Riccione

22 settembre 2017 - Riccione, Economia & Lavoro
La sindaca Tosi: "Migliorare il funzionamento della macchina amministrativa è un impegno che va costantemente rinnovato"

A seguito delle selezioni indette per conferire gli incarichi dirigenziali a tempo determinato (della durata di tre anni, eventualmente prorogabile fino a fine mandato) del Comandante del corpo intercomunale di Polizia Municipale e del dirigente del settore urbanistica, edilizia privata, attività produttive SUAP e SUE, sono stati individuati quali due responsabili di settore il dott. Pierpaolo Marullo e l’architetto Vittorio Foschi.

18 agosto 2017 - Riccione, Agenda, Eventi
Fino al 30 agosto l’annuale mercatino-scambio filatelico numismatico con tante curiosità

E’ iniziato il 16 agosto il mercatino-scambio filatelico numismatico che ogni anno, ormai da 50 edizioni, si svolge ai Giardini Montanari, di fronte al Palazzo del turismo.

Sono circa cento gli espositori presenti tutti i giorni fino al 30 agosto con moltissime tipologie di oggetti da collezione, dai francobolli alle medaglie, alle monete e alle fotografie.

16 agosto 2017 - Riccione, Società
In distribuzione per gli operatori e gli ospiti di Riccione il “save the date” del Natale 2107

In occasione del Ferragosto l’assessore al Turismo Stefano Caldari ha inviato una comunicazione a tutti gli operatori riccionesi per fare loro gli auguri, anche di buon lavoro, e condividere fin da oggi i primi materiali relativi alla promozione delle Festività Natalizie così da invitare gli ospiti che stanno trascorrendo le vacanze a Riccione a tornare a trovarci il prossimo inverno.

11 agosto 2017 - Riccione, Agenda, Eventi
Tra i protagonisti Ermal Meta, Cosmo, Francesco Gabbani, Marianne Mirage, Adriatic Movie Orchestra, Ghali

Il Ferragosto 2017 a Riccione comincia già sabato con l’appuntamento di DEEJAY On Stage che ha per protagonisti Ermal Meta, la rivelazione dell’ultimo Sanremo, e Cosmo, il cantautore piemontese sempre più apprezzato per la sua originalità che spazia da influenze più classiche come Battiato o Battisti al rock sperimentale.

7 agosto 2017 - Riccione, Eventi
Tutto esautiro, una folla immensa con Fabio Rovazzi, Nina Zilli e MIchele Bravi

Dopo l’apertura di venerdì in cui è iniziato ufficialmente il contest di DEEJAY On Stage  e sono saliti sul palco i primi ospiti della terza edizione - Mario Venuti e Baby K – nel primo sabato di agosto Piazzale Roma ha fatto registrare il tutto esaurito e una folla immensa in festa con Fabio Rovazzi, Nina Zilli e Michele Bravi.

12 luglio 2017 - Riccione, Cronaca, Politica, Società
"micropartito oscurantista catto-talebano ago della bilancia nelle scelte della città"

RICCIONE - Il diniego di Renata Tosi di supportare il "Summer Pride" manda su tutte le furie l'Arcigay che punta il dito contro il primo cittadino e contro chi la sostiene, descrivendo Riccione come una città "grigia" e schiava dei partiti omofobi

5 luglio 2017 - Riccione, Spettacoli
Premiate anche Anna Mazzamauro e Ambra Angiolini

Nell'ambito Ciné - Giornate estive di Cinema sono stati conseganti ieri i “CinéCiak d’Oro”, i premi alla commedia ideati da CIAK, a film e a protagonisti che hanno lasciato il segno nel genere cinematografico più popolare.

 

15 giugno 2017 - Riccione, Società
All’insegna dell’ospitalità, del piacere e del Gusto dell’Essere

Si è chiuso il cerchio e si è aperto il sipario: ha inaugurato sabato 10 giugno in via dei Mille 16 a Riccione ‘Il Covo dei Sensi’, non un semplice locale, ma un luogo unico, speciale e diverso che propone una miscela armonica di sapori, cultura, arte e spiritualità all’insegna dell’ospitalità e del piacere.

7 giugno 2017 - Riccione, Agenda, Spettacoli
Tra giornalismo d'inchiesta e dramaturgia

La terza edizione di DIG Festival, a Riccione dal 23 al 25 giugno, rinnova la collaborazione con Riccione Teatro: in programma incontri con ospiti internazionali, workshop, proiezioni, mostre e l’assegnazione dei prestigiosi DIG Awards, premi del video-giornalismo d’inchiesta. Di rilievo anche gli spettacoli, curati in collaborazione con Riccione Teatro.

Tra i protagonisti Daniele Timpano, Antonio Rezza e Flavia Mastrella.

25 maggio 2017 - Riccione, Economia & Lavoro, Società
“Complici della chiusura dell’ex Fontanelle”

“A rischio cento posti di lavoro e l’economia del territorio”. Sulla vicenda ex Fontanelle la consigliera uscente e capolista della Lega Nord, Elena Raffaelli, mette le cose in chiaro rispedendo al mittente le accuse di Patto Civico e Pd: “hanno la faccia tosta di scaricarci la responsabilità di questo drammatico provvedimento quando ne sono gli unici artefici.”

3 maggio 2017 - Riccione, Sport
Dal 2 al 4 maggio le nazionali giovanili Under 23 e Juniores sono in ritiro a Riccione

Il Consorzio Riccione Bike Hotels ospita in questi giorni il ritiro delle nazionali giovanili di ciclismo Under 23 e Juniores, convocate a Riccione dal 2 al 4 maggio dal Coordinatore delle Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione dei Commissari Tecnici Rino De Candido (Juniores) e Marino Amadori (Under 23).

2 maggio 2017 - Riccione, Agenda, Società
Ospite d’eccezione della serata Pier Giorgio Parini

Dopo una breve pausa, torna venerdì 5 maggio a Inn Cantina-RiccioneIl Panino è Chic”, il ciclo di appuntamenti con panini e birre d’autore messo in circolo da Birra Amarcord in collaborazione con CHIC, Charming Italian Chef.

7 aprile 2017 - Riccione, Agenda, Spettacoli
Con un tributo inedito al capolavoro dei Genesis

Sabato 8 aprile la storia del rock torna protagonista allo Spazio Tondelli di Riccione con un omaggio al lavoro più visionario e sperimentale dei Genesis, The Lamb Lies Down on Broadway (inizio ore 21.30, € 10). A eseguirlo dal vivo è la superband The Waiting Room, già protagonista nel 2015 di un tributo simile agli Who in compagnia di Cristina Donà.

31 marzo 2017 - Riccione, Eventi, Spettacoli
Con "I vicini" di Fausto Paravidino e la presentazione del 54° Premio Riccione per il Teatro

Domenica 2 aprile, lo Spazio Tondelli di Riccione presenta I vicini, nuovo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Fausto Paravidino (ore 21, € 15, prevendita Liveticket.it). Drammaturgo acclamato in tutta Europa, Paravidino è stato l’ottavo autore italiano rappresentato alla Comédie Française, un onore che lo accomuna a pochi altri mostri sacri del nostro teatro: Goldoni, D’Annunzio, Pirandello, De Filippo, Pasolini, Fo e Scimone.

30 marzo 2017 - Riccione, Agenda, Spettacoli
Arriva Prêt-à-porter, lo spettacolo della compagnia NNChalance

Venerdì 31 marzo (ore 21, ingresso 10 euro) allo Spazio Tondelli sarà di scena la danza con Prêt-à-porter, spettacolo della compagnia NNChalance con la partecipazione speciale di Gisela Boschi (della compagnia argentina El vértice e dell’italiana Ego non fui) e Barbara Martinini (già allieva di Pina Bausch e fondatrice della compagnia Giorni Felici).

15 marzo 2017 - Riccione, Agenda, Sport
L'appuntamento con la kermesse ciclistica è per il 9 aprile

Tutti quanti pensano a Riccione come alla patria del relax e del divertimento per tutti i tipi di turisti. Nella cittadina romagnola ce n’è infatti per tutti i gusti: per chi vuole restarsene ad arrostire al sole come per chi cerca divertimento per tutta la famiglia, dagli scivoli dell’Aquafan ai fantastici delfini di Oltremare, per non parlare poi della vita notturna della Riviera Romagnola, che trova in Riccione la propria capitale indiscussa. Ma ancora prima di entrare in discoteca, l’appuntamento è per tutti in viale Ceccarini, per una passeggiata tra aperitivi e boutique, all’insegna, insomma, della ‘bella vita’.

24 febbraio 2017 - Riccione, Cronaca, Politica
Il Comune di Riccione avrà un commissario fino alle elezioni

RICCIONE - "Non sono più il Sindaco di Riccione. Le dimissioni della metà dei Consiglieri eletti ha apposto la parola fine a questa nostra esperienza. Ringrazio tutti. In primis proprio quei Consiglieri Comunali e i miei Assessori che hanno iniziato con me questo percorso amministrativo e che mi hanno sempre sostenuto con lealtà e fiducia". Questa la dichiarazione del sindaco di Riccione Renata Tosi, dopo che tredici consiglieri comunali (più del 50%, alcuni facevano parte della maggioranza) si sono visti nella sede di un notaio a Rimini per certificare le proprie dimissioni.

22 febbraio 2017 - Riccione, Turismo
Gli studenti del Liceo Volta-Fellini hanno ideato una brochure per raccontare il volto storico-culturale della città

Da ieri mattina presso l’ufficio IAT del Palazzo del Turismo è in distribuzione la brochure “Riccione da scoprire. Un viaggio nella storia” realizzata dagli studenti del Liceo Volta-Fellini.

L’incarico di produrre la guida è stato affidato ai ragazzi delle classi quinte dall’assessorato al Turismo, che li ha coinvolti nel progetto di ideazione di uno strumento rivolto principalmente ai turisti che raccontasse il volto storico-culturale della città.

21 febbraio 2017 - Riccione, Sport
Pioggia di medaglie sugli atleti della società romagnola

FORLI'/RICCIONE - Secondo fine settimana di finali regionali a Forli per le atlete e gli atleti che hanno partecipato al campionato regionale di categoria promosso dal comitato regionale emilia-romagna della Federazione Italiana Nuoto.

Gli atleti di Rari Nantes RomagnaMichelangelo Burattini (Forlì) e Gardini Gabriel (Savignano) hanno conquistato un'altra medaglia d'oro a una settimana dal precedente risultato rispettivamente nei 100 dorso, col tempo di 59"91 e 200 farfalla con 2'12"21.

20 febbraio 2017 - Rimini, Riccione
Apparecchiature sequestrate e sanzioni per 14mila euro

RIMINI - La Guardia di Finanza di Rimini, nell’ambito dell’azione di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità e abusivismo nel settore dei giochi ha effettuato nei giorni scorsi mirati controlli. I finanzieri -  si legge in una nota - hanno riscontrato la presenza di ‘Xbox’ collegati a un televisore, privi delle previste autorizzazioni ed apparecchi che detenevano esposti, come premi, beni di valore economico superiore a quanto previsto dalle normative.

 

20 febbraio 2017 - Riccione, Agenda, Eventi
Sport, ecosostenibilità, socializzazione, eventi e cultura il prossimo 8 aprile

Vivere la città muovendosi in modo ecosostenibile, in compagnia, prendendosi cura del proprio corpo e della propria salute, il prossimo 8 aprile Riccione dedica un momento esclusivo alle donne, proponendo una pedalata tutte insieme. Si chiamerà Riccione Women on Bike l’iniziativa che mette al centro la donna, il benessere e la crescente passione del mondo femminile verso le due ruote

16 febbraio 2017 - Riccione, Società
Esposizione delle opere del pittore forlivese Werther Morigi

Da venerdì 17 febbraio, dopo la breve pausa invernale, riapre il ristorante "Pellegrino Artusi" di Riccione. In tavola, come sempre, le ricette della tradizione romagnola magistralmente tramandate dal gastronomo di Forlimpopoli: dai primi caserecci ai secondi di carne e di pesce, sino ai dolci più classici e sfiziosi.

10 febbraio 2017 - Riccione, Agenda, Eventi
Stefano Fresi e Marco Bonini saranno a Riccione insieme al regista Sydney Sibilia e al produttore Matteo Rovere

Un cast d'eccezione è in arrivo a Riccione per presentare il film italiano del momento.

Stefano Fresi, la new entry Marco Bonini, il regista Sydney Sibilia e il produttore Matteo Rovere saranno ospiti al Cinepalace sabato 11 febbraio (ore 20.30) per presentare “Smetto quando voglio 2 Masterclass”, il sequel della fortunata pellicola uscita nel 2014 e diventata subito un cult.

1 febbraio 2017 - Riccione, Società, Turismo
Raggiunto l’accordo con la società VIP srl

Novità in arrivo per chi sceglie Riccione come meta delle proprie vacanze. Dalla prossima primavera sarà attivato il servizio di collegamento di andata e ritorno in shuttle tra la Perla Verde e l’Aeroporto ‘Guglielmo Marconi’ di Bologna, per migliorare e aumentare le connessioni e le opportunità della città sul fronte del mercato turistico internazionale. Questo ulteriore servizio va ad affiancarsi alla promozione “Riccione in treno” istituita in partnership tra l’Associazione albergatori e Trenitalia.

31 gennaio 2017 - Riccione, Agenda, Cultura
Presenta Valerio Massimo Manfredi in Villa Mussolini

Il volume racconta lo straordinario viaggio di esplorazione alle mitiche Isole Fortunate, le attuali isole Canarie, condotto dal re di Mauretania Giuba II all’epoca di Augusto. Rodolfo Francesconi introdurrà l’incontro, mentre lo scrittore e archeologo Valerio Massimo Manfredi dialogherà con l’autore sul rapporto tra gli antichi e l’oceano.

Condividi contenuti