24 febbraio 2017 - Riccione, Cronaca, Politica

Si dimettono 13 consiglieri. Cade la giunta Tosi

Il Comune di Riccione avrà un commissario fino alle elezioni

RICCIONE - "Non sono più il Sindaco di Riccione. Le dimissioni della metà dei Consiglieri eletti ha apposto la parola fine a questa nostra esperienza. Ringrazio tutti. In primis proprio quei Consiglieri Comunali e i miei Assessori che hanno iniziato con me questo percorso amministrativo e che mi hanno sempre sostenuto con lealtà e fiducia". Questa la dichiarazione del sindaco di Riccione Renata Tosi, dopo che tredici consiglieri comunali (più del 50%, alcuni facevano parte della maggioranza) si sono visti nella sede di un notaio a Rimini per certificare le proprie dimissioni. Renata Tosi, primo sindaco donna di Riccione, era stata eletta come candidata civica del centro destra nel giugno del 2014, con il 53% dei voti al ballottaggio.

Nella lettera l'ex sindaco di Riccione lascia aperta la porta su una nuova candidatura alle prossime elezioni, che potrebbero essere fissate per giugno. "Prometto alla mia città di non lasciare che questa esperienza resti solo un piccolo frammento della sua storia e dico a tutti che sono pronta a rimettermi in gioco con la stessa determinazione, lo stesso impegno, la stessa volontà, la stessa trasparenza e lo stesso amore. Grazie Riccione."

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.