per il progetto “Giovani a teatro con il Soroptimist” e i loro referenti per dialogare sulla stagione di prosa.

18 aprile 2017 - Rimini, Turismo
Tutti gli appuntamenti dei prossimi ponti d’oro

Un banco di prova per la stagione alle porte che non poteva essere più soddisfacente per il turismo riminese. E’ stata una Pasqua da incorniciare quella che ha dato il via ai tre ponti d’oro: colpo d’occhio eccezionale in spiaggia, nei ristoranti in centro storico e sul lungomare, negli alberghi che hanno superato l’80% di riempimento spalmato su oltre 600 alberghi aperti nel solo Comune di Rimini.

15 aprile 2017 - Rimini, Brevi
In tre settimane interventi su 750 aree, per 3,9 milioni di mq

Sta giungendo al termine il tour de force di Anthea che nelle ultime tre settimane ha profuso un grande sforzo insieme alle aziende fornitrici per presentare al meglio le aree verdi pubbliche, parchi e giardini, in vista della Pasqua. Una sessantina di giardinieri sono intervenuti in oltre 750 aree di Rimini, Santarcangelo e Bellaria-Igea Marina.

15 aprile 2017 - Rimini, Società
Si cercano artigiani, creatori d’ingegno, chioschisti e produttori di piadina artigianale

La tre giorni dedicata alla regina della Romagna in programma dal 21 al 23 luglio nel centro storico di Savignano sul Rubicone per iniziativa dell’Associazione I-Fest, torna più ricca che mai. Al timone gli storici ideatori dell’evento Gianmarco Casadei e Mattia Matro, con il patrocinio di Città di Savignano sul Rubicone, Assessorato alla Cultura e Turismo.

13 aprile 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Il presidente di Enoteca Regionale Emilia Romagna: "Un Vinitaly di grande e condivisa soddisfazione per i nostri espositori"

«Un Vinitaly di grande e condivisa soddisfazione per i nostri espositori. Il Padiglione 1 si è dimostrato ancora una volta attrattivo con un’elevata presenza di pubblico per tutti i giorni della manifestazione. Anche gli eventi che si sono susseguiti hanno avvalorato la nostra offerta regionale e in particolare abbiamo festeggiato i 50 anni di tre importanti DOC, Romagna Sangiovese e Albana (n.d.r. di quest’ultima si è celebrato anche il 30esimo della DOCG) e Gutturnio, a testimoniare che la regione Emilia Romagna è stata tra le prime a ottenere queste importanti denominazioni».

13 aprile 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Il sindaco: "Abbiamo seminato e ora vorremmo raccogliere i frutti”

Comune più pulito, ambiente più contento e bollette più leggere. San Giovanni in Marignano, primo ente locale della provincia di Rimini e tra i primi in Emilia-Romagna, avvia, grazie alla collaborazione con Hera, la sperimentazione sulla tariffa puntuale per i rifiuti. Con l’obiettivo di portare entro il 2020, come da legge regionale, la raccolta differenziata all’80%. E i primi risultati già si vedono: se la percentuale era del 64% nel 2014, a fine 2016 è arrivata a superare il 72% e nei primi due mesi del 2017 ha sfondato quota 74%. Merito dell’estensione del servizio a tutto il territorio comunale scattata nel novembre 2015, puntando non sulla raccolta porta a porta ma sulle calotte stradali.

13 aprile 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
Tonello: "Auspichiamo di poter svolgere un efficace lavoro"

Auguri di buon lavoro per un proficuo mandato che possa contrassegnare una nuova spinta al Consorzio del Parmigiano Reggiano per raggiungere nuovi traguardi. È quanto esprime Coldiretti Emilia Romagna dopo l’elezione all’unanimità di Nicola Bertinelli alla presidenza del Consorzio.

12 aprile 2017 - Rimini, Cronaca, Politica
Il dato emerge dal rendiconto di gestione approvato dalla Giunta Comunale

RIMINI - La Giunta Comunale di Rimini ha approvato il progetto di rendiconto della gestione 2016, il documento che delinea la realizzazione degli obiettivi programmati con il Bilancio di Previsione approvato dal Consiglio comunale. “Un rendiconto che mostra diversi elementi virtuosi, nonostante il quadro economico nazionale ancora difficile che mette a dura prova la capacità di programmazione degli enti locali – sottolinea l’assessore al Bilancio Gian Luca Brasini.

12 aprile 2017 - Rimini, Economia & Lavoro, Società
Un punteggio aggiuntivo per le famiglie dei lavoratori stagionali

Un punteggio più alto per accedere al centro estivo per quelle famiglie dove entrambi i genitori sono impegnati nei lavori stagionali. E’ questo il criterio aggiuntivo che la Giunta comunale ha deciso di introdurre per l’accesso alla prossima stagione ai Centri ricreativi estivi rivolti ai bambini dai 3 ai 6 anni e che saranno attivi nei mesi di luglio e agosto.

12 aprile 2017 - Rimini, Società
Promosso dall'amministrazione comunale in collaborazione col Piano Strategico

Il progetto prevede la realizzazione di un centro destinato a deposito, noleggio e servizi per le biciclette e i ciclisti, oltre alla creazione di un luogo dove sperimentare nuovi modi di fare cultura e comunicare con la città e i turisti. Si tratta di un intervento che si inserisce in un più ampio programma di complessiva riqualificazione dell’area stazione, una delle principali “porte” di accesso alla città.

12 aprile 2017 - Rimini, Economia & Lavoro
85 le manifestazioni d’interesse pervenute, da lunedì la consegna

Sono state 85 le manifestazioni d’interesse pervenute formalmente agli uffici entro il 31 marzo, data di scadenza dell’avviso esplorativo bandito dall’Amministrazione comunale per la sottoscrizione di abbonamenti agevolati riservati ai titolari d’attività e ai lavori operanti in Centro storico nei parcheggi comunali di “zona A”.

11 aprile 2017 - Rimini, Cronaca
6 ordinanze di custodia. Due pusher arrestati in flagranza.

RIMINI - I carabinieri del Comando Provinciale di Rimini hanno smantellato un'organizzazione dedita allo spaccio nei parchi cittadini, sul lungomare e davanti ai locali notturni. Dieci le persone coinvolte nell'indagine: sei hanno ricevuto un ordine di custodia cautelare in carcere.

11 aprile 2017 - Rimini, Cronaca
In mattinata la visita del sindaco Andrea Gnassi

RIMINI - “Forza Emmanuel, la città è con te. Coraggio, non resterai solo”. Così il sindaco Andrea Gnassi ha salutato questa mattina Emmanuel Nnumani, il 25enne richiedente asilo nigeriano aggredito e investito il 22 marzo scorso e da allora ricoverato al reparto di rianimazione dell’ospedale Infermi di Rimini. Oggi, a oltre venti giorni dal grave episodio, Emmanuel ha lasciato il nosocomio di viale Settembrini per essere trasferito in una struttura riabilitativa specializzata. “Un piccolo miracolo” l’ha definito il primario del Reparto di Anestesia Rianimazione Giuseppe Nardi.

Condividi contenuti