16 novembre 2016 - Riccione, Brevi, Società

Nati per leggere: In fase conclusiva il corso per lettori volontari

Altri due incontri in programma alla Biblioteca comunale di Riccione. Dal 2 dicembre letture ad alta voce

Nell'ambito della formazione per lettori volontari e in occasione della settimana "Nati per leggere" la Biblioteca comunale di Riccione ha in programma gli ultimi due incontri del corso nelle giornate di venerdì 18 e venerdì 25 novembre.

Al corso hanno partecipato 40 lettori (ma molte di più erano le richieste), che saranno dai primi di dicembre impegnati nelle Letture ad alta voce dedicate ai bambini. Le ultime due giornate di formazione sono rivolte, la prima, al testo narrativo, e la seconda ad un incontro con lo psicologo della Residenza Pullè Antonello Schiavone e l'animatrice Cinzia Tordi, oltre alla pedagogista Barbara Bernardi, con la finalità di esaminare i differenti approcci alla lettura per età molto diverse.

Al termine del corso prenderà il via il ciclo di Letture ad alta voce per bambini da 3 a 6 anni.

Le letture, che si terranno in biblioteca a partire dal 2 dicembre alle 17.00 sono ad ingresso gratuito ed è consigliata la prenotazione.

Le altre date in programma sono il 9 e 16 dicembre e il 13-20-27 gennaio.

 

Per informazioni: Biblioteca comunale Osvaldo Berni di Riccione, Viale Lazio 10

Tel. 0541/600504  

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.