6 aprile 2018 - Riccione, Agenda, Spettacoli

A Riccione arriva il film "Lovers"

Un'opera di Matteo Vicino pluripremiata all'estero

Al cinema Giometti di Riccione arriva il film "Lovers", il film italiano indipendente che nell'ultimo anno e mezzo ha vinto diversi premi, tutti fuori dall'Italia.

Un film di Matteo Vicino con Primo Reggiani, Margherita Mannino, Ivano Marescotti, Antonietta Bello, Luca Nucera.

 

Andrea, Giulia, Federico e Dafne sono i quattro giovani protagonisti di altrettante storie. In ognuna di queste quattro storie però i personaggi assumono ruoli diversi e sono diversamente appaiati. Uscito al cinema il  aprile è già un fenomeno di costume: “Lovers” sbarca nelle sale di tutta Italia ma l’appuntamento più atteso resta quello di questa sera a Riccione

vista la presenza del cast e del regista del film.

 

Lovers è una produzione italiana indipendente che è stata fortemente apprezzata fuori dai confini nazionali, incassando successo di critica e riconoscimenti prestigiosi.

Il Film ha l’Emilia Romagna nel cuore e la presenza nel cast di Ivano Marescotti è sempre una certezza. Interamente girato a Bologna la sceneggiatura si muove su 4 simmetriche situazioni, quattro vere e proprie variazioni sul tema in fatto di “amore”.

 

Vincitore di diversi festival sia nel vecchio continente che negli States, il film di Matteo Vicino è quello che nell’ultimo anno e mezzo ha saputo incassare più riconoscimenti internazionali nella rete del cinema indipendente.

Due parole sul cast? Non ce n’è affatto bisogno, basta semplicemente citare gli attori per comprendere la qualità di questa produzione. Che dire di più? Forse vale la pena riflettere sulla critica che l’autorevole portale Coming Soon fa del lungometraggio prodotto dalla Showbiz Movies: “Lovers è un film originale, come vorremmo vederne di più nel nostro cinema”.

Non avete più scuse, quindi, per non andare a vedere questa perla tutta italiana, con la scusa poi, di raccogliere magari qualche autografo dai protagonisti di un film che vi saprà incantare.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.